Ciao Aury,

Aury88 wrote
> Figurati, anzi scusami te se ti ho disturbato per questa faccenda, so che
> hai già in ballo molto altro a cui pensare e dare giustamente precedenza.

macché disturbo. E poi mica ho chissà quale incarico :)

> Onestamente con questa lettera più che una richiesta alla specifica città
> volevo dare una base "ufficiale" da utilizzare per eventuali future
> richieste da parte anche di altri mappatori e non solo per comuni  o PA
> siciliane, quindi la tua proposta di pubblicarla su OpenDataSicilia è più
> che benvenuta :)
> Mi piacciono molto le correzioni da te apportate quindi la versione che
> utilizzero sarà quella da te proposta.

Mi fa piacere. E più verrà revisionata da te, me e altri, più migliorerà.

> Avrei solo tre altre domande: sai se il sistema PEC accetta mail
> contenenti link? e se sì quali link consigli di allegare? io ho trovato 4
> trattazioni che analizzano vari vantaggi per la PA nell'adozione di
> opendata ma forse 4 link sono troppi o quelli da me proposti non coprono
> argomenti sufficientemente convincenti per un sindaco.
> ultima domanda è come faccio il rimando ai link in fondo alla pagina.

Aury se usi testo piano e un po' di pulizia non c'è PEC che tenga ;)
Aggiungerei la frase che trovi in fondo alla seguente e tra parentesi:
"I vantaggi nel rendere i propri dati di pubblica fruizione e rilasciati con
licenze open sono talmente evidenti, numerosi ed importanti (vedi lista in
fondo)".

E alla fine del testo, magari dopo un separatore, la sitografia che hai
preparato. Trovi un esempio nel testo: http://bit.ly/1DJDX1D

Non è detto il sindaco leggerà nessuno di quei post e non dipenderà dal
numero.

Prima di inviare il tutto aspetterei l'ok da qualcuno sulla frase "con
licenza "CC0" o "CC BY"". Dovrebbe andare bene, ma non si può sbagliare.

Ti faccio allora un account su OpenDataSicilia?

Buona domenica,

-----
Andrea Borruso