dieterdreist wrote

> cortesefed@

> +1
>
> Ciao,
> Martin

quindi martin secondo te dovrei mappare anche il giardino di casa mia con
landuse=orchard invece di un leisure=garden perchè c'è un albero di ulivo
che mi produce ogni 20 anni un po' di olive? forse allora dovremmo
trasformare tutte le aree coltivate delle rotonde con piantato un ulivo da
landuse=grass a landuse=orchard perchè c'è un ulivo?  ...mi sa che non ci
stiamo capendo. non sto parlando di alberi coltivati per essere venduti a
scopo ornamentale (che forse in generale sarebbe meglio mappato con un
landuse=forest). sto parlando di alberi usati a scopo produttivo (cioè per
raccoglierne i frutti) mentre gli alberi a scopo ornamentale non sono
piantati per essere rivenduti(loro o i loro frutti), ma sono messi li per
abbellimento o per fare ombra nel giardino del contadino

ricordo che landuse=orchard per la wiki  "is an intentional planting of
trees or shrubs maintained for *food production*. Orchards comprise fruit or
nut-producing trees grown for commercial production

The tag can also apply to a fruit garden, generally synonymous with an
orchard, although it is set on a smaller non-commercial scale and may
emphasize berry shrubs in preference to fruit trees."

e in fine
"The tag *cannot be used for a garden producing vegetables under some fruit
trees when the vegetable production is the main use and the [food producing]
trees are too scarce*. " stesso ragionamento si applica imho se l'albero è
piantato in un posto che non produce neanche verdure ma in un area che serve
a scopo ornamentale quindi per abbellimento o per relax e peggio ancora se
l'albero stesso non produce più...

-----
Ciao,
Aury