Nelle wiki in inglese

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Hiking

il name e' indicato come un tag opzionale mentre risulta essere necessario
per le relazion.
Detto questo se un sentiero che fa parte di una relation e' gia' conosciuto
con un certo nome ovviamente il nome sulla way ha senso ed e' giusto che
rimanga. La mia precisazione era tesa ad evitare quello che succede a volte
dove si trova sulle way "Sentiero CAI 151" oppure "Sentiero bolli rossi"
oppure anche qualcuno che ripete il nome della relazione dentro la way dove
magari quel pezzo di sentiero e' una scalinata antica che ha un nome
proprio che nulla ha a che fare con la relazione.
Personalmene non mi piace mappare per il rendering e quindi non metto nomi
nelle way perche' sulla pagina principale di OSM non si vedono i nomi delle
relazioni, ma non sono un fondamentalista. Molto spesso trovo nomi sulle
way che mi sembrano sensati e li lascio li anche se c'e' la relation.

Mi fai qualche esempio di nome arbitrario sulle relazioni liguri? Me le sto
ripassando tutte per consolidare la Rete Escursionistica Ligure ed il
repertorio FIE e CAI prima di farlo confluire nel catasto nazionale del
CAI. Per ora al di fuori di quello che e' stato deciso con la Regione,
all'interno del catasto CAI e FIE non ho trovato molte stranezze, se mi fai
qualche esempio mi daresti una mano.

Grazie
Alfredo