Simone mi hai preceduto (e sollevato nello scoprire che non sono l'unico a
pensarla così).

Consentimi soltanto una puntualizzazione:

Il mer 21 mar 2018, 10:25 Simone Saviolo <simone.savi...@gmail.com> ha
scritto:

> Allo stesso modo, mi sembra doveroso ricordare che OSM è un progetto
> apolitico, e soprattutto è un progetto di osservazione e non di azione.
> L'ideologia e le posizioni personali devono essere lasciate fuori da OSM,
> di fronte all'innegabile dato di fatto.

Qui ti devo contraddire, secondo me OpenStreetMap non è apolitico, perché
ha una _sua_ politica che è quella di raccogliere dati geografici liberi.

Casomai, OSM deve mantenere un atteggiamento _apartitico_ nel senso che non
deve schierarsi per alcun partito politico, anche se propone cose di buon
senso.

My €0.02

Ciao e grazie per tutto l'impegno che hai messo nella tua risposta.

/niubii/