A questo punto mi sembra che tu stia cercando la polemica giusto per per il
gusto di polemizzare. E non ne capsco il motivo.

Il tuo discorso è pieno di incongruenze: da un lato ti fai paladino dei dati
"live" (/perché altrimenti sono vecchi/), dall'altro sostieni che comunque il
guidatore deve sapere dove sta una strada perché deve avere sostenuto un esame:
ok, ma su quali dati? Quelli validi al tempo dell'esame, immagino. Vecchi,
quindi.

Certo che una ambulanza può essere rallentata da mille motivi, ma se poi
davanti al giudice il guidatore sostiene "/Sig. giudice, io sono arrivato tardi
ed il poverello è morto perché sono andato dove la mappa mi diceva che si trova
Via Vattelapesca, peccato che qualcuno una mezzoretta prima aveva spostato Via
Vattelapesca dall'altra parte della città/", certo che c'entra _l'uso che si è
fatto di OSM_ (*nota bene: non OSM in quanto tale, ma il fatto che un cretino
ha autorizzato l'uso di una carta live hackerabile*).

Diverso è se la Regione ha autorizzato l'utilizzo della carte congelata in un
certo stato e ne ha verificato la correttezza: mi va benissimo.

Ma poi, scusa, ogni quanto "nasce o muore" una via dalle tue parti? Servono
dati freschi di giornata? All'equipaggio dicono "vai in Via Vattelapesca 25, 3°
piano", non "vai alla Pizzeria Vesuvio, che hanno aperto e mappato l'altro
ieri...".

Ciao,

Sergio