sent from a phone

> On 30. Nov 2018, at 11:17, Sergio Manzi <s...@smz.it> wrote:
>
> Mi sembra molto ragionevole: anche io sono del tutto stupito dal fatto che un
> servizio di pubblica emergenza possa decidere di basarsi su dati non
> certificati...

Non ho detto questo, per me è naturale che usano ciò che meglio li serve, e me
aspetterei che una centrale di emergenza usasse sia dati ufficiali che dati
google che dati osm. Anche perché dati certificati significa dati vecchi.

Faccio un esempio non perfettamente pertinente, ma che dimostra che l’essere
certificato non vuole necessariamente dire essere la soluzione migliore:
windows XP for submarines. Ti farebbe sentire tranquillo sapere se le armi
nucleari fossero gestiti da Windows XP? Eppure è così:
https://mspoweruser.com/uks-nuclear-submarines-runs-windows-xp-submarines/

Sò che anche in altri paesi i dati osm sono usati da servizi di emergenza ma
anche quelli di ordine pubblico (polizia), per esempio in Germania.

Ciao, Martin