sent from a phone

> On 18. Dec 2019, at 10:35, Simone Saviolo <simone.savi...@gmail.com> wrote:
>
> Sul divieto di transito invece sono sicuro - ne parlai non molto tempo fa con
> la polizia municipale. La ZTL è effettivamente un'ordinanza che ogni Comune
> emette con le sue specificità, ma ognuna di esse dev'essere riportata sulla
> segnaletica.

esatto. Non conosco le statistiche nazionali sul tipo di divieto emesso, ma a
Roma le ZTL fanno entrare le bici (cosa mi sembra anche logico, visto che non
fanno rumore, non inquinano e non occupano posti macchina,  che sono gli scopi
della ZTL di ridurre). Se in altre ZTL le bici sono esclusi potrebbe essere
dovuto ad altri scopi, oppure al fatto che nessuno ci ha pensato.

Ciao Martin