sent from a phone

> On 24. Mar 2020, at 17:17, Fayor Uno <fay...@hotmail.com> wrote:
>
> Analogamente anche in caso di accessi murati, anche solo parzialmente, può
> verificarsi il caso di materiale presenza del numero, che in tutti questi
> casi non deve essere mappato.

per me si possono mappare civici esposti, anche se secondo le regole dell’ISTAT
non dovrebbero più esistere. I comuni devono far rimuovere i numeri soppressi,
oppure noi li possiamo mappare. Ai nostri scopi non è necessario che un civico
sia “valido”. Se io voglio darmi un appuntamento con qualcuno davanti al civico
23, non mi importa se questo è un civico ufficiale oppure se esiste solo perché
lo era una volta.

A parte questo è anche difficile e talvolta impossibilità  capire il modo con
cui fosse stato murato l’ingresso, perché i civici debbono rimanere nei casi
dove si tratta di una chiusura di materiale leggero, soltanto quando si chiude
in maniera permanente con mattoni / cemento o simili sarebbe da sopprimere il
civico (inoltre è spesso impossibile capire se un civico che avrebbe dovuto
essere rimosso fosse stato davvero soppresso oppure se forse la pratica non
fosse stata avviata)

Ciao Martin