Il giorno mer, 25/03/2020 alle 14.23 -0700, Jeawrong ha scritto:
> Sono d'accordo con Martin, ho spesso letto "si mappa quel che si vede" (o giù
> di lì, non ricordo esattamente) e quei civici non più utili ci sono ancora,
> quindi secondo il mio parere è utile (o quantomeno non danneggia) mapparli.
>
> Comunque stiamo divagando (ed è colpa mia...): ancora non ho capito come
> mappare tali vetrine, nel caso di un negozio che ha una vetrina con esposti
> i prodotti ok, shop_window, ma quale chiave? E negli altri casi?
> shop_qualcosa ecc.
> Il dubbio mi è rimasto.

Sicuramente direi di non mettere il nome del negozio. Almeno se c'è il negozio
dietro il nome va sul quel poi soltanto.
Se poi fosse una vetrina senza negozio potrebbe aver senso il nome e anche per
me un tag tipo advertising=* come poi a se stante.

Sui civici come nodi sul perimetro degli edifici che non sono ingressi alcuni
di noi mettono entrance=no ad indicare appunto che non sono accessi.
Poi aggiungo che io di mia iniziativa nel mappare i civici in città e volendo
marcare quelli che erano vetrine e non solo porte tappate mi sono inventato un
window=display.
In pratica l'ho messa come un tipo di finestra, solo che nessuno mappa le
finestre :) Sono l'unico utilizzatore di questo tag.

Lorenzo