--- Alessia Moretti ha scritto:

> Scusate se mi inserisco nella discussione ma esiste una versione
> portabile di OpenOffice per linux ( o un modo di rendere portabile
> una comune versione per linux?)

Penso che puoi fare così: installi la versione rilasciata da Sun che si
installa, se è ancora così, sotto /opt. A quel punto copi /opt sotto la
penna USB.
A questo punto penso che l'unico problema potrebbe essere che cerca di
scrivere nella home dell'utente, ma questo si può aggirare facilmente
eseguendo uno script che setta la variabile d'ambiente $HOME in modo
appropriato prima di eseguire OOo.

Ma puoi fare anche di più!

Puoi installarti un'intera distribuzione GNU/Linux su una penna USB e
fare il boot da li su qualsiasi computer (che permetta tale tipo di
boot) ... in modo da avere tutto il tuo ambiente e non solo OOo.

Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice.org:
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=UsaOOo

      Inviato da Yahoo! Mail.
La casella di posta intelligente.
http://it.docs.yahoo.com/mail/overview/index.html