>Non vorrei ritirare fuori
>il penosissimo pezzo sulla medicina alternativa di
>qualche anno fa. Tuttavia penso che quel pezzo aveva
>un unico pregio che era quello di trasformare laser in
>voce collettiva invece che collettivo di voci diverse.
>Non mi sembra che sia un passaggio da poco.

Se puo' servire il modesto parere di un laser-guardone... concordo con
quanto dice Simone. I pezzi scritti dai singoli sono di solito molto
interessanti, ma se si riuscisse ogni tanto a far scoppiettare tra loro
quel poco di idee che ciascuno di noi si e' fatto su di un tema piu' o
meno specifico, magari qualche emergenza salta fuori. Effetto
collaterale: i "guardoni" potrebbero essere stimolati a partecipare alla
cosa (almeno a me e' capitato cosi' proprio sulla questione della
medicina alternativa).
Aggiungo pero', e non per scatenare autoreferenziali metadiscussioni sul
senso, che tutto cio' ha a che fare con cio' che Laser vuol essere...
Personalmente non amo le cose o gli ambiti troppo definiti (e mi piace
laser anche cosi' com'e' per quanto non riesca molto a partecipare), ma
non e' detto che non sia utile provare a farsi qualche domanda a
riguardo collettivamente.

giovanni