Di nuovo ciao a tutti e scusate l'invadenza ;-)
Allora, installando il pacchetto tk sono riuscito a far partire make xconfig.
Poi ho compilato e ho configurato lilo affiché contenesse una voce
"linux-prova" che caricasse la bzImage creata. Il sistema è partito ma il
mouse non funzionava. E' USB. Allora ho pensato di ricompilare cambiando
l'opzione che riguarda il controller USB (avevo messo UHCI, mentre dovrebbe
essere giusto OHCI, o sbaglio?). Ma il fatto è che da questo momento in poi
non sono più riuscito a creare la bzImage, infatti mi appare questo (alla
fine):

In file included from ksyms.c:17:
/usr/src/linux-2.4.9/include/linux/kernel_stat.h: In function `kstat_irqs':
/usr/src/linux-2.4.9/include/linux/kernel_stat.h:48: `smp_num_cpus'
undeclared (first use in this function)
/usr/src/linux-2.4.9/include/linux/kernel_stat.h:48: (Each undeclared
identifier is reported only once
/usr/src/linux-2.4.9/include/linux/kernel_stat.h:48: for each function it
appears in.)
make[2]: *** [ksyms.o] Error 1
make[2]: Leaving directory `/usr/src/linux-2.4.9/kernel'
make[1]: *** [first_rule] Error 2
make[1]: Leaving directory `/usr/src/linux-2.4.9/kernel'
make: *** [_dir_kernel] Error 2

Ho provato a cancellare l'intera directory /usr/src/linux-2.4.9 che conteneva
i sorgenti. Ho scompattato di nuovo il tar.gz e ho riprovato ma niente. Ho
anche provato a usare le impostazioni del config contenuto in /boot (che
dovrebbero essere quelle usate per installare la Mdk la prima volta o
sbaglio?) ma ho ottenuto lo stesso messaggio.
Come è possibile che la prima volta sono riuscito a creare l'immagine, poi
niente?

Grassie

CaMiX

Rispondere a