Il 19:04, lunedì 10 dicembre 2001, hai scritto:
> Allora...
> rimettiamo le cose in ordine...
> 1) il livello di sicurezza e' settato su medio, ma non penso influisca
> 2) effettivamente ha ragione Luigi, scarta i caratteri dopo l'ottavo
> A questo punto mi chiedo:
> 1) questa limitazione vale solo per le password utente? (la mia pass di
> root è di 12 caratteri e li controlla tutti) 2) dove e' documentata la
> limitazione a 8 caratteri? Ho letto molta, forse troppa, roba e questa cosa
> mi era proprio sfuggita 3) lasciamo perdere l'aggiunta di utenti da bash,
> [...]

Non credo che il problema sia nel numero dei caratteri, io ho una password di
15 caratteri per l'utente normale e di 18 caratteri per root.
Oltretutto, tempo fa in alcune distribuzioni, al momento dell'installazione e
dell'immissione delle password per root e per utente c'era un warning che
informava di non mettere password troppo corte - nessun riferimento a
password lunghe.
Ciao
Sandro

--