On Tue, 11 Dec 2001, root wrote:

> Allora...
> rimettiamo le cose in ordine...
> 1) il livello di sicurezza e' settato su medio, ma non penso influisca
> 2) effettivamente ha ragione Luigi, scarta i caratteri dopo l'ottavo
> A questo punto mi chiedo:
> 1) questa limitazione vale solo per le password utente? (la mia pass di root è di 12
>caratteri e li controlla tutti)
> 2) dove e' documentata la limitazione a 8 caratteri? Ho letto molta, forse troppa,
>roba e questa cosa mi era proprio sfuggita
> 3) lasciamo perdere l'aggiunta di utenti da bash, ma utilizzando userdrake non
> [...]

Be' si la password di root credo ne accetti fino a 21 di caratteri.
Il livello di sicurezza non c'entra niente. E direi di piu' non e' molto
utile. In realta' quello che accade quando alzate il livello di sicurezza
e' che alcuni servizi vengono disabilitati. Come dire: Se murate porte e
finestre niente piu' ladri a casa vostra.
Comunque suggerirei di non navigare come root. Ho gia' visto pacchetti rpm
strani in giro.
Ciao
        LUigi

--
"Not all who wander are lost"
                                (Tolkien)

Luigi De Pascale:   Indirizzo: Dipartimento di Matematica Applicata "U.Dini"
                               Via Bonanno Pisano 25/B, 56126 Pisa, ITALY

                         Tel.: +39/050/844745
                       E-mail: [EMAIL PROTECTED]

Rispondere a