Insomma ragazzi mi rendo conto che le mie idee pro windows e microsoft
debbano aver creato una piccola tempesta all'interno del gruppo, ma tutto
sommato credete che se non avessi un minimo di fiducia nel pinguino mi sarei
iscritto a 'sta mailing list?
;) Sto imparando e non può che farmi piacere aver trovato un bel pacchetto
di utenti che in gran parte ha ribattuto alle mie argomentazioni con altre
argomentazioni altrettanto buone ( a parte le faccende su etica, monopolio e
filosofia perbenista del commercio che in questo campo secondo me hanno
davvero valore 0)
Resto per ora della mia idea pro windows,
d'altronde mi sto avvicinando al pinguino.
Solo un paio di precisazioni ancora.

e badiamo, l'utente medio, installa (forse) l'antivirus, ma raramente lo
aggiorna.

infatti gli ultimi antivirus ,come pc cillin, se in versione completa,si
aggiornano automaticamente dalla rete.

l'utente medio, non conosce neppure l'esistenza di un firewall
e se lo trova, lo disabilita, perchè crearsi le policy è noioso...

In xp è già presente una discreta firewall

perchè mai, la linea di comando sarebbe obsoleta?
perchè non posso fare 20 operazioni col mio pc, da linea di comando,
al posto di 2 in finestra grafica?

Perchè con l'interfaccia grafica faccio 2 click e spesso risolvo il
problema, con la riga di comando sto un quarto d'ora a digitare devo
impararmi un puttanaio di comandi a memoria e farmi un sacco di nervoso

quell'utente se vole usare il pc come una macchina da scrivere è meglio che
si compri una olivetti e tanta carta copiativa,
altrimenti dopo due schermi blu,
o uno scandisk con perdita di ore di lavoro (l'utente medio non salva mai, e
quando salva, non ricorda dove)
o un word che si è bloccato perchè non ha il correttore croato i il
sillabatore per l'armeno...

Tu sai che office ha un opzione di salvataggio automatico dopo 10 min.di
default (che si può disattivare o modificare) e che quando non trova qualche
componente importante ti dice una roba tipo: "Inserisci il cd di installazio
ne che ti metto la roba che serve così continui a lavorare"?

Ciao e grazie.

Rispondere a