Bros,
secondo me avete tutti detto cose vere. Chi a favore di win e chi seguace di
tux.
Ma secondo me non ci dobiamo dimenticare la storia... so che i + la conoscono ma
vorrei sottolineare che se il rampante Steve Jobs e il meditativo e + preparato
Steve Wozniak nn fossero andati a quel primo Computer Show di Atlantic City, nel
1977 a presentare l'Apple II e poi di li a poco nn avessero sfornato "Lisa"
oppure nessun altro avesse pensato ad un SO ad oggetti, oggi quanti di noi
avrebbero un pc in casa?

Che poi il Billozzo, con un abile inganno (la sua specialita'!... vedi MSDOS!)
lo abbia scopiazzato (male!) e ne abbia fatto una ennesima fonte di inesauribili
guadagni, questa e' solamente storia ma nn dimentichiamoci che ancora oggi un
cliente Apple nemmeno sa che cosa sia una directory e se salva un file nn sa
esattamente dove lo sta mettendo nel suo HD!

Cio' nn toglie che l'architettura harware di un MAC sia avanti 20 anni rispetto
agli altri personal computer... io nn ho un mac ma mi piacerebbe proprio
provarlo con tux, credo debba essere qualcosa di sconvolgente!

E nn bisogna trascurare gli sforzi che il mondo dell'open source sta facendo per
rendere il pinguino sempre + amichevole anche se questo impegno spesso e'
snobbato dai puristi che come ben sapete prediligono la linea comando e la
consolle.

In ultima ma nn ultima istanza non posso fare a meno di riflettere sul alcune
cose che mi sono capitate: nn sono mai riuscito a fare funzionare completamente
con linux la mia vecchia matrox ultima plus (nemmeno quand'era nuova) per la
inesistenza di un driver dedicato e ho dovuto aspettare maggio di quest'anno x
il rilascio del driver del mio modem usb (acquistato nel 2000) e potere cosi'
implementare HylaFax sul mio tuxino di casa... :(

Saluti, Pavel.

Rispondere a