fino a ieri sera volevo chiedervi di piantarla  con ste cazzate
filosofiche ma stamattina...
ho accompagnato mio figlio in una scuola superiore per iscriverlo, tra
le tante cose ci hanno detto che gli faranno prendere il patentino
europeo per l'uso del pc (ecp). Ho chiesto in cosa consistesse...
=> utilizzo dei programmi di m$ office.

ma perchč nemmeno di prova a insegnare l'uso del Pascal, del C, del
basic anche?
fare una macro?, un file batch? anche solo la struttura di un programma?
ormai viene considerato inutile insegnare ad ingegnarsi col poco che si
ha a disposizione, bisogna sempre ricorrere alla (costosa) soluzione
preconfezionata.
ma a pensarci bene 10 anni fa con 2mb di ram, supercalc, wordstar e
paradox, un pacco di macro doskey, qualche .bas e uno schermo nero avevo
la stessa efficenza di ora. con la differenza che adesso sono in balia
del registro di win$ e soprattutto non mi diverto pių.
il massimo dell'ingegno č cercare sulla rete (con google) il programmino
che faccia quello che mi serve.
(grazie bill che ci fai risparmiare l'uso dei nostri neuroni.)
credo che  l'approccio alle distro-linux e all'open.source sia il
sistema pių rapido, per chi ne ha voglia naturalmente, per evitare il
wincoglionimento che ci propinano.
e adesso basta co sta storia
saluti alla lista.
gg