On Fri, 8 Nov 2002 09:38:13 +0100
Daniele Micci <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> Ciao a tutti,
> devo montare un PC su cui verrà installato anche Linux. Quindi mi serve avere
> la certezza che tutti i pezzi hardware siano in grado di funzionare senza
> problemi. Qualcuno saprebbe, quindi, consigliarmi qualche marca/modello che
> funzioni perfettamente con Linux dei seguenti componenti? Grazie!
>
> * Scheda di rete

Qualsiasi scheda ethernet.
Importa solo il chipset non chi la ha assemblata.
Buone quelle economiche (10 euro) basate sul Realtek81xx
(a casa uso quelle), ottime quelle (care) basate su chipset 3com
(in istituto le hanno prese quasi tutte così).
Non farti fregare a pagare un sacco di soldi una Realtek solo perché l'ha
assemblata Armani o Valentino ;-)

> * Masterizzatore (IDE normale, interno... non dovrebbero esserci problemi,
> che io sappia... qualcuno sa se qualche modello sia da evitare?)

che io sappia sono tutti buoni

> * Modem ISDN (esterno o interno non importa)

non saprei

> * Tastiera e mouse senza fili (funzionano o danno problemi?)

dovrebbero funzionare tutti.
Evita solo i mouse con mille funzioni aggiuntive governate da software
proprietari: li paghi di più e poi li usi come mouse normali :-)

ciao, Andrea

Rispondere a