Alle 10:14, venerdì 8 novembre 2002, hai scritto:

> Qualsiasi scheda ethernet.
> Importa solo il chipset non chi la ha assemblata.
> Buone quelle economiche (10 euro) basate sul Realtek81xx
> (a casa uso quelle), ottime quelle (care) basate su chipset 3com
> (in istituto le hanno prese quasi tutte così).
> Non farti fregare a pagare un sacco di soldi una Realtek solo perché l'ha
> assemblata Armani o Valentino ;-)

Ahahah, grazie per il consiglio! Per quanto una scheda ethernet assemblata da
Armani o Valentino non sarebbe male (chissà come sarebbe... con pizzi e
merletti?!), per abitudine bado alle specifiche tecniche "nascoste" dietro la
presenza o l'assenza di una marca conosciuta...

> che io sappia sono tutti buoni

Sapevo anche io così. Ma, nel dubbio, ho preferito chiedere...

> non saprei

Qui, invece, alzo le mani: io ho un normale 56K, non ho mai avuto un modem
ISDN... quindi spero che in lista ci sia qualcuno in grado di darmi qualche
"dritta"...

> dovrebbero funzionare tutti.
> Evita solo i mouse con mille funzioni aggiuntive governate da software
> proprietari: li paghi di più e poi li usi come mouse normali :-)

OK. Per quanto il PC che sto montando verrà usato sia con Windows che (per
fortuna, soprattutto) con Linux. Quindi il danno sarebbe marginale...
l'importante è che sotto Linux funzionino (anche senza tutte le opzioni e
funzioni aggiuntive... solitamente abbondantemente inutili, per quel poco che
ne so)!

> ciao, Andrea

Ciao, grazie dei tuoi consigli!

Daniele