Alle 18:13, domenica 24 novembre 2002, masco ha scritto:
> salute a tutti,volevo sapere come posso configurare bene il cd rom e il
> masterizzatore........mi sono accorto che nel MCC alla voce lettori cdrom
> mi compaiono tre voci unknown crd-8322B
> dispositivo/dev/hdc........ATAPI/IDE unknown cd-writer+9100c
> dispositivo/dev/hdb/........ATAPI/IDE
> Hp cd-writer+9100c dispositivo/dev/scd0.....SCSI
> praticamente il masterizzatore viene visto contemporaneamente come lettore
> ATAPI/IDE.......e come SCSI come posso sistemare le cose vedendo sia il
> masterizzatore come SCSI sia il lettore crd-8322B come scasi ed eliminando
> [...]

E' tutto a posto; giustamente mcc vede sia il supporto fisico (ATAPI/IDE), sia
l'emulazione scsi, che ti permette di utilizzare il masterizzatore.
Per mettere in emulazione anche il cd-rom, ti rimando all'archivio della lista
(la domanda è praticamente un HOW-TO.
Uno spunto se ti va di arrivare per deduzione alla soluzione: dai un'occhiata
a lilo.conf....;-)
Vale.

            -- Fabio Manunza --
       ## n° macchina 140545 ##