* Arwan wrote:

> Pero' con r ci fa il reply,

Arwan e' R e non r; ho sbagliato io a scrivere nelle precedenti
mail.. pardon ;))

> ho tutti gli headers da rifare... A questo

Gli headers da rifare? Come dire... mi sembra il minimo se trattasi
di una mail spedita a capocchia ;)) Giusto Arwan? Te li rifai
direttamente mentre stai modificando il corpo della mail.
Un'altra soluzione alternativa alla tua e a quella suggerita da
Giuseppe (ha ragione lui, perche' salvarti la mail modificata nel
file delle bozze? La invii a quel punto a meno di non aver fatto una
modifica non ancora definitiva.. l'ennesima) e che e' fattibile
usando vim come editor (o vi) e' quella di
1) aprire la mail incriminata
2) schiacciare v
3) salvare la parte text/plain (praticamente solo il body
della mail.. cliccaci sopra e individualo) in una tua dir (diciamo
/home/arwan/nomecorpodellamaildatescelto)
4) schiacciare q per ritornare sulla mail _normale_
5) uscire dalla mail schiacciando i
6) schiacciare m per scrivere una nuova mail (avrai quindi gli
headers nuovi di zecca)

A questo punto usando vim o vi sei gia' in modalita' _esecuzione
comando_ quindi scrivi

7):r!cat /home/arwan/nomecorpodellamaildatescelto

ti comparira' nella nuova mail il corpo della vecchia.
Hai capito Arwan? E' piu' difficile a dirsi che a farsi. Hai
semplicemente sfruttato una feature di vim che tramite il comando r!
ti permette di direzionare l'output di un qualsiasi comando
all'interno del file (in questo caso una mail) che stai scrivendo.
Non ti sto dicendo che questo percorso sia preferibile a quello
individuato da te ma ti ho solo indicato una caratteristica di vim
che potra' risultarti molto comoda in futuro quando avrai acquisito
un po' di dimestichezza con esso.

--
syd
-----