* Arwan wrote:

> OK, se non do' y comunque sendmail le lancia, e dunque dovrei salvarle da
> quanche altra parte perche' non vengano inviate, oppure le ignora?

No.. se non dai y sendmail le ignora. Quello che finisce in outbox
(le bozze) non te lo tocca nessuno.

> A leggerla cosi', dunque, dovrebbe ignorarle; ma poi io me le ritrovo tutte
> (posposte e inviate) in outbox? In questo caso, come le distinguo tra loro?
> Oppure "qualcuno" finalmente me le piazza in sent-box?

In outbox ti ritrovi solo le posposte-bozze; quelle inviate (y) o sono
gia' partite (invio on-line) o sono nella coda (invio off-line); _in
entrambi i casi__ ne hai una copia nel file indicato con _set record_
nel .muttrc!!!!
Se le hai accodate per sbaglio allora le cancelli a manina dalla coda
(per ogni mail dovresti avere due file nella coda), apri mutt ti
posizioni sulla copia della mail (set record), la apri e schiacci r:
ti sistemi i vari campi e fai quello che vuoi della mail.

> rinnovo la domanda (non si sa mai): sendmail invia tutto quello che trova in
> outbox, posposte e inviate con y?

Per sendmail il file outbox non esiste. Invia solo quello che gli
dici di inviare quando sei on-line e le code che avevi creato
premendo y in off-line.
Arwan.. in outbox ci finiscono solo le posposte.

Non stai chiappando l'approccio di mutt e continui ad insistere con
lo schema di kmail. DEVI POSPORRE se hai l'abitudine di modificare
spesso le mail prima di inviarle.
Con kamil evidentemente usavi la tecnica del _non inviare subito_ e
quindi prima di inviare ti facevi le tue brave modifichine/ette/che
;)>>
Con mutt semplicemente non devi schiacciare y ma q e automaticamente
la mail finira' in outbox dove nessun sendmail potra' toccarla.
Quando deciderai di modificare la mail la richiamerai col tasto m e
potrai ancora posporla (sempre con q) oppure inviarla con y. Se sarai
on-line la mail partira', se sarai off-line finira' in coda. Non
volevi schiacciare y? Bene.. cancelli la mail dalla coda (a mano) e
la recuperi come ti ho detto sopra. Hai fatto bene a schiacciare y?
Brava, accoda tutte le mail che vuoi e quando hai finito ti connetti
e con un solo invio di sendmail spedirai l'intera coda.
Arwan.. sono disposto a spiegarti questo procedimento in mille altri
modi ma piu' semplice di cosi' non mi viene. Tu non ti preoccupare,
chiedi.

--
syd
-----