Alle 16:22, lunedì 7 luglio 2003, Eraser Head ha scritto:
> Ciao a tutti.
>
> Non riesco a montare il cdrom con Mandrake9.1.
> Se lo monto e faccio un ls ottengo:
>
> ls: /mnt/cdrom: Input/output error
>
> La riga di /etc/fstab relativa al cdrom è:
>
> none /mnt/cdrom supermount
> dev=/dev/hdb,fs=auto,ro,--,user,iocharset=iso8859-1,codepage=850,users 0
> 0
>
> La cosa succede sia da utente che da root.
> Qualcuno sa dirmi il perchè e cosa devo fare per risolvere il problema?
>
> Grazie in anticipo!
>
>    Chiara

Ciao Chiara,
prima domanda stupida (perdonami, ma non si sa mai): ovviamente monti il
CD-ROM con un CD inserito, vero???
Seconda domanda: sei certa che il CD-ROM sia il device hdb (ovvero il
primary slave)?
Come ultima opzione, potresti provare a disabilitare il supermount: nelle
precedenti versioni di Mandrake ha dato, a release alterne, parecchi
problemi... in questa, per l'esperienza che ho sul mio PC e su altri due o
tre con Mdk 9.1, sembrerebbe funzionare bene... ma non è detto che tu non
sia incappata in qualche problema residuo...

Daniele

--

«Il mondo si divide in 10 tipi di persone: quelle che conoscono la
numerazione binaria, e quelle che non la conoscono.»

Rispondere a