Alle 21:57, lunedė 7 luglio 2003, Daniele Micci ha scritto:

> Ciao Chiara,
> prima domanda stupida (perdonami, ma non si sa mai): ovviamente monti il
> CD-ROM con un CD inserito, vero???

in questo caso dovrebbe elencarti una directory vuota

> Seconda domanda: sei certa che il CD-ROM sia il device hdb (ovvero il
> primary slave)?

forse č proprio questa la causa, se hai modificato l'fstab, se no ... ???

> Come ultima opzione, potresti provare a disabilitare il supermount: nelle
> precedenti versioni di Mandrake ha dato, a release alterne, parecchi
> problemi... in questa, per l'esperienza che ho sul mio PC e su altri due o
> tre con Mdk 9.1, sembrerebbe funzionare bene... ma non č detto che tu non
> sia incappata in qualche problema residuo...
>
> Daniele

Ho sia la 9.0 che la 9.1, e il supermount non mi ha mai dato nessun tipo di
problema. Non fin tanto che vado a editare fstab per i cavoli miei, in quel
caso rischio pių di qualche volta.
Dal canto mio l'ho disabilitato. pių avanti voglio scrivere due script del
tipo:

#ls
if $1 = cdrom do
        mount /mnt/cdrom
        ls /mnt/cdrom
fi

#eject
if cdrom not mounted
        umount /mnt/cdrom
        eject
fi

che si sovrappongano ai normali comandi.

Scusate la sintassi, probabilmente ho anche fatto un mix di vari linguaggi ;p
ma era solo x dare 1 idea.

Mandi

Ikki

Rispondere a