---
strategie per la comunicazione indipendente
http://www.rekombinant.org/media-activism
---


Claudio Tullii:

Capitale o specie.
Autovalorizzazione del capitale o "Signoria senza servitù"
Antropomorfosi del capitale o liberazione DAL lavoro
e allora complichiamo le cose, arriviamo al punto della simulazione:
ridurre l'impatto ambientale, risparmiare tempo ed energia, migliorare il livello qualitativo della sussunzione totale. Un esercito di uomini mercenari consapevoli o meno, riconoscono solo il padrone, o meglio un padrone perchè può cambiare, basta che ci sia da lavorare.
L'ambiente software potrà simulare operazioni anche diverse dalla guerra, chiamate peace-support. L'interfaccia fra il sistema di comando e controllo è capace di dialogare, funziona la gestione dell'informazione, e la cooperazione è mobile. L'unico interrogativo è quello dell'operabilità del comando a livello di territorio locale. C'è chi non ha ancora capito che è possibile ridurre il costo della guerra "intelligente" aumentando la sua efficacia. Lavora per l'efficacia e non per la guerra.
Del resto gli uomini mercenari non hanno capito che non possono vedere quello che gli altri non vedono e conoscere quello che gli altri non conoscono.
E così comincia il grande gioco, tu dici: autovalorizzazione del capitale o "Signoria senza servitù", antropomorfosi del capitale o liberazione dal lavoro.
E bè dipende, chi saprà riconoscere qual'è la realtà e la finzione, e chi sarà capace di riconoscersi come specie e smetterà di lavorare per i padroni. O almeno tenterà.

___________________________________________
Rekombinant http://www.rekombinant.org

Rispondere a