---
strategie per la comunicazione indipendente
http://www.rekombinant.org/media-activism
---

carmella wrote:

> E' vero!
> Posso testimoniarlo, e se una testimonianza non basta posso raccoglierne
> altre, quante volete, dossier su dossier di testimonianze.
> Quelli dei movimenti degli anni settanta erano delle carogne.

testimonianza, a mo' di autodafé.
a bologna, all'assemblea di movimento del 1977, ne avevo le palle piene
di interventi "egemonici" e giochetti e riunioni di inciucio.
così, tutti noi meridionali decidemmo di farci un'assemblea per conto
nostro. era una rete del sud ribelle?: bè, cirillo c'era. quello,
capoccione, quello fa.
trovammo un'aula e ci infilammo lì, stretti stretti.
un giornalista svizzero ci chiese di partecipare.
era svizzero, era neutrale.
ma non sapevamo che farcene dei giornalisti, svizzeri o che, leggevamo
solo merda sui giornali quando si parlava del movimento.
così, invertimmo le parti: il giornalista lo mettemmo alla cattedra e
noi dai banchi lo riempivamo di domande. giocavamo, non ci prendevamo
sul serio.
lui, povero, fu carinissimo e stava al gioco, ma insomma, quello era, un
giornalista.
così, appena iniziò a scivolare qui e là [vorrei vedere voi al posto
suo] partirono dei buu buu e io - cazzo, che coglione - stavo mangiando
un'arancia e gli tirai un pezzo di buccia.
un gesto di violenza estrema, mi rendo conto.
lui non se la prese, forse era lo scotto da pagare per fare il suo
pezzo.
però, poi noi volevamo fare questo cazzo di riunione, così quando ci
stancammo del gioco lo pregai di allontanarsi.
fu cortese, prese le sue bagattelle e se ne andò.
e noi finalmente potemmo azzuffarci come ci pareva.
fu proprio un comportamento sciocco il nostro.
e non fu il solo.
adesso vedo che il gioco s'è invertito: si paga tutto, si paga caro.
con tardiva resipiscenza.

lanfranco
Rekombinant   http://www.rekombinant.org

Rispondere a