Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping Party - siamo tornati!

2010-07-26 Per discussione ale_z...@libero.it

Eccoci! Ancora una volta siamo nell' Image of the week
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Main_Page___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping Party - siamo tornati!

2010-07-24 Per discussione Luca Delucchi
Il 23 luglio 2010 21.39, Roberto Moretti ilr...@gmail.com ha scritto:
 Ciao Ale.
 Grazie le vedo molto volentieri :)
 C'è anche quella di gruppo con lo striscione o l'ha ancora Luca quella foto


ce l'ho io...una versione ridotta la trovate sul wiki come foto della
settimana proposed!
a breve metterò sul server le foto

 P.S.: Xavier è arrivato a casa sano e salvo.
 :D


:-D :-D


 Ciao
 Robi


ciao
Luca

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping Party - siamo tornati!

2010-07-24 Per discussione Stefano Pallicca
Il giorno 23 luglio 2010 21.30, ale_z...@libero.it ale_z...@libero.it ha
scritto:

 Se siete interessati alle foto vi mando la mail col link per il download
 tramite il servizio Jumbo Mail di libero (vi arriva una mail di solo testo
 contenente il link per lo scaricamento), dopo una piccola scrematura ne
 sono
 rimaste per circa 650Mb inclusi 3 panorami, le dividerei in due
 venerdì+sabato
 e domenica. Fatemi sapere.


Ciao, io sarei interessato a vedere le foto!
Stefano
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping Party - siamo tornati!

2010-07-23 Per discussione ale_z...@libero.it
Se siete interessati alle foto vi mando la mail col link per il download 
tramite il servizio Jumbo Mail di libero (vi arriva una mail di solo testo 
contenente il link per lo scaricamento), dopo una piccola scrematura ne sono 
rimaste per circa 650Mb inclusi 3 panorami, le dividerei in due venerdì+sabato 
e domenica. Fatemi sapere.

P.S.: Xavier è arrivato a casa sano e salvo.

O.T.: non ho ancora deciso a quale servizio online di pubblicazione foto 
iscrivermi; voi quale consigliate?

Alessandro

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping Party - siamo tornati!

2010-07-23 Per discussione Roberto Moretti
Ciao Ale.
Grazie le vedo molto volentieri :)
C'è anche quella di gruppo con lo striscione o l'ha ancora Luca quella foto

 P.S.: Xavier è arrivato a casa sano e salvo.
:D


Ciao
Robi

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping Party - siamo tornati!

2010-07-19 Per discussione Luca Delucchi
Il 19 luglio 2010 09.15, Federico Cozzi f.co...@gmail.com ha scritto:
 Lascio ad altri (Luca?) il resoconto, ma volevo dire:
 1. che sono tornato a casa vivo :-)

anch'io... solo che ho dimenticato la sveglia (che non ha suonato nel
weekend) impostata alle 5.15

 2. che abbiamo raccolto un sacco di tracce

+1 qualcuno ha fatto degli screenshot prima di editare?

 3. che l'ospitalità del Parco è stata eccellente

+1

 4. grazie a Luca per l'organizzazione!!!


di nulla, è stato solo un piacere/divertimento

 Ciao,
 Federico


ciao
Luca

 PS: un grazie a tutti i genovesi che hanno portato in quota cibarie
 e alcolici!


per correttezza ha portato su qualcosa anche un cuneese, mai fatta
tanta fatica ma ben ripagata

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping Party - siamo tornati!

2010-07-19 Per discussione Federico Cozzi
2010/7/19 Luca Delucchi lucadel...@gmail.com:
 2. che abbiamo raccolto un sacco di tracce
 +1 qualcuno ha fatto degli screenshot prima di editare?

Non sono l'unico colto da frenesia di mappatura...
L'area è questa:
http://www.openstreetmap.org/?lat=45.4601lon=7.2328zoom=13layers=B000FTF
Le tracce stanno lentamente apparendo...

Ciao,
Federico

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping Party - siamo tornati!

2010-07-19 Per discussione Roberto Moretti
:D
+1

ilrobi

Il 19 luglio 2010 09.15, Federico Cozzi f.co...@gmail.com ha scritto:
 Lascio ad altri (Luca?) il resoconto, ma volevo dire:
 1. che sono tornato a casa vivo :-)
 2. che abbiamo raccolto un sacco di tracce
 3. che l'ospitalità del Parco è stata eccellente
 4. grazie a Luca per l'organizzazione!!!

 Ciao,
 Federico

 PS: un grazie a tutti i genovesi che hanno portato in quota cibarie
 e alcolici!

 ___
 Talk-it mailing list
 Talk-it@openstreetmap.org
 http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-07-14 Per discussione Carlo Stemberger

Il 13/07/2010 10:47, ale_z...@libero.it ha scritto:

Ma allora non sa ancora che partiremo tra 3 giorni?
   
Sì, lo sa: mi ha detto che, se le date non son cambiate (come è), si 
trova vicino a Lione, ma che pensava di venire.


Gli avevo lasciato i tuoi indirizzi: se non l'hai ancora sentito 
contattalo tu. Io purtroppo non posso farlo perché ho la testa altrove, 
essendo in lutto.


Ciao!

Carlo

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882
 |a_a  |  | http://counter.li.org/  .''`.
 \_)__/  +--- : :'  :
 /(   )\  ---+ `. `'`
|\`/\  Registered Debian User #9 |   `-
\_|=='|_/   http://debiancounter.altervista.org/ |


___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-07-12 Per discussione Carlo Stemberger

Appena arrivato:

Il 12/07/2010 19:59, Xapitoun ha scritto:

Ciao Stemby,

Xapitoun ti ha inviato un messaggio tramite OpenStreetMap con l'oggetto Re: 
Graian Alps Mapping party:

==
Salut Carlo,

Merci de ton aide, oui ça pourrait m'intéresser si c'est en Juillet, en août je 
risque d'être plutôt du côté de Toulouse, donc un peu loin, après Septembre,  
cela devrait être mieux.
Je me débrouille en anglais, donc je vais voir pour d'autres informations.

À bientôt.
Xavier

==
   


Traduco veloce veloce:

Ciao Carlo,

Grazie per il tuo aiuto, sì, potrebbe interessarmi se è in luglio, in 
agosto rischio di essere più dalle parti di Tolosa, quindi un po' 
lontano, in settembre dovrebbe essere meglio.

Me la cavo con l'inglese, quindi adesso vedo per altre informazioni.

A presto
Xavier


Ciao!

Carlo

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882
 |a_a  |  | http://counter.li.org/  .''`.
 \_)__/  +--- : :'  :
 /(   )\  ---+ `. `'`
|\`/\  Registered Debian User #9 |   `-
\_|=='|_/   http://debiancounter.altervista.org/ |


___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-07-05 Per discussione ale_z...@libero.it
Buongiorno,
-11 al Mapping Party

sabato ottimo aperitivo con Luca, abbiamo messo giù un possibile programma di 
mappatura; dite la vostra, cerchiamo di trovare dei percorsi tesi alla maggior 
mappatura e piacere dei partecipanti.
Mancano ancora info aggiornate sullo stato di percorribilità di alcuni 
sentieri.
Questa è un'ipotesi di programma senza conoscenza preventiva del territorio, 
se dico fesserie fatemelo subito notare per favore.

Per chi arriva con lui in auto (saremo in 3?) venerdì intorno alle 13 partenza 
da Cretaz (1km da Cogne) salita su sentiero 25 per poi dividerci poco dopo 
transitando dal Vallone di Vermiana (sent. 25) e dal Vallone di Pousset: a 
Pousset Superiore c'è un altro bivio col sentiero 26 che conduce al bivio per 
Punta Pousset e passa dal Bivacco Gratton al Col di Pousset (ci sarò molta neve 
o ghiaccio?); i sentieri si riuniscono al Colla della Rossa (sotto ad una Punta 
della Grivola); prosecuzione sulla AV2 dove in un paio di chilometri si 
raggiunge il Rifugio Sella.

Sabato:
a) chi pernotta venerdì al camping di ValNontey salirà al Sella tramite parte 
di AV2, sulla carta si vede una possibile deviazione su traccia 18A. Federico 
diceva che voleva proseguire su AV2 sino al Colle Lauson (dicevi di farlo 
sabato?).
b) chi era già al Sella potrebbe fare il sentiero 18B (difficoltà EE, corde 
fisse e qualche passaggio esposto) sino ai Casolari dell'Herbetet, possibile 
divagazione su sentiero 22G ed eventuale ritorno con anello passando dal fondo 
Valle su sentiero 22 e risalita dal Campeggio di Valnontey.
Si potrebbe fare un pezzo di sentiero che conduce al Ghiacciaio del Lauson ma 
non ne conosco le difficoltà.

Domenica:
non rimangono molti altri sentieri da battere in zona (almeno secondo la 
cartina dell'Istituto Geografico Centrale), c'è il sentiero 18D che dal Sella 
scende vicino a Cretaz.
Si può scendere a valle verso la Valsavaranche sulla AV2 a Eau Rousses, a 
Creton o a Valsavaranche via sentiero 11A. Arrivati in Valsavaranche occorre 
però trovare un servizio pullman che ci riporti al punto di partenza.

Avete un vostro programma di massima? Sono richiesti commenti, informazioni e 
altro.
Alessandro

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-07-05 Per discussione Federico Cozzi
2010/7/5 ale_z...@libero.it ale_z...@libero.it:
 sabato ottimo aperitivo con Luca, abbiamo messo giù un possibile programma di
 mappatura; dite la vostra, cerchiamo di trovare dei percorsi tesi alla maggior
 mappatura e piacere dei partecipanti.

Bravissimi, ottimo programma, purtroppo ora non ho sottomano la
cartina per seguire tutto ma mi sembra bello ricco!

 Sabato:
 a) chi pernotta venerdì al camping di ValNontey salirà al Sella tramite parte
 di AV2, sulla carta si vede una possibile deviazione su traccia 18A. Federico
 diceva che voleva proseguire su AV2 sino al Colle Lauson (dicevi di farlo
 sabato?).

Sì esatto a me piacerebbe fare sabato da Valnontey fino al Colle
Lauson e ritorno al rifugio (dici che è troppo?)

 Si può scendere a valle verso la Valsavaranche sulla AV2 a Eau Rousses, a
 Creton o a Valsavaranche via sentiero 11A. Arrivati in Valsavaranche occorre
 però trovare un servizio pullman che ci riporti al punto di partenza.

In alternativa se il progetto è di scollinare in Valsavaranche mi
tengo il Colle Lauson per domenica (partendo dal Sella è decisamente
più agevole) ma c'è appunto il problema del ritorno: Eau Rousses -
Aosta è un'ora di autobus:
http://www.savda.it/Orari/ao_valsavarenche.htm#ritorno
con arrivo ad Aosta alle 19:15
Da lì si può tornare a Cogne un'altra ora dopo ma insomma mi sembra un
po' difficile (e stancante)

 Avete un vostro programma di massima? Sono richiesti commenti, informazioni e
 altro.

Per gli esperti di GIS: si riesce a stampare OSM su carta (magari
anche con lo sfumo altrimetrico / curve di livello) in previsione del
mapping party?

Ciao,
Federico

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-07-05 Per discussione Roberto Moretti
Ciao,
Bel piano di battaglia :)).

Io, essendo uno di quelli che pernotta al ValNontey sabato pensavo di
raggiungere i Casolari dell'Herbetet tramite il sentiero 22 (il
fondovalle se ho letto bene la mappa).
Poi tornerei indietro fino a ValNontey raggiungerei il sella dal
sentiero 18-18A perché il sentiero diventa troppo difficile per me.
Se vedo che il tempo me lo permette potrei anche tornare a ValNontey
facendo il 22D (e non il 22) sull'altro lato della vallata che mi è
sembrato un anello e con un dislivello fattibile.

Per non togliere l'opzione b) a quelli che partono dal Sella sabato.
Loro potrebbero raggiungere i Casolari dal 18A e poi salire al Bivacco
Leonessa. L'unico problema per loro è che poi dovrebbero tornare
indietro dalla stessa strada. Quindi non so se sono d'accordo ...

Per domenica si decide sabato sera al rifugio davanti alla grappa. :)))

Per me salire sul Lauson sabato è un po' troppo ...

Se ho letto giusto ValNontey = Sella sono 2,5 ore.

Ciao.
ilrobi

 -11 al Mapping Party
Sto già affilando i GPS :D

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-07-05 Per discussione ale_z...@libero.it
Messaggio originale
Da: f.co...@gmail.com
Data: 05/07/2010 11.47
A: openstreetmap list - italianotalk-it@openstreetmap.org
Ogg: Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party


Sì esatto a me piacerebbe fare sabato da Valnontey fino al Colle
Lauson e ritorno al rifugio (dici che è troppo?)

E' sempre soggettivo, a me non sembrerebbe, tieni però in conto che ci sono 
1600m D+ (dislivello positivo), se cammini parecchio sono fattibilissimi, ieri 
ne ho fatto 1200m in 2h45' sino a 2400m (a stomaco vuoto, sic) ed ero ancora 
fresco.

 Si può scendere a valle verso la Valsavaranche sulla AV2 a Eau Rousses, a
 Creton o a Valsavaranche via sentiero 11A. Arrivati in Valsavaranche 
occorre
 però trovare un servizio pullman che ci riporti al punto di partenza.

In alternativa se il progetto è di scollinare in Valsavaranche mi
tengo il Colle Lauson per domenica (partendo dal Sella è decisamente
più agevole) ma c'è appunto il problema del ritorno..

Guardando gli itinerari presenti qui:
http://www.comune.valsavarenche.ao.it/comune/it/escursionismo.aspx
indicano il tratto Colle Lauson - Eau Rousse in 3h di discesa.
Rifugio Sella – Colle Lauson - Levionaz dessous -  Levionaz di sotto, qui c'è 
un bivio: col sentiero 11A (2h) si sbuca a Degioz; col 10 si giunge a Creton, 
con l'ultimo a   Eau Rousse (1h o poco più). Ad occhio dal Sella alla 
Valsavaranche si può impiegare dalle 6h30' alle 8h a seconda delle 
destinazioni.
A me piacerebbe passare dal sentiero 11A; se la domenica mattina non si 
poltrisce a letto e si parte ad un'ora decente (le 5 – 5,30) si arriva 
tranquillamente in orario per prendere la corriera prima 

Eaux Rousse 14,10
Degioz  14,15
Sarre   15,02

e prendere poi l'altra

Sarre   15,47
Cretaz  16,20
Cogne   16,25


Messaggio originale
Da: ilr...@gmail.com
Data: 05/07/2010 12.34
A: openstreetmap list - italianotalk-it@openstreetmap.org
Ogg: Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

Ciao,
Bel piano di battaglia :)).

Io, essendo uno di quelli che pernotta al ValNontey sabato pensavo di
raggiungere i Casolari dell'Herbetet tramite il sentiero 22 (il
fondovalle se ho letto bene la mappa).
Poi tornerei indietro fino a ValNontey raggiungerei il sella dal
sentiero 18-18A perché il sentiero diventa troppo difficile per me.
Se vedo che il tempo me lo permette potrei anche tornare a ValNontey
facendo il 22D (e non il 22) sull'altro lato della vallata che mi è
sembrato un anello e con un dislivello fattibile.

Per non togliere l'opzione b) a quelli che partono dal Sella sabato.
Loro potrebbero raggiungere i Casolari dal 18A e poi salire al Bivacco
Leonessa. L'unico problema per loro è che poi dovrebbero tornare
indietro dalla stessa strada. Quindi non so se sono d'accordo ...

Per domenica si decide sabato sera al rifugio davanti alla grappa. :)))

Per me salire sul Lauson sabato è un po' troppo ...

Se ho letto giusto ValNontey = Sella sono 2,5 ore.

Ciao.
ilrobi

 -11 al Mapping Party
Sto già affilando i GPS :D

___
Potrebbe essere una buona soluzione, magari oltre al Leonessa si potrebbe fare 
un pezzo dell'altro sentiero che va verso i Colli dell'Herbetet, in questo modo 
si mappa qualcosa in più.

A proposito di GPS, qualcuno porta dell'hardware con una seriale che possa 
scaricare dati da un Garmin Etrex?

Alessandro

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-07-05 Per discussione Luca Delucchi
Il 05 luglio 2010 12.34, Roberto Moretti ilr...@gmail.com ha scritto:
 Ciao,
 Bel piano di battaglia :)).


vedendo un po' le idee degli altri avrei pensato a questo

venerdi ( 4 persone ):

partenza in 4 fino les orse
di qui divisione in 2, una coppia lungo il 25 e l'altra lungo 25B - 26
ale secondo te quanto ci mettiamo? dovremo passare a 3000 metri

sabato ( 6 persone ):

federico sale a col lauson
robi te potresti fare due giri dalla parte opposta tipo 22A fin a pian
de la turnetta e magari anche fino a testa di monsucc poi salire verso
il rifugio facendo una strada alternativa 18A (Toule - Tramouail - Gr.
Gran Lauson), che ne pensi robi?
i 4 che dormono al rifugio hanno diverse possibilità (io lascerei i
casolari alla domenica da fare tutti assieme la mattina e dividersi
poi li)
ale che ne pensi del gran serra si potrebbe fare?? magari non tutto...
così i miei amici potrebbero fare il 18D e poi salire al col di
pousset, oppure andare tutti e 4 lungo il 18D e poi dividersi giu di
sotto e qualcuno fare alcuni giri in basso e gli altri salire.

domenica ( 6 persone ):

discesa tutti assieme fino ai casolari dell'herbetet di li divisione,
un gruppo per salita alla leonessa gli altri lungo il 22, 22E, 22D,
alcuni si ritrovano al bivio del 22 con 22G si ridividono a Pont de
l'Erfaulet alcuni seguono il sentieri principale rincontrando quelli
che scendono dal 22C gli altri invece scendono lungo il sentiero a
sinistra del fiume e si rincontrano tutti a valvontey

che ne pensate? questo mi sembra la soluzione per mappare di più anche
se qualche sovrapposizione ci sarà sempre

ciao
Luca

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-07-05 Per discussione Luca Delucchi
Ah mi sono dimenticato di dirvi che ho prenotato 4 per venerdì, 6
sabato. gli devo solo dire se metà pensione o solo letto (36 euro
mezzapensione 11 solo letto) ditemi voi, appena definito il programma
chiedo anche maggiori informazioni sulle condizioni

ciao
Luca

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-07-05 Per discussione Federico Cozzi
2010/7/5 Luca Delucchi lucadel...@gmail.com:
 Ah mi sono dimenticato di dirvi che ho prenotato 4 per venerdì, 6
 sabato. gli devo solo dire se metà pensione o solo letto (36 euro
 mezzapensione 11 solo letto) ditemi voi, appena definito il programma
 chiedo anche maggiori informazioni sulle condizioni

Io voto per la mollezza borghese della mezzapensione :-)

Ciao,
Federico

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-07-05 Per discussione Roberto Moretti
Il 05 luglio 2010 15.28, Federico Cozzi f.co...@gmail.com ha scritto:
 2010/7/5 Luca Delucchi lucadel...@gmail.com:
 Ah mi sono dimenticato di dirvi che ho prenotato 4 per venerdì, 6
 sabato. gli devo solo dire se metà pensione o solo letto (36 euro
 mezzapensione 11 solo letto) ditemi voi, appena definito il programma
 chiedo anche maggiori informazioni sulle condizioni

 Io voto per la mollezza borghese della mezzapensione :-)

Anche io mezzapensione :)

ilrobi

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-07-05 Per discussione ale_z...@libero.it
Messaggio originale
Da: lucadel...@gmail.com
Data: 05/07/2010 15.18
A: openstreetmap list - italianotalk-it@openstreetmap.org
Ogg: Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

Ah mi sono dimenticato di dirvi che ho prenotato 4 per venerdì, 6
sabato. gli devo solo dire se metà pensione o solo letto (36 euro
mezzapensione 11 solo letto) ditemi voi, appena definito il programma
chiedo anche maggiori informazioni sulle condizioni

ciao
Luca

___

Mica si campa d'aria: mezzapensione abbondante

Alessandro

P.S.: ma Brunetto non si è più fatto sentire? Aveva manifestato interesse.

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-07-05 Per discussione Roberto Moretti
 robi te potresti fare due giri dalla parte opposta tipo 22A fin a pian
 de la turnetta e magari anche fino a testa di monsucc poi salire verso
 il rifugio facendo una strada alternativa 18A (Toule - Tramouail - Gr.
 Gran Lauson), che ne pensi robi?

Fino a Pian della Turnetta non credo di farcela. Solo perché ho visto
che l'ultimo pezzo è attrezzato.
Però fino a Grandzetta ci arrivo di sicuro e anche oltre. Poi scendo e
salgo al Sella col sentiero 18A.
Solo non credo riusciro a fare anche il pezzo di sentiero che unisce
il 18A al 18 (il pezzo che passa da Tramouail).

Perché il fondo valle fino ai Casolari dell'Herbetet pensavi di
farla insieme domenica?

Per l'hardware io  porto il 747 ed un garmin GPSmap60.
Macchina fotografica, un po' di cavi per ricaricare il 747 e il cricabatterie.
Il minimo indispensabile.
Non pensavo di portare il pc.

Ciao
ilrobi

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-07-05 Per discussione Luca Delucchi
Il 05 luglio 2010 22.31, Roberto Moretti ilr...@gmail.com ha scritto:


 Fino a Pian della Turnetta non credo di farcela. Solo perché ho visto
 che l'ultimo pezzo è attrezzato.
 Però fino a Grandzetta ci arrivo di sicuro e anche oltre. Poi scendo e
 salgo al Sella col sentiero 18A.

ok

 Solo non credo riusciro a fare anche il pezzo di sentiero che unisce
 il 18A al 18 (il pezzo che passa da Tramouail).


nessun problema

 Perché il fondo valle fino ai Casolari dell'Herbetet pensavi di
 farla insieme domenica?


diversi motivi, primo perchè domenica che saremo leggermente più
stanchi è una via facile, e perchè facendolo così in gruppo riusciamo
a coprire più sentieri e non passarci più di tante volte

 Per l'hardware io  porto il 747 ed un garmin GPSmap60.

io garmin etrex e 747 a++

 Macchina fotografica, un po' di cavi per ricaricare il 747 e il cricabatterie.

+1 ( i cavi solo se porto il pc)

 Non pensavo di portare il pc.

io non lo so vediamo quando preparo lo zaino


 Ciao
 ilrobi


ciao
Luca

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-07-05 Per discussione ale_z...@libero.it
 Perché il fondo valle fino ai Casolari dell'Herbetet pensavi di
 farla insieme domenica?


diversi motivi, primo perchè domenica che saremo leggermente più
stanchi è una via facile, e perchè facendolo così in gruppo riusciamo
a coprire più sentieri e non passarci più di tante volte

Io invece pensavo ad un tragitto più lungo (arrivo a Degioz) perchè era quasi 
tutta discesa.



 Macchina fotografica, un po' di cavi per ricaricare il 747 e il 
cricabatterie.

Idem, e magari mi ricordo anche di caricarlo il 747, che se tengo il 
caricabatterie nello zaino come l'anno scorso ci sono poche probabilità che si 
carichi.

ciao
  Ale

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-07-05 Per discussione Luca Delucchi
Il 05 luglio 2010 23.13, ale_z...@libero.it ale_z...@libero.it ha scritto:

 Io invece pensavo ad un tragitto più lungo (arrivo a Degioz) perchè era quasi
 tutta discesa.


boh come vogliamo...questo possiamo deciderlo anche sabato però non
avrei molta voglia di prendermi due pulman...preferirei arrivare a
piedi alla macchina c'è anche il sentiero da valnontey a cretaz da
fare e direi che non è così corto ;-)

 Idem, e magari mi ricordo anche di caricarlo il 747, che se tengo il
 caricabatterie nello zaino come l'anno scorso ci sono poche probabilità che si
 carichi.


:-)

 ciao
  Ale


ciao
Luca

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-07-01 Per discussione Federico Cozzi
2010/6/30 Luca Delucchi lucadel...@gmail.com:
 perfetto allora prenoto per te solo per sabato, ale io e te (e i miei

Grazie, perfetto.

 Contattiamo qualche sezione del CAI della zona per fare pubblicità?

Ecco le sezioni valdostane:
http://www.caivda.it/sito/sezioni.asp

Forse la più promettente è quella di Chatillon:
http://www.caichatillon.it/Sito/navigatore.asp
(non funziona bene con Chrome ma con IE sì)

Ciao,
Federico

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-06-30 Per discussione Luca Delucchi
Il 29 giugno 2010 23.17, ale_z...@libero.it ale_z...@libero.it ha scritto:

 @Luca:
 OK, un aperitivo o una fetta di pateca (anguria, traduco per i foresti).
 Intanto parliamo del GNSS, sai che col mio Garmin Etrex Venture marcio si
 riesce a fare la correzione in real time? Per la prima volta ho visto la
 scritta 'precisione di 1 metro'.

lo voglio anch'io!!!

 Conosci qualche coordinata di punti noti a Genova?

no ma si può andare alla ricerca di qualche punto della rete igm,
magari qualche punto di questi
http://www.fiduciali.it/google/default.htm

 Per tutti:
 Per la vallata di Cogne OK; l'idea del campeggio mi piacerebbe, ma se si vuole
 salire un pò in quota bisogna poi scendere la sera a 1600.


+1 e poi il fascino di dormire in rifugio me la voglio godere tutta,
questo però non comporta la possibilità di dividerci in più gruppi

 Voi come siete messi il venerdì? Io partirei all'alba per sfruttare la
 giornata.

io anche partirei presto da trento però mi sa che saremo pronti per
partire nel primo pomeriggio (posso caricare persone a verona, meglio
peschiera, e a torino)

 Riguardo ai percorsi avete deciso qualcosa? Io volevo salire un pò ma ho visto
 delle foto scattate domenica e in quota ci sono ancora condizioni invernali,
 per cui terrò le orecchie basse :-( Se però riuscissi a fare qualche
 passeggiata sopra i 3000 proprio schifo non mi farebbe. Proposte?

+1 per fare qualche passeggiata sui 3000
io userei il rifugio sella come punto di partenza per poi realizzare
dei giri li intorno
Stamattina ho ricontattato il tipo del parco, che mi ha detto che una
sua collaboratrice mi avrebbe dovuto contattare nei giorni precedenti
ma non è avvenuto, mi ha detto che avrebbe ricordato ciò alla persona
incaricata, mi aspetto perciò una mail/chiamata a breve


 Alessandro


ciao
Luca

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-06-30 Per discussione Roberto Moretti
Ciao,
 Voi come siete messi il venerdì? Io partirei all'alba per sfruttare la 
 giornata.
Per me non ci sono problemi partire venerdì all'alba.
Parti in macchina? hai un posto libero?

 Riguardo ai percorsi avete deciso qualcosa? Io volevo salire un pò ma ho 
 visto
 passeggiata sopra i 3000 proprio schifo non mi farebbe. Proposte?
 +1 per fare qualche passeggiata sui 3000
Io faccio solo escursionismo, non sono capace ne' attrezzato per cose
troppo impegnative.
Se però si usa il rifugio come campo base ci si possono dividere i
compiti sul luogo ...
Comunque ora provo a guardare qualche mappa on-line.

 io userei il rifugio sella come punto di partenza per poi realizzare
 dei giri li intorno
+1
Dormire in rifugio sarebbe meglio, così ci evitiamo la tenda.

Ciao
Robi

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-06-30 Per discussione Federico Cozzi
2010/6/30 Roberto Moretti ilr...@gmail.com:
 io userei il rifugio sella come punto di partenza per poi realizzare
 dei giri li intorno
 +1
 Dormire in rifugio sarebbe meglio, così ci evitiamo la tenda.

A meno di cambi dell'ultimo minuto arriverò venerdì sera, quindi non
riesco a salire al rifugio in tempo.
Dormo venerdì notte in campeggio, smonto la tenda sabato mattina e poi
dormo sabato sera in rifugio.

Mi avanza posto in tenda e se qualcuno vuole aggregarsi con questo
piano (parto da Milano) mi contatti pure!

Ciao,
Federico

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-06-30 Per discussione Luca Delucchi
Il 30 giugno 2010 19.57, Federico Cozzi f.co...@gmail.com ha scritto:


 A meno di cambi dell'ultimo minuto arriverò venerdì sera, quindi non
 riesco a salire al rifugio in tempo.
 Dormo venerdì notte in campeggio, smonto la tenda sabato mattina e poi
 dormo sabato sera in rifugio.

perfetto allora prenoto per te solo per sabato, ale io e te (e i miei
due amici) venerdì e sabato ok? chi altro viene?

Contattiamo qualche sezione del CAI della zona per fare pubblicità?

 Ciao,
 Federico


ciao
Luca

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-06-30 Per discussione ale_z...@libero.it
Messaggio originale
Da: lucadel...@gmail.com
Data: 30/06/2010 21.39
A: openstreetmap list - italianotalk-it@openstreetmap.org
Ogg: Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

perfetto allora prenoto per te solo per sabato, ale io e te (e i miei
due amici) venerdì e sabato ok? chi altro viene?

Contattiamo qualche sezione del CAI della zona per fare pubblicità?
___
Se vuoi sprecare qualche centinaio di byte fai pure

Ale

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-06-29 Per discussione Luca Delucchi
Incominciamo ad entrare nel dettaglio???
Io domani chiamo il tipo del parco che dovrebbe essere finalmente
tornato dalle ferie, non ho ancora visto la cartina, c'è qualcuno che
ha un percorso in mente?
Ale ci riusciamo a vedere sabato per un aperitivo e per mettere a
punto le ultime cose? ovviamente se qualcun'altro vuole venirsi a
prendere un aperitivo a genova è il benvenuto...

ciao
Luca

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-06-29 Per discussione Roberto Moretti
Ciao.
Io proporrei la vallata di Cogne, ma solo perché mi sembra quella più
vuota su OSM.
Base di partenza campeggio lo stambecco [1] 1600 mt. di altezza.

Verrei volentieri sabato, ma purtroppo non riesco.
Rimango sintonizzato...

Ciao
ilrobi

[1] http://www.campeggiolostambecco.it/escursioni.htm

Il 29 giugno 2010 14.54, Luca Delucchi lucadel...@gmail.com ha scritto:
 Incominciamo ad entrare nel dettaglio???
 Io domani chiamo il tipo del parco che dovrebbe essere finalmente
 tornato dalle ferie, non ho ancora visto la cartina, c'è qualcuno che
 ha un percorso in mente?
 Ale ci riusciamo a vedere sabato per un aperitivo e per mettere a
 punto le ultime cose? ovviamente se qualcun'altro vuole venirsi a
 prendere un aperitivo a genova è il benvenuto...

 ciao
 Luca

 ___
 Talk-it mailing list
 Talk-it@openstreetmap.org
 http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-06-29 Per discussione Federico Cozzi
2010/6/29 Roberto Moretti ilr...@gmail.com:
 Io proporrei la vallata di Cogne, ma solo perché mi sembra quella più
 vuota su OSM.
 Base di partenza campeggio lo stambecco [1] 1600 mt. di altezza.

Bella idea! Mi piace!
Per chi vuole dormire in rifugio si potrebbe fare il rifugio Sella (2588 metri):
http://www.rifugiosella.com/indexestita.html
(Ma in fondo mi sembra più semplice il campeggio che hai indicato tu
perché da Valnontey c'è una scelta più ampia di sentieri)

Ciao,
Federico

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-06-29 Per discussione ale_z...@libero.it
Messaggio originale
Da: f.co...@gmail.com
Data: 29/06/2010 17.19
A: openstreetmap list - italianotalk-it@openstreetmap.org
Ogg: Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010/6/29 Roberto Moretti ilr...@gmail.com:
 Io proporrei la vallata di Cogne, ma solo perché mi sembra quella più
 vuota su OSM.
 Base di partenza campeggio lo stambecco [1] 1600 mt. di altezza.

Bella idea! Mi piace!
Per chi vuole dormire in rifugio si potrebbe fare il rifugio Sella (2588 
metri):
http://www.rifugiosella.com/indexestita.html
(Ma in fondo mi sembra più semplice il campeggio che hai indicato tu
perché da Valnontey c'è una scelta più ampia di sentieri)

Ciao,
Federico
__

@Luca:
OK, un aperitivo o una fetta di pateca (anguria, traduco per i foresti). 
Intanto parliamo del GNSS, sai che col mio Garmin Etrex Venture marcio si 
riesce a fare la correzione in real time? Per la prima volta ho visto la 
scritta 'precisione di 1 metro'.
Conosci qualche coordinata di punti noti a Genova?

Per tutti:
Per la vallata di Cogne OK; l'idea del campeggio mi piacerebbe, ma se si vuole 
salire un pò in quota bisogna poi scendere la sera a 1600.

Voi come siete messi il venerdì? Io partirei all'alba per sfruttare la 
giornata.
Riguardo ai percorsi avete deciso qualcosa? Io volevo salire un pò ma ho visto 
delle foto scattate domenica e in quota ci sono ancora condizioni invernali, 
per cui terrò le orecchie basse :-( Se però riuscissi a fare qualche 
passeggiata sopra i 3000 proprio schifo non mi farebbe. Proposte?

Alessandro

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-06-15 Per discussione ale_z...@libero.it
Buongiorno,
ho aggiunto l'appuntamento del 17 e 18 luglio sul calendario eventi http:
//wiki.openstreetmap.org/wiki/Current_events
A questo punto la indicherei come ufficiale anche sul Wiki

P.S.: io partirei il 16 mattina da Genova, vorrei sfruttare anche la giornata 
di venerdì

Alessandro

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-06-09 Per discussione ale_z...@libero.it
Messaggio originale
Da: f.co...@gmail.com
Data: 07/06/2010 19.46

Pernottare in campeggio invece che rifugio andrebbe bene lo stesso?
Non so se ci siano rifugi utili come punto base (ce ne sono, ma non
sono facili da raggiungere a fine giornata)

Non avrei problemi per il campeggio, solo due dubbi:
- penso siano a quote parecchio basse
- bisogna portarsi più peso, in rifugio un sacco letto e via


Qui ci sono quelli della Valsavaranche:
http://www.comune.valsavarenche.ao.it/comune/it/escursionismo.aspx

Da qui si raggiungono quelli del Parco (la pagina è meno chiara):
http://www.pngp.it/page.asp?PGE=4COD=DSEL=20TIT=Visita%20il%20Parco

Qui qualche altra idea:
http://www.cai.it/paradiso/itinerari.html

Ciao,
Federico


Ieri ho cercato delle mappe trovando solo la 102 dell'IGC ma non l'ho presa un 
pò per la grafica che non mi piaceva un pò per la carta (la distruggo in mezza 
giornata), attendo l'acquisto in comune con Luca; purtroppo non conoscendo le 
vallate anche leggendo questa fitta lista di itinerari http://www.comune.
valsavarenche.ao.it/comune/it/escursionismo.aspx non ho ben chiaro i 
collegamenti ecc..
Se non c'è bisogno di corda e altro, con uno zaino normale mi andrebbero bene 
anche vie lunghe; l'anno scorso sulle Dolomiti abbiamo fatto i signori: mi 
aspettavo sveglie alle 4 invece si partiva verso le 9, visto che sarà solo per 
un paio di giorni vorrei trascorrerli intensamente :-)

Se avete info mettetele sulla pagina wiki http://wiki.openstreetmap.
org/wiki/IT:Graian_Alps_Mapping_party

Alessandro

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-06-09 Per discussione Simone Cortesi
2010/6/9 ale_z...@libero.it ale_z...@libero.it:

 Ieri ho cercato delle mappe trovando solo la 102 dell'IGC ma non l'ho presa un
 pò per la grafica che non mi piaceva un pò per la carta (la distruggo in mezza
 giornata), attendo l'acquisto in comune con Luca; purtroppo non conoscendo le
 vallate anche leggendo questa fitta lista di itinerari http://www.comune.
 valsavarenche.ao.it/comune/it/escursionismo.aspx non ho ben chiaro i
 collegamenti ecc..

io non so ancora se riesco a venire (è la settimana dopo SOTM e ho
ospiti OSM a casa), ma verrei giusto a fare un giro da pensionato
niente che richieda corde o altro, non ho l'esperienza per farlo.

-- 
-S

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-06-09 Per discussione Roberto Moretti
 io non so ancora se riesco a venire (è la settimana dopo SOTM e ho
 ospiti OSM a casa), ma verrei giusto a fare un giro da pensionato
 niente che richieda corde o altro, non ho l'esperienza per farlo.
Anche per me valgono solo percorsi da escursioni senza passaggi difficili :)

ilrobi

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-06-09 Per discussione Federico Cozzi
2010/6/9 ale_z...@libero.it ale_z...@libero.it:
 Non avrei problemi per il campeggio, solo due dubbi:
 - penso siano a quote parecchio basse
 - bisogna portarsi più peso, in rifugio un sacco letto e via

2000m possono bastare?
http://www.comune.valsavarenche.ao.it/Sito-Ufficiale-Comune/it/Camping-Pont-Breuil.aspx

Per il peso io vengo in macchina, ho una tenda 2 posti (anzi 3) quindi
se ci organizziamo potrebbe bastarti un sacco a pelo

PS: con questo non voglio dire che bisogna andare lì, solo che con un
po' di organizzazione secondo me anche il campeggio può andare bene

Ciao,
Federico

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-06-09 Per discussione Roberto Moretti
 2000m possono bastare?
 http://www.comune.valsavarenche.ao.it/Sito-Ufficiale-Comune/it/Camping-Pont-Breuil.aspx

Per me un campeggio di questo tipo potrebbe anche andar bene.


 PS: con questo non voglio dire che bisogna andare lì, solo che con un
 po' di organizzazione secondo me anche il campeggio può andare bene

Infatti mi sembra che i sentieri di quella zona siano già stati fatti.
http://www.openstreetmap.org/?lat=45.52058lon=7.19553zoom=15layers=B000FTF

ilrobi

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-06-08 Per discussione brunetto
 Io opteri per dividerci, ma ritrovarsi la sera al rifugio anche per
 decidere la strategia del giorno dopo.

 +1, dividerci almeno a coppie

+1.. non ho ancora la certezza di esserci, però non disprezzerei due
ciaccole lungo il sentiero!:-P

brunetto

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-06-07 Per discussione ale_z...@libero.it
Riprendiamo a parlarne?
Secondo il sondaggio http://doodle.com/vksgfrpxee6ywib3? la data prescelta 
sarebbe il 17 -18 luglio, personalmente aggiungo anche venerdì 16

Oggi con Luca si parlava di quali cartine acquistare, pensavamo a queste http:
//www.escursionista.it/quadrocartegenerale.html
Dovremmo scegliere in quale settore del Parco andare.

Alessandro

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-06-07 Per discussione Federico Cozzi
2010/6/7 Luca Delucchi lucadel...@gmail.com:
 per me vanno bene tutte a parte che ci sia tanto da mappare...chi
 conosce meglio la zona parli

Conosco un po' la Valsavaranche.

La prima cosa che dobbiamo decidere è se fare un mapping party
internazionale (cercando di incontrare i cugini francesi) o se
rimaniamo in territorio italiano.
Se vogliamo fare una cosa internazionale ci conviene concentrarci sul
lato piemontese.
Altrimenti penso che possa dare più soddisfazione il lato valdostano.

Inoltre dipende se vogliamo mappare una valle sola ma bene oppure
tentare di mappare un percorso lungo.
Se vogliamo concentrarci su una valle sola secondo me è meglio puntare
sulla valle di Cogne (meno mappata?)
Se invece vogliamo tentare percorsi lunghi ci sono due alternative:
a. alta via n.2 est-ovest dalla val di Cogne alla val di Rhemes (2
giorni pieni di cammino)
b. nord sud dalla valsavaranche al lato piemontese

Non ho mai partecipato ad un mapping party in montagna e non so se
convenga dividerci (un sentiero a testa, ci si ritrova la sera) oppure
fare tutti insieme (molto più simpatico, si mappa di meno). Nel primo
caso ci conviene rimanere in una zona, nel secondo caso possiamo
tentare percorsi più lunghi...

Ciao,
Federico

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-06-07 Per discussione ale_z...@libero.it
Messaggio originale
Da: f.co...@gmail.com
Data: 07/06/2010 17.45
A: openstreetmap list - italianotalk-it@openstreetmap.org
Ogg: Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

Conosco un po' la Valsavaranche.

La prima cosa che dobbiamo decidere è se fare un mapping party
internazionale (cercando di incontrare i cugini francesi) o se
rimaniamo in territorio italiano.
Se vogliamo fare una cosa internazionale ci conviene concentrarci sul
lato piemontese.
Altrimenti penso che possa dare più soddisfazione il lato valdostano.


L'idea è stata lanciata anche sulla mailing-list transalpina ma non c'è stata 
risposta, pensiamo a mappare lo Stivale che ne ha tanto bisogno.


Inoltre dipende se vogliamo mappare una valle sola ma bene oppure
tentare di mappare un percorso lungo.
Se vogliamo concentrarci su una valle sola secondo me è meglio puntare
sulla valle di Cogne (meno mappata?)
Se invece vogliamo tentare percorsi lunghi ci sono due alternative:
a. alta via n.2 est-ovest dalla val di Cogne alla val di Rhemes (2
giorni pieni di cammino)
b. nord sud dalla valsavaranche al lato piemontese

Non ho mai partecipato ad un mapping party in montagna e non so se
convenga dividerci (un sentiero a testa, ci si ritrova la sera) oppure
fare tutti insieme (molto più simpatico, si mappa di meno). Nel primo
caso ci conviene rimanere in una zona, nel secondo caso possiamo
tentare percorsi più lunghi...

Ciao,
Federico

___

Dico la mia:
mi dividerei cercando d'incontrarci il sabato sera in un rifugio.
Altra possibilità, se ci fosse un rifugio con possibilità di percorrere 
diversi anelli non mi dispiacerebbe pernottare 2 notti nello stesso in modo da 
essere più leggero durante le escursioni.
Se riuscissimo a mappare bene una vallata avremmo almeno qualche risultato 
visibile, altrimenti si vedrebbe qualcosa ma risulterebbe disperso. 
Ultimamente, per quel che riguarda i sentieri, preferisco concentrarmi in una 
zona e dare un segno significativo del passaggio.
Proseguendo nelle preferenze personali preferirei fare qualche sentiero meno 
battuto, ma non conoscendo la rete dei sentieri nè la condizione nivologica ho 
molte incognite.

Alessandro

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-06-07 Per discussione Roberto Moretti
Non ho mai partecipato ad un mapping party in montagna e non so se
convenga dividerci (un sentiero a testa, ci si ritrova la sera) oppure
fare tutti insieme (molto più simpatico, si mappa di meno). Nel primo
caso ci conviene rimanere in una zona, nel secondo caso possiamo
tentare percorsi più lunghi...

Io opteri per dividerci, ma ritrovarsi la sera al rifugio anche per
decidere la strategia del giorno dopo.
Non conosco la zona, ma da quel po' che ho visto si tratta di mappare
una rete con vari sentieri. Se la vallata di Cogne non è molto
coperta per me va bene.

 Altra possibilità, se ci fosse un rifugio con possibilità di percorrere
 diversi anelli non mi dispiacerebbe pernottare 2 notti nello stesso in modo da
 essere più leggero durante le escursioni.

+1

Ciao
ilrobi

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-04-26 Per discussione Luca Delucchi
Finalmente oggi ho comunicato con la persona consigliata, gli ho
spiegato un  po' il progetto e anche se un po' confuso sembrava
molto interessato mi farà sapere qualcosa nei prossimi giorni dopo
aver parlato col superiore

ciao
Luca

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-04-17 Per discussione Luca Delucchi
Il 16 aprile 2010 18.15, Carlo Stemberger carlo.stember...@gmail.com
ha scritto:
 Ci sono novità?


ho provato a contattare il parco via mail circa un mese fa ma nessuna
risposta, così ho telefonato ma non c'era la persona che cercavo,
riproverò la settimana prossima

 Buona serata!

 Carlo


ciao
Luca

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-04-16 Per discussione Carlo Stemberger
Ci sono novità?

Buona serata!

Carlo

-- 
 .'  `.   | Registered Linux User #443882
 |a_a  |  | http://counter.li.org/  .''`.
 \_)__/  +--- : :'  :
 /(   )\  ---+ `. `'`
|\`  /\  Registered Debian User #9 |   `-
\_|=='|_/   http://debiancounter.altervista.org/ |


___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-02-27 Per discussione ale_z...@libero.it
Mappe (cartacee):

ho chiesto, mi hanno sconsigliato le IGC 1:25000; le kompass in quella zona 
penso siano solo 1:5 (ma non ne sono certo al 100%).

Mi hanno invece consigliato:  le francesi IGN https://loisirs.ign.
fr/5292357/serie/cartes-de-randonnee-top-25-et-serie-bleue.htm , ma soprattutto 
queste:
http://www.escursionista.it/nostre%20carte/09cartaB.jpg  acquistabili online 
http://ecommerce.escursionista.it/

Alessandro  Ale_Zena_IT

 

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-02-27 Per discussione Federico Cozzi
On Sat, Feb 27, 2010 at 7:16 PM, ale_z...@libero.it ale_z...@libero.it wrote:
 ho chiesto, mi hanno sconsigliato le IGC 1:25000; le kompass in quella zona
 penso siano solo 1:5 (ma non ne sono certo al 100%).

Io ho la Kompas 1:50.000, è la n. 86. E' centrata sull'area valdostana
del Parco (il lago Serrù è al limite inferiore della carta).

Ciao,
Federico

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-02-26 Per discussione Luca Delucchi
2010/2/19 Carlo Stemberger carlo.stember...@gmail.com:
 @Luca: prova a vedere
 http://wiki.openstreetmap.org/wiki/FR:Graian_Alps_Mapping_party

 Se c'è qualche francofono madrelingua, non esiti ad intervenire!


carlo potresti aggiungere anche una riga qui [0]

grazie
Luca

[0] 
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/WikiProject_France/Mapping_Parties#Mapping_parties_.C3.A0_venir_.2F_Projected_Mapping_Parties

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-02-26 Per discussione Carlo Stemberger
Il 26/02/2010 09:44, Luca Delucchi ha scritto:
 carlo potresti aggiungere anche una riga qui [0]
 grazie
 Luca

 [0] 
 http://wiki.openstreetmap.org/wiki/WikiProject_France/Mapping_Parties#Mapping_parties_.C3.A0_venir_.2F_Projected_Mapping_Parties

   

Fatto.

Ciao!

Carlo

-- 
 .'  `.   | Registered Linux User #443882
 |a_a  |  | http://counter.li.org/  .''`.
 \_)__/  +--- : :'  :
 /(   )\  ---+ `. `'`
|\`  /\  Registered Debian User #9 |   `-
\_|=='|_/   http://debiancounter.altervista.org/ |


___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-02-19 Per discussione ale_z...@libero.it
Ottima idea, mi sono segnato.
Alcune considerazioni/idee:

- il Parco della Vanoise è gemellato col nostro, chi aggiunge una riga al 
riguardo sul wiki?

- Sarebbe bello lanciare un Alps Mapping Party scegliendo luoghi diversi, 
coinvolgendo così tutte le comunità che si affacciano sulla Alpi, dai Liguri e 
Nizzardi ai Triestini e Sloveni, giusto per amplificare  l'evento a livello 
transnazionale ed ottenere un poco di visibilità in più sui mezzi 
d'informazione.

- Personalmente non sceglierei agosto per l'affollamento che si trova in 
montagna; andrei cauto anche con la prima parte di luglio per la tanta neve 
caduta ed il conseguente probabile rischio valanghe.

- Appena le cose si saranno delineate un pò meglio dovremo segnalare la cosa 
al C.A.I., avremo senz'altro una schiera di nuovi mappatori all'evento.

- Qualcuno conosce qual'è la migliore mappa cartacea del Parco?


Speriamo passi questo periodaccio per riprendere al più presto la forma 
fisica, altrimenti il Mapping Party lo passo in rifugio ad ingozzarmi di 
polenta :-))

Alessandro  Ale_Zena_IT

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-02-19 Per discussione Stefano Salvador
- Sarebbe bello lanciare un Alps Mapping Party scegliendo luoghi diversi,
 coinvolgendo così tutte le comunità che si affacciano sulla Alpi, dai
 Liguri e
 Nizzardi ai Triestini e Sloveni, giusto per amplificare  l'evento a livello
 transnazionale ed ottenere un poco di visibilità in più sui mezzi
 d'informazione.


questa è veramente una bella idea, un mapping party esteso su tutte le alpi
con  5 nazioni coinvolte dev'essere proprio una cosa grandiosa.



Ciao,


Stefano
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-02-19 Per discussione Carlo Stemberger
Il 19/02/2010 10:17, Luca Delucchi ha scritto:
 Il 19 febbraio 2010 10.02, ale_z...@libero.it ale_z...@libero.it ha scritto:
   
 Ottima idea, mi sono segnato.
 Alcune considerazioni/idee:

 - il Parco della Vanoise è gemellato col nostro, chi aggiunge una riga al
 riguardo sul wiki?
 

 il nostro quale?
   

Il Gran Paradiso; ma è già indicato:

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Graian_Alps_Mapping_party#Contatti

O forse intendeva qualcos'altro con sul wiki?


 Visto che ci sono già due defaillance direi di eliminare la data del
 7-8 agosto da doodle ok?
   

No... io non ho idea se a luglio potrò esserci. Aspettiamo almeno un 
mesetto, prima di iniziare a togliere date.

-- 
 .'  `.   | Registered Linux User #443882
 |a_a  |  | http://counter.li.org/  .''`.
 \_)__/  +--- : :'  :
 /(   )\  ---+ `. `'`
|\`  /\  Registered Debian User #9 |   `-
\_|=='|_/   http://debiancounter.altervista.org/ |


___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-02-19 Per discussione Federico Cozzi
2010/2/19 Luca Delucchi lucadel...@gmail.com:
 - Sarebbe bello lanciare un Alps Mapping Party scegliendo luoghi diversi,
 coinvolgendo così tutte le comunità che si affacciano sulla Alpi, dai Liguri 
 e
 Nizzardi ai Triestini e Sloveni, giusto per amplificare  l'evento a livello
 transnazionale ed ottenere un poco di visibilità in più sui mezzi
 d'informazione.
 si, ma direi di fare un passo alla volta quest'anno vediamo come
 rispondono i francesi se la cosa interessa/prende campo allora il
 prossimo anno possiamo estenderlo a tutte le alpi, poi se qualcuno ha
 voglia di estendere la cosa ben venga...

Sono d'accordo con Luca.
O meglio: l'organizzazione di due eventi così geograficamente distanti
sarebbe in pratica l'organizzazione di due eventi diversi. Se c'è un
altro gruppo (friulani + sloveni, ecc.) che vuole organizzare un party
simile nello stesso fine settimana, ben venga: adottiamo lo stesso
nome e lo propagandiamo come un unico evento.
Ma alla fine sarebbe comunque organizzato autonomamente.

 - Appena le cose si saranno delineate un pò meglio dovremo segnalare la cosa
 al C.A.I., avremo senz'altro una schiera di nuovi mappatori all'evento.

Sarebbe bellissimo: il parco del Gran Paradiso è comunque ampio e la
zona al confine tra Italia e Francia è solo una parte.
Ci sono almeno (altre) due direttrici da mappare: la gran via 2 che
taglia da est a ovest la val di rhemes, la valsavaranche e la valle di
cogne; e la direttrice nord/sud che dalla valsavaranche passa in
Piemonte.

Ciao,
Federico

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-02-19 Per discussione Federico Cozzi
2010/2/19 Luca Delucchi lucadel...@gmail.com:
 Da un'occhiata sommaria alla cartografia del parco della vanoise non
 ho visto sentieri che permettano di passare il confine (sarebbe bello
 incontrarsi a metà!)
 È quello che pensavo anch'io...però non ho ancora controllato i
 sentieri, non c'è proprio nulla?

Forse l'area più internazionale è questa:
http://www.openstreetmap.org/?lat=45.4778lon=7.1046zoom=13layers=B000FTF

I francesi hanno già fatto i compiti: c'è mappato un sentiero da
Bonneval-sur-Arc fino al confine. C'è da sperare che prosegua al di
qua del confine in valle Orco (Piemonte). Da lì si potrebbe proseguire
(in parte già mappato) fino in Valsavaranche (val d'Aosta). Da lì di
sicuro si può passare (gran via 2) in val di Rhemes.
Non riesco a capire se dalla Val di Rhemes si riesca a tornare in
Francia perché sul confine vedo solo ghiacciai...

Ciao,
Federico

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-02-19 Per discussione Luca Delucchi
Il 19 febbraio 2010 11.37, ale_z...@libero.it ale_z...@libero.it ha scritto:

 Sì, sarebbero eventi organizzati autonomamente, magari anche non
 contemporanei, sotto il cappello dello stesso nome 'Alps Mapping Party'.
 L'importante sarebbe il coinvolgimento di diverse comunità nazionali. Se
 qualcuno del nord est raccoglie l'idea si può fare.

+1

  teniamo conto anche di
 quello, oltre alla distanza che dovrebbero sobbarcarsi i mappers del FVG, ad
 esempio, per raggiungere il Gran Paradiso.

beh io abito a trento... :-)


 Alessandro  Ale_Zena_IT


ciao
Luca

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-02-19 Per discussione Carlo Stemberger
Il 19/02/2010 11:04, Federico Cozzi ha scritto:

 Forse l'area più internazionale è questa:
 http://www.openstreetmap.org/?lat=45.4778lon=7.1046zoom=13layers=B000FTF

 I francesi hanno già fatto i compiti: c'è mappato un sentiero da
 Bonneval-sur-Arc fino al confine. C'è da sperare che prosegua al di
 qua del confine in valle Orco (Piemonte).

Purtroppo la mia carta è tagliata proprio pochissimi chilometri più a 
sud di quel punto (circa qui[1]), quindi non ti so dire. Sembrerebbe un 
punto fantastico, dato che è l'unico tratto senza ghiacciai.

Hanno fatto i compiti... in parte :-) Da quel che vedo (sulla mia carta) 
mancano anche a loro un sacco di sentieri da mappare, quindi l'idea di 
un mapping party transfrontaliero resta ancora valida.


 Non riesco a capire se dalla Val di Rhemes si riesca a tornare in
 Francia perché sul confine vedo solo ghiacciai...
   

I ghiacciai li eviterei...


[1] 
http://www.openstreetmap.org/?lat=45.4332lon=7.018zoom=15layers=B000FTF

-- 
 .'  `.   | Registered Linux User #443882
 |a_a  |  | http://counter.li.org/  .''`.
 \_)__/  +--- : :'  :
 /(   )\  ---+ `. `'`
|\`  /\  Registered Debian User #9 |   `-
\_|=='|_/   http://debiancounter.altervista.org/ |


___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-02-19 Per discussione Federico Cozzi
2010/2/19 Carlo Stemberger carlo.stember...@gmail.com:
 Non riesco a capire se dalla Val di Rhemes si riesca a tornare in
 Francia perché sul confine vedo solo ghiacciai...
 I ghiacciai li eviterei...

Io mi fermo all'escursionismo (no vie ferrate...) ma magari riusciamo
a coinvolgere qualche alpinista serio :-)

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-02-19 Per discussione brunetto
Il 19 febbraio 2010 11.37, ale_z...@libero.it ha scritto:

 Sì, sarebbero eventi organizzati autonomamente, magari anche non
 contemporanei, sotto il cappello dello stesso nome 'Alps Mapping Party'.
 L'importante sarebbe il coinvolgimento di diverse comunità nazionali. Se
 qualcuno del nord est raccoglie l'idea si può fare.

bello, mi piace.. abito a venezia.. bisogna un attimo vedere il
periodo e le tempistiche però..

brunetto

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-02-19 Per discussione Carlo Stemberger
Il 19/02/2010 12:40, Federico Cozzi ha scritto:

 Io mi fermo all'escursionismo (no vie ferrate...) ma magari riusciamo
 a coinvolgere qualche alpinista serio :-)
   

Se c'è una guida alpina locale, non mi tiro assolutamente indietro; non 
so però in quanti abbiano voglia di piccozza e ramponi.

-- 
 .'  `.   | Registered Linux User #443882
 |a_a  |  | http://counter.li.org/  .''`.
 \_)__/  +--- : :'  :
 /(   )\  ---+ `. `'`
|\`  /\  Registered Debian User #9 |   `-
\_|=='|_/   http://debiancounter.altervista.org/ |


___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-02-19 Per discussione ale_z...@libero.it
Da: lucadel...@gmail.com
Data: 19/02/2010 11.40

  teniamo conto anche di
 quello, oltre alla distanza che dovrebbero sobbarcarsi i mappers del FVG, 
ad
 esempio, per raggiungere il Gran Paradiso.

beh io abito a trento... :-)

Sì, ma te sei un caso patologico :-))


Messaggio originale
Da: carlo.stember...@gmail.com
Data: 19/02/2010 14.03

Se c'è una guida alpina locale, non mi tiro assolutamente indietro; non 
so però in quanti abbiano voglia di piccozza e ramponi.

Io nel' libricino dei desideri' ho la Grivola, bistrattata cima di carducciana 
memoria ... ardua Grivola bella con un giretto da 2200m di dislivello e 
difficoltà da F+ a PD- a seconda del tragitto.

E' un pò da 'amatori' ma restituisce emozioni incredibili. Su Gulliver si 
trovano diverse relazioni

Alessandro  Ale_zena_IT


___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-02-19 Per discussione Roberto Moretti
Pure io. :)


 Io mi fermo all'escursionismo (no vie ferrate...) ma magari riusciamo
 a coinvolgere qualche alpinista serio :-)

 ___
 Talk-it mailing list
 Talk-it@openstreetmap.org
 http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


[Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-02-18 Per discussione Luca Delucchi
Ecco qui l'idea [1], qualcuno è mica iscritto alla mailing list francese?
A breve manderò una mail ad Alps, e ho visto che nella zona di
grenoble ci sono alcuni utenti di lunga data che se non rispondono su
alps contatterò direttamente, se qualcuno fa la traduzione in francese
o aggiunge altre idee fa solo che un piacere...
Per chi pensa/ha intenzione di partecipare ne dia comunicazione qui
e/o sul wiki e/o su doodle [2]

[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Graian_Alps_Mapping_party
[2] http://doodle.com/vksgfrpxee6ywib3?

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-02-18 Per discussione Federico Cozzi
2010/2/18 Luca Delucchi lucadel...@gmail.com:
 Ecco qui l'idea [1], qualcuno è mica iscritto alla mailing list francese?

Bellissima idea.
Io ad agosto non posso ma se lo organizzate a luglio... per il momento
mi sono segnato

Ciao!

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-02-18 Per discussione Luca Delucchi
Il 19 febbraio 2010 00.01, Federico Cozzi f.co...@gmail.com ha scritto:
 2010/2/18 Luca Delucchi lucadel...@gmail.com:
 Ecco qui l'idea [1], qualcuno è mica iscritto alla mailing list francese?

 Bellissima idea.
 Io ad agosto non posso ma se lo organizzate a luglio... per il momento
 mi sono segnato

beh direi che 3 su quattro è ottimo! avanti altri


 Ciao!


ciao
Luca

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-02-18 Per discussione Carlo Stemberger
Il 18/02/2010 23:51, Luca Delucchi ha scritto:
 se qualcuno fa la traduzione in francese
 o aggiunge altre idee fa solo che un piacere...
   

Sto iniziando. Cosa intendi nella seconda parte di questa frase?

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Graian_Alps_Mapping_party#Contatti

Se la riformuli un po' più chiaramente in italiano, mi rendi la vita un 
po' più facile.

-- 
 .'  `.   | Registered Linux User #443882
 |a_a  |  | http://counter.li.org/  .''`.
 \_)__/  +--- : :'  :
 /(   )\  ---+ `. `'`
|\`  /\  Registered Debian User #9 |   `-
\_|=='|_/   http://debiancounter.altervista.org/ |


___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-02-18 Per discussione Federico Cozzi
2010/2/18 Luca Delucchi lucadel...@gmail.com:
 o aggiunge altre idee fa solo che un piacere...

Mi stavo chiedendo come farlo internazionale.
Da un'occhiata sommaria alla cartografia del parco della vanoise non
ho visto sentieri che permettano di passare il confine (sarebbe bello
incontrarsi a metà!)

Ciao,
Federico

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-02-18 Per discussione Luca Delucchi
Il 19 febbraio 2010 00.15, Carlo Stemberger
carlo.stember...@gmail.com ha scritto:


 Sto iniziando.

grazie carlo

 Cosa intendi nella seconda parte di questa frase?

 http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Graian_Alps_Mapping_party#Contatti


dalla traduzione inglese che magari è più chiara

I'll contact the park soon and I'll propose the idea, and because
there is already a official friendship between the two parks, it would
be possible to get the contacts for the french mappers.

 Se la riformuli un po' più chiaramente in italiano, mi rendi la vita un
 po' più facile.


il nesso è che contatterò il parco, ho dei contatti grazie ad un
incontro casuale, il parco è gemellato con quello francese percio se
il paradiso dovesse sostenere l'iniziativa sarebbe abbastanza facile
contattare il parco francese tramite quello italiano...spero di essere
stato più chiaro

:-)

ciao
Luca

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-02-18 Per discussione Carlo Stemberger
@Luca: prova a vedere
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/FR:Graian_Alps_Mapping_party

Se c'è qualche francofono madrelingua, non esiti ad intervenire!

-- 
 .'  `.   | Registered Linux User #443882
 |a_a  |  | http://counter.li.org/  .''`.
 \_)__/  +--- : :'  :
 /(   )\  ---+ `. `'`
|\`  /\  Registered Debian User #9 |   `-
\_|=='|_/   http://debiancounter.altervista.org/ |


___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-02-18 Per discussione Carlo Stemberger
Il 19/02/2010 00:20, Federico Cozzi ha scritto:
 Mi stavo chiedendo come farlo internazionale.
 Da un'occhiata sommaria alla cartografia del parco della vanoise non
 ho visto sentieri che permettano di passare il confine (sarebbe bello
 incontrarsi a metà!)
   

Quoto! Oppure, forse ancor meglio, pensare ad un anello e partire con 
uno dei due gruppi un giorno in anticipo, valicare le Alpi e raggiungere 
l'altro gruppo, rivalicare insieme, e infine raggiungere il punto di 
partenza da dove il secondo gruppo tornerà a casa il giorno successivo.

Io ho la carta dei sentieri della zona un po' più a sud (Val Grande/Val 
d'Ala), e lì ci sono parecchi passi. Solo che è appena sotto al confine 
dei 2 parchi. Bisognerebbe trovarne almeno un altro più a Nord, se si 
vuole fare un anello.

-- 
 .'  `.   | Registered Linux User #443882
 |a_a  |  | http://counter.li.org/  .''`.
 \_)__/  +--- : :'  :
 /(   )\  ---+ `. `'`
|\`  /\  Registered Debian User #9 |   `-
\_|=='|_/   http://debiancounter.altervista.org/ |


___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-02-18 Per discussione Luca Delucchi
Il 19 febbraio 2010 00.20, Federico Cozzi f.co...@gmail.com ha scritto:
 2010/2/18 Luca Delucchi lucadel...@gmail.com:
 o aggiunge altre idee fa solo che un piacere...

 Mi stavo chiedendo come farlo internazionale.
 Da un'occhiata sommaria alla cartografia del parco della vanoise non
 ho visto sentieri che permettano di passare il confine (sarebbe bello
 incontrarsi a metà!)

È quello che pensavo anch'io...però non ho ancora controllato i
sentieri, non c'è proprio nulla?


 Ciao,
 Federico


ciao
Luca

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it


Re: [Talk-it] Graian Alps Mapping party

2010-02-18 Per discussione Luca Delucchi
Il 19 febbraio 2010 00.50, Carlo Stemberger
carlo.stember...@gmail.com ha scritto:

 Io ho la carta dei sentieri della zona un po' più a sud (Val Grande/Val
 d'Ala), e lì ci sono parecchi passi. Solo che è appena sotto al confine
 dei 2 parchi. Bisognerebbe trovarne almeno un altro più a Nord, se si
 vuole fare un anello.


si ottimo...

ciao
Luca

___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it