Il 13/01/2010 19:12, Lucio ha scritto:
Essendo fresco di osm non afferro il meccanismo dell'importazione da
metanoauto.com ma soprattutto dell'account unico, se dividiamo il lavoro per
province o per regioni chi può contribuisce o no?
Visto che è un lavoro stupido e ripetitivo (e
Il 13/01/2010 19:55, Damjan Gerli ha scritto:
Sono d'accordo.
Anch'io condivido in pieno questo approccio, e l'avevo già proposto
diversi mesi fa. Da studiare bene all'atto pratico, ma ne vale
senz'altro la pena.
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/
Il 07/01/2010 16:23, Fabri ha scritto:
Finalmente leisure=dog_park non è più una Proposed feature, bensì
Approved e active!
Complimenti!
Puoi documentare da qualche parte sul wiki tutta la trafila che hai
seguito per arrivare al risultato?
Se/quando avrò un attimo di tempo vorrei
Il 08/01/2010 00:41, iiizio iiizio ha scritto:
La pagina linkata non mi sembra dica di non mettere
boundary=administrative e admin_level=X in caso di coastline,
addirittura aggiunge land_area=administrative
Sono anch'io dell'idea di eliminare tutti i tag inutili, quelli che
sono
Il 25/12/2009 11:40, Damjan Gerli ha scritto:
Oggi ho scoperte che sono state aggiunte ad OSM le acque territoriali
dell'Italia. La sorgente dei dati è
http://www.eea.europa.eu/data-and-maps/data/maritime-boundaries
Io l'avevo visto già da alcuni giorni. A mio avviso bisognerebbe
Il 19/12/2009 10:32, Blackfly ha scritto:
ho segnalato un po di errori nella mia zona,
mi chiedevo ...vale anche se inserisco dei punti in cui nelle strade non e
segnato un ponte ?
Certo!
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/
Il 15/12/2009 01:45, Simone Cortesi ha scritto:
la foundation ha comperato le foto aeree della striscia di gaza, io
ero coinvolto nella faccenda e ne ho parlato al giornalista. un
privato ci aveva fatto una sostanziosa donazione che permetteva di
acquistare le foto geoeye di gaza, e cosi'
Il 12/12/2009 17:01, Fabio Locati ha scritto:
dice che è solo per europa... tu su che nazione l'hai provato?
Dalla lontana Brianza. Credo che faccia ancora parte dell'UE.
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/ .''`.
\_)__/
Il 12/12/2009 17:08, Gianmario Mengozzi ha scritto:
intendi questo ?
http://www.openrouteservice.org/
Bien sûr.
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/ .''`.
\_)__/ +--- : :' :
/(
Il 12/12/2009 17:14, Fabio Locati ha scritto:
a me il routing lo fa (non è il più breve, ma va beh ;)) a Segrate (MI).
Ah sì?
Che sia la Sardegna ad aver chiesto la secessione dall'UE? (il mio
provider è Tiscali)
Altri feedback?
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | |
Potete fare una prova?
Partenza: Milano
Arrivo: Renate
Perché tenendo partenza e arrivo di default (Bonn) mi funziona.
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/ .''`.
\_)__/ +--- : :' :
/(
Il 12/12/2009 18:03, Luca Delucchi ha scritto:
certo che non funziona...non ci arriva nessuna strada! prova a mettere
il puntatore dell'arrivo sulla strada a fianco a renate
Oooops. Hai ragione.
Beh, il messaggio non è proprio d'aiuto: il fatto che in quel punto non
ci siano strade non
Il 10/12/2009 10:50, Luigi Chiesa ha scritto:
Se veramente si tratta di cedere i diritti morali, non è possibile in Italia
perché i diritti morali sono per legge inalienabili.
Ripeto (ma sembra che nessuno mi senta): i diritti morali sono una parte
dei diritti d'autore. I dati NON
Il 09/12/2009 14:45, Niccolo Rigacci ha scritto:
Scompare la viralità (reciprocità) della licenza sulle opere
derivate: sarà possibile stampare mappe - su carta o su video -
con licenza non libera. La licenza virale rimane solo sul
database.
Questa mi sembra una buona cosa. Non trovo
Il 08/12/2009 00:47, Luca Brivio ha scritto:
In data lunedì 07 dicembre 2009 11:21:07, Paolo Molaro ha scritto:
obbligare contemporaneamente i contributors a cedere tutti i diritti morali
e di copyright non e' giustificato in nessun modo.
Mi risulta che i diritti morali siano
Il 08/12/2009 15:25, Fabio Locati ha scritto:
Questa evenienza (magari strutturata in maniera tecnica più semplice)
mi preoccupa molto perchè porterebbe a una situazione nella quale
alcuni pescicani si mangerebbero il progetto in pieno (perchè usare
osm se in ogni caso i dati di google sono
Il 08/12/2009 16:31, Fabio Locati ha scritto:
se non li rilasciano come tali, non lo sono
Appunto, è quello che dico: chi se ne frega. Nessuno tranne Google o chi
fa accordi commerciali con Google potrà usare quei dati.
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | |
Il 05/12/2009 10:33, Andrea Musuruane ha scritto:
2009/12/2 Simone Saviolo simone.savi...@gmail.com:
Usare OpenStreetBugs in un'area come la mia (Vercelli e Casale Monferrato)
in cui sono praticamente solo (come capita agli altri mappatori piemontesi)
è poco utile. Mi impegno a fixare
Il 02/12/2009 12:52, Stefano Pallicca ha scritto:
Come si mappano?
Come qui [1], indicando operator=Guardia di Finanza?
Ste
[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Tag:amenity%3Dpolice
Direi proprio di sì. Aggiungi tu un paragrafino al wiki?
Buon ponte
Carlo
--
.' `. |
Il 04/12/2009 17:17, mariangela pasi ha scritto:
Siccome non sono espertissima, vorrei capire bene cosa riguarda questa
segnalazione
Quale segnalazione?
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/ .''`.
\_)__/ +---
Il giorno 03 dicembre 2009 08.12, Roberto Moretti ilr...@gmail.com ha
scritto:
EdoM aveva anche scritto all'accademia della Crusca per sentire il
loro parere. Ma non credo abbiano risposto.
E invece sì che avevano risposte: tutte le scelte che abbiamo preso sono
conformi a quanto suggerito
Il 03/12/2009 11:57, Gian-Paolo Pallari ha scritto:
Mi piacerebbe sapere cosa accade al confine allo spostamento di un fiume
Ad un confine comunale non so; so però che se hai una proprietà il cui
confine è stabilito da un corso d'acqua, quello rimane anche e la sede
del corso d'acqua cambia.
Il giorno 27 novembre 2009 12.56, Alessandro Rubini
rubini-l...@gnudd.comha scritto:
Il ricevitore ha 4 incognite: x, y, z, t.
Grazie mille per l'ottima spiegazione. Finalmente mi sono chiarito perché
servono minimo 4 satelliti e non 3.
Mi rimane solo un dubbio: se l'ora viene calcolata, cosa
[OT]
Il 01/12/2009 09:28, iiizio iiizio ha scritto:
Così mi sembra una buona mappa per l'hiking:
http://beta.letuffe.org/?zoom=13lat=46.48794lon=11.66144layers=0B000FF
Che meraviglia, una delle zone più belle di tutte le Dolomiti... ottima
scelta ;-)
--
.' `. | Registered
Il 01/12/2009 16:11, Alessandro De Noia ha scritto:
Sulle chiese avevo anche io le tue stesse perplessità, sicuramente
quello che dici tu è vero per il 99% degli edifici religiosi in Puglia
ma non ne abbiamo la certezza per cui ho preferito evitare. Mi
piacerebbe sapere cosa ne pensa il resto
Il 01/12/2009 17:08, Luca Delucchi ha scritto:
prima che vengano corrette tutte le case in eccesso del FVG secondo me
passerà molto più tempo, pensa ai paesini di montagna o alle
frazioni...
Sinceramente, un bel chissene... ci sta, per le case in eccesso in
paesini di montagna: se uno è
Il 01/12/2009 17:09, Alessandro De Noia ha scritto:
Sul wms mi trovi totalmente in disaccordo, ho controllato il lavoro
fatto in alcune città pugliesi, ricalcando da yahoo, con il wms messo a
disposizione della Regione Puglia, il lavoro non è fatto per niente bene
e credo che sarebbe stato più
Il 01/12/2009 17:31, Luca Delucchi ha scritto:
Il 01 dicembre 2009 17.18, Carlo Stemberger
carlo.stember...@gmail.com ha scritto:
Sinceramente, un bel chissene... ci sta, per le case in eccesso in
paesini di montagna: se uno è interessato a studiare quelle case, come
minimo deve farci un
Il 01/12/2009 17:40, Luca Delucchi ha scritto:
questo è sicuramente il problema a cui mi riferisco, e soprattuto
spesso chi lavora questi dati non lo fa con passione e attenzione come
gli utenti di osm
Stendiamo un velo pietoso... diciamo che c'è di tutto e di più. Ed in
ogni caso passione ed
Il 01/12/2009 17:45, Simone Saviolo ha scritto:
Il giorno 01 dicembre 2009 17.18, Carlo Stemberger
carlo.stember...@gmail.com mailto:carlo.stember...@gmail.com ha
scritto:
mai detto e pensato ciò...ma posso dire che tutti i dati da me
inseriti, così come tutti gli altri utenti
Il 01/12/2009 17:51, Simone Saviolo ha scritto:
Questo è presente anche nelle mappe di TeleAtlas o di qualunque
azienda si sia occupata di mappare per la Regione XYZ. In fondo anche
quelle sono importate da umani. L'unica differenza è che magari
un'organizzazione professionale ha un QA più
Il 01/12/2009 17:30, Fabri ha scritto:
Organizziamo un gruppo di acquisto???
Adesso che ci penso, devo ancora ritirare il panciotto di OSM... ops.
Deve essere da qualche parte in Toscana, se non ricordo male, disperso
ormai da mesi e mesi :-)
--
.' `. | Registered Linux User #443882
Il 01/12/2009 19:01, Paolo Monegato ha scritto:
Il problema secondo me è un altro: siamo sicuri che ci saranno le
correzioni?
Apro una nuova discussione :-)
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/ .''`.
\_)__/ +---
Entro la fine di quest'anno solare, a partire da domani, mi impegno
solennemente
1) ad inserire su OpenStreetBugs[1] almeno 10 segnalazioni di errori, e
2) a chiuderne altrettante tra quelle che non siano state da me effettuate.
Nel commento aggiungerò anche il link alla paginetta wiki che sarà
Il 01/12/2009 19:26, Carlo Stemberger ha scritto:
[2] @WikiSquadrone: chi si prende l'impegno di scriverla?
L'ho fatto io:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/WikiProject_Italy/Festival_della_qualit%C3%A0
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org
Il 01/12/2009 20:01, Carlo Stemberger ha scritto:
Il 01/12/2009 19:26, Carlo Stemberger ha scritto:
[2] @WikiSquadrone: chi si prende l'impegno di scriverla?
L'ho fatto io:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/WikiProject_Italy/Festival_della_qualit%C3%A0
Ho anticipato la data d'inizio
Il 01/12/2009 20:59, Luca Delucchi ha scritto:
il problema è che se operi su grandi porzioni di territorio in modo
automatico, ci saranno molte zone dove non ci sono utenti e nessuno
potrà controllare ed solo questo che voglio evitare...l'inserimento
automatico in un comune dove ci sono
Il 01/12/2009 21:25, Luca Delucchi ha scritto:
Il 01 dicembre 2009 21.03, Carlo Stemberger
carlo.stember...@gmail.com ha scritto:
Quindi stai dicendo che è meglio il deserto, piuttosto che dei dati che
(personalmente) considero affidabili _almeno_ quanto quelli degli utenti
La strana sintassi è HTML + CSS inglobati.
In effetti sarebbe forse una buona idea predisporre dei template: è
fattibile, Francesco?
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/ .''`.
\_)__/ +---
Il giorno 30 novembre 2009 18.09, gvf g...@gvf.ve.it ha scritto:
Mi sembra che sia un po' più usabile e corregge l'errore dei
box sfalsati anche se alle risoluzioni inferiori a 1280x1024 il
risultato non è ottimale.
In effetti bisognerebbe cercare di mantenere un layout fluido.
Il tutto sta
Il 27/11/2009 21:56, David Paleino ha scritto:
ed eventualmente piazzarci anche più di un vhost (una
cosa che mi viene al volo: piote).
+1! La versione web, ovviamente. Non vedo l'ora di provarla.
Il nome è quindi definitivo?
Ciao!
Carlo
--
.' `. | Registered Linux User #443882
Il 26/11/2009 23:18, Stefano Pedretti ha scritto:
E' una novità. Lo stile e i colori ricordano moltissimo mapnik, anche
se è chiaro che il sistema è un'altro. Si saranno ispirati.
Pazzesco quanto è simile! Comunque oltre che a Mapnik si sono ispirati
anche a GMaps: il mio paese contiene
[OT]
Il 24/11/2009 13:08, gvf ha scritto:
Non puoi variare l'ora del GPS in quanto si tratta dell'ora di un
orologio atomico inviata dal satellite, leggermente più precisa di
quella della macchina fotografica :-), ed è la base su cui funziona il
sistema GPS.
Questa cosa non l'ho mai ben
Il 26/11/2009 10:14, brunetto ha scritto:
ultima cosa.. se si volesse inserire/creare (anche più avanti magari)
il tag per il tipo di mensa/ticket accettati? non sarebbe più un
valore di amenity, ma un tag nuovo giusto?
Sì, da inventare e da aggiungere ad amenity=canteen
--
.' `. |
Il giorno 25 novembre 2009 08.58, brunetto brunetto.zi...@gmail.com ha
scritto:
vi sembrerà impossibile ma la salita inizia con le rotonde... se può
essere utile posso buttar su un paio di foto.. in lista o sulla mappa
(cosa che però non so bene come fare..)
Sì, qualche foto è utile. Puoi
Il 25/11/2009 14:00, brunetto ha scritto:
Sarebbe quindi:
amenity=canteen
+ i vari tag di restrizione da mettere a punto
quindi in definitiva come taggo? devo mettere qualcosa nel wiki?
Per ora puoi accontentarti di mettere amenity=canteen. Ovviamente però
non sarà renderizzato.
Il 24/11/2009 21:13, Elena of Valhalla ha scritto:
solo che piuttosto di creare un tag specifico per mense universitarie
mi sembrava utile creare un tag che andasse bene anche per segnalare
mense aziendali ed altri posti convenzionati
In francese mensa (termine generico) è cantine, analogo
Il 24/11/2009 23:18, Federico Cozzi ha scritto:
2009/11/24 brunetto brunetto.zi...@gmail.com:
http://www.openstreetmap.org/?lat=45.489236lon=12.175235zoom=18layers=B000FTF
è il tentativo di fare una rotonda in salita (ebbene sì, ci sono anceh
di queste cose nella viabilità italiana!:-P)...
Il 19/11/2009 11:11, Ruggero ha scritto:
Altra domanda: se un fence coincide con il limite di un
landuse=residential li traccio sovrapposti?
Usi la stessa way, opportunamente taggata.
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/ .''`.
Il 19/11/2009 11:58, David Paleino ha scritto:
No, meglio due (o più) way sovrapposte, ma con il landuse (o qualunque altra
cosa) chiuso.
Sì, è vero. È meglio così.
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/ .''`.
\_)__/ +---
[OT]
Il giorno 10 novembre 2009 14.06, Luca Delucchi lucadel...@gmail.com ha
scritto:
io lavoro all'istituto agrario di san michele
Ah si?! Allora conosci Toller?
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
Il 09/11/2009 16:12, Federico Cozzi ha scritto:
Per piacere risponda qualcun altro se no faccio scattare una flame-war...
Vai, vai, io adoro i flame, quando ci vogliono!
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/ .''`.
\_)__/ +---
Il 09/11/2009 14:06, Alessandro Pozzato ha scritto:
Buona settimana a tutta la lista,
Esiste il sistema per indicare un incrocio a tre vie con corsia centrale
di svolta/immissione sulla strada con precedenza?
Non so se ho ben capito (uno schemino sarebbe utile), ma se sì, di
solito io
Il 08/11/2009 16:49, Stefano Salvador ha scritto:
Vorrei riaprire il ticket ma mi sfugge come ottenere un account in trac
È lo stesso che usi per editare in OSM (non quello del wiki).
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/ .''`.
Il 31/10/2009 11:23, Carlo Stemberger ha scritto:
Nel frattempo, è arrivata un'altra proposta per il nome: Iote (Iote
is an Osm Tag Editor).
+1
Suonano bene anche
*rote
*tote
*dote
*gote
*zote
*note
*mote
ma il più bello tra questi secondo me è note, che in inglese significa
appunto
Il 30/10/2009 12:08, gvf ha scritto:
Sarebbe interessante avere sulla wiki questa estensione, mi sembra
nettamente superiore all'attuale slippymap (fra l'altro permette più
mappe per pagina).
http://www.mediawiki.org/wiki/Extension:Maps
+1!
Al limite si potrebbe limitarla al solo
Il 30/10/2009 12:14, Carlo Stemberger ha scritto:
Per OSM la situazione a Lecco (e nel lecchese e alta Brianza) è ancora
tragica. Dovremmo organizzarci per porre rimedio, almeno nella zona
attorno alla sede di YetOpen.
Oooops, chiedo scusa... ero convinto che questa mail arrivasse dal
Il 30/10/2009 15:53, David Paleino ha scritto:
È per questo che è una beta :)
Sì, avevo già riportato il problema.
In questo istante GitHub è giù...
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/ .''`.
\_)__/ +---
Il 30/10/2009 15:02, David Paleino ha scritto:
Altri
suggerimenti? :)
eucariote
Continuo a pensarci un po' su :-)
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/ .''`.
\_)__/ +--- : :' :
/(
Il 30/10/2009 16:07, David Paleino ha scritto:
EUCARiote Is an OSM Tag Editor? :)
Esatto :-D Per ora non ho trovato di meglio.
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/ .''`.
\_)__/ +--- :
Il 30/10/2009 15:10, Maurizio Napolitano ha scritto:
... ho provato a girare il codice ed ora mi scrive che la password non
puo' essere vuota
... ma io la inserisco
Confermo: una volta sistemata la riga 219, si casca in quest'altro bug.
In pratica non genera il file di configurazione.
--
Il 30/10/2009 16:48, David Paleino ha scritto:
Potete darmi qualche info in più?
Questo è l'output nel terminale:
$ ./piote.py
gtk.Entry object at 0x9048784 (GtkEntry at 0x90839c0)
'Stemby'
gtk.Entry object at 0x90487ac (GtkEntry at 0x9083aa0)
''
Traceback (most recent call last):
File
Il 30/10/2009 16:50, David Paleino ha scritto:
L'unica cosa che mi viene in mente è qualche problema di permessi.
Ho notato che invece, rilanciando subito dopo il programma, come prima
riga compare la password:
gtk.Entry object at 0x9c477ac (GtkEntry at 0x9c82aa0)
'LA_MIA_PASSWORD'
e poi
Il 30/10/2009 17:06, David Paleino ha scritto:
Per evitarmi mal di testa, potreste provare la mia stessa versione?:
È esattamente la stessa.
Prima volta:
$ ./piote.py
gtk.Entry object at 0x8d5f784 (GtkEntry at 0x8d9a9c0)
'Stemby'
gtk.Entry object at 0x8d5f7ac (GtkEntry at 0x8d9aaa0)
''
[...]
Il 29/10/2009 14:28, Fabry ha scritto:
qua in Trentino abbiamo un utente che
vuole chiedere ad OSM la cancellazione dei suoi edits
1) Non può: effettuando l'upload ha ceduto parte dei suoi diritti alla
comunità (vedasi CC_BY_SA), quindi noi possiamo farci quello che
vogliamo, coi suoi
Il 29/10/2009 17:20, Federico Cozzi ha scritto:
C'è da divertirsi:
1. la vecchia licenza non protegge i dati, quindi i dati non hanno
licenza, ma i dati non sono protetti da copyright, quindi li si può
copiare liberamente
2. la vecchia licenza non protegge i dati, quindi i dati non hanno
Il 29/10/2009 17:28, Federico Cozzi ha scritto:
Quindi sei un fautore dell'ipotesi 4. :-)
Comunque OSM ha per anni sostenuto la 3 (ora forse crede alla 1) ma
altre persone sostengono la 2 ;-)
Ripeto: le opzioni sono formulate male. Come minimo si deve sostituire
tutti i protegge in è
Il 28/10/2009 22:19, Elena of Valhalla ha scritto:
(e se non era fedora era debian)
Da quel che mi ricordo era Fedora. In ogni caso sarebbe interessante
sentire anche la campana di Debian, dato che a livello di
scassamaronaggine in tema di licenze sono secondi solo a Richard
Stallman in
Il 26/10/2009 13:15, Federico Cozzi ha scritto:
Mi piace molto l'idea di accomunare le malghe alle farm.
+1
Per tutti i tag in ambito agricolo/forestale ci sarebbe bisogno di una
riorganizzazione profonda.
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/
Il 26/10/2009 14:05, ale_z...@libero.it ha scritto:
Qual'è lo scopo principale dell'utente medio? Usare la cartografia,
sembra una risposta banale; se osserviamo con occhi da newbie la wiki
vediamo che si parla di come fare un sacco di cose tranne ... come
usare i dati OSM.
Ed ora mi
Il 26/10/2009 14:18, Carlo Stemberger ha scritto:
Più precisamente, personalmente vedo con urgenza la necessità di
scrivere 3 guide:
1) Come realizzare una carta su carta coi dai di OSM
2) Come integrare una mappa di OSM in un sito web
3) Come usare le mappe di OSM in un navigatore
Il 24/10/2009 15:41, Guido Piazzi ha scritto:
- percorrere strade e sentieri in entrambi i sensi tenendo la destra
O la sinistra: i pedoni, quando non ci sono marciapiedi, devono tenere
la sinistra. Basta ricordarsi/segnare da che parte della strada si era.
--
.' `. | Registered Linux
Il 24/10/2009 15:41, Guido Piazzi ha scritto:
- percorrere strade e sentieri in entrambi i sensi tenendo la destra
o la sinistra: i pedoni, quando non ci sono marciapiedi, devono tenere
la sinistra. Basta ricordarsi/segnare da che parte della strada si era.
--
.' `. | Registered Linux
Ho trovato solo ora il tempo di leggere la mail qui allegata che mi ha
mandato un amico qualche giorno fa; non ho seguito alla lettera le
istruzioni (niente inoltro indiscriminato a tutti i miei contatti)
perché tendenzialmente odio le catene di S. Antonio, però mi permetto di
spammare sulle
Non riesco a venire a capo di quest'errore, dovuto alla presenza di
nell'URL:
Il 22/10/2009 16:18, Federico Cozzi ha scritto:
2009/10/22 Marco Predicatori ma...@predicatori.it:
Federico Cozzi, on 10/22/2009 02:58 PM, wrote:
Devi sostituire le all'interno di href con ref;
Mi sembra amp;
Hai proprio ragione :-)
Sistemato. Grazie mille ad
Il 15/10/2009 09:18, Federico Cozzi ha scritto:
Dal PDF che hai indicato vedo che sia le colture, sia i boschi sono
ulteriormente divisi in sottotipi. Questo ci è molto utile, perché ad
esempio per i boschi viene distinto se sono di latifoglie o conifere o
misti.
Ricordo che al momento
Il 15/10/2009 13:12, Edoardo 'Yossef' Marascalchi ha scritto:
edoardo voglio segnalare che dopo il vostro aggiornamento delle 8 nuove
province sarde cè ancora un errore infatti il comune di Budoni e il
comune di San Teodoro sono in provincia di Olbia-Tempio Pausania, quindi
Budoni che è
Il 13/10/2009 19:40, Edoardo 'Yossef' Marascalchi ha scritto:
carissimi amici grazie per avermi aiutato
Prego :-)
ho notato pero un
ulteriore errore
Appena ho un attimo di tempo controllo e sistemo.
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/
Qualcuno che ha lavorato CTR Lombardia sa dirmi cos'è questa way?
http://www.openstreetmap.org/browse/way/38127166
Immagino ci sia un qualche errore.
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/ .''`.
\_)__/ +---
Il 13/10/2009 13:21, Stefano Pedretti ha scritto:
Che si fa? Si corregge rimuovendo il source, dato che è specificato
nella relation?
Non so se il problema sia questo, in ogni caso per me è un tag inutile.
Piuttosto forse si poteva spendere qualche parola in più al momento
Il 13/10/2009 15:18, Elena of Valhalla ha scritto:
commerciale si`, non c'e` niente di male; proprietario e` una cosa
diversa, e non tutte le licenze libere lo permettono
Ben pochi progetti liberi (rispetto al totale) usano licenze che lo
permettono, per lo più BSD.
È questo il problema:
Il 12/10/2009 18:11, Luigi Chiesa ha scritto:
Per le eccezioni bisognerà discuterne man mano che si presentano e
crearne una lista (ad esempio Dante Alighieri lo indicizzereste sotto
la D oppure la A?)
Sotto D: per i nomi medioevali/rinascimentali ordinerei per nome e non
per cognome, anche
Il 13/10/2009 15:40, Federico Cozzi ha scritto:
Con OSM il confine tra libero e proprietario è un po' confuso.
Provocazione: si può considerare proprietaria anche la OpenCycleMap
(non abbiamo accesso al foglio di stile, non possimo copiarlo né
modificarlo), eppure viene mostrata sulla slippy
Il 13/10/2009 23:55, Martin Koppenhoefer ha scritto:
2009/10/2 Carlo Stemberger carlo.stember...@gmail.com:
Mi spiego con un esempio.
2) lo apro con JOSM (con Merkaartor non funziona, perché mancano le
coordinate geografiche), aspetto un minutino buono perché il programma
si avvii
Il 13/10/2009 23:21, Luigi Chiesa ha scritto:
La regola non è così ferrea, non cercherei mai Giovanni Boccaccio sotto la
G. :-)
Ci sono le eccezioni, ovviamente. Ma anche Boccaccio non era un vero
cognome, era più un soprannome (il padre si chiamava Boccaccino da
Chiellino).
Diciamo che
Il 14/10/2009 01:04, Martin Koppenhoefer ha scritto:
2009/10/14 Carlo Stemberger carlo.stember...@gmail.com:
[1] Pc del 2001, ma lo farò durare ancora un po' di anni, perché si
difende ancora piuttosto bene per quel che mi serve.
vabe, pero lamentarsi del tempo che dura l'avvio di
Il 13/10/2009 20:06, iiizio iiizio ha scritto:
Ora mi sono bloccato sulla surface delle vie attorno alla piazza.
E' un alternarsi si lastre di pietra e strisce di sassi tondi:
http://it.wikipedia.org/wiki/File:Palmanova-IMG_3159.JPG
Che ne pensate?
Direi surface=paving_stones
--
.' `.
Il 10/10/2009 02:53, Carlo Stemberger ha scritto:
Il 09/10/2009 23:43, David Paleino ha scritto:
Si accettano proposte per il nome
OSMartEditor: the OSM smart editor
OSMart: come sopra ma più in breve.
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org
Il 10/10/2009 02:47, Carlo Stemberger ha scritto:
Ecco la patch:
$ diff coffee_old.py coffee.py
40,41c40,41
# This should be your e-mail address
user = d.pale...@gmail.com
---
# This should be your user name or e-mail address
email = d.pale...@gmail.com
Patch della patch: meglio
Il 10/10/2009 19:48, Luca Delucchi ha scritto:
Se
volete effettuare modifiche da committare scrivete prima in lista
essendo un documento comunque della e per la comunità
Io voglio l'accesso a SVN! :-)
Leggerò il tutorial con comodo, ma sono sicuro che qualche minima
correzione vorrò
Il 09/10/2009 19:32, Diego Guidotti - Aedit s.r.l. ha scritto:
Corretto...
Qui bisogna aggiungere la provincia di Monza e della Brianza:
http://www.gfoss.it/osm/stat/?cod_reg=3
così come nelle altre regioni dove sono state aggiunte nuove province
(Sardegna, ecc.).
--
.' `. | Registered
Il 09/10/2009 23:43, David Paleino ha scritto:
In realtà l'ho fatto in GTK :)
Ed è molto carino :-)
Ecco il codice:
http://alioth.debian.org/~hanska-guest/coffee.py
da notare la versione :-)
Infatti non funziona...
Cliccando su Save dà quest'errore:
NameError: global name
Il 09/10/2009 23:43, David Paleino ha scritto:
Si accettano proposte per il nome
OSMartEditor: the OSM smart editor
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/ .''`.
\_)__/ +--- : :' :
/( )\
Il 06/10/2009 23:28, Daniele Forsi ha scritto:
questo è il mio prototipo di editor:
http://www.forsi.it/mappe/osm/tagedit.php
Promette bene!
Ho provato a fare una modifica alla relazione Germania, e mi dà questo
errore:
Errore interpretazione XML: entità non definita
Indirizzo:
Il 06/10/2009 23:28, Daniele Forsi ha scritto:
certamente si può fare meglio, magari usando Javascript per scaricare
i dati da osm e creare l'interfaccia dinamicamente senza contattare il
mio server
No, ti prego, niente Javascript. La mia idea, una volta che l'editor
sarà finito, è proprio
A parte il problema licenza, se diventa possibile l'importazione,
cogliamo l'occasione per metterci a lavorare sui tag landuse=farm e
landuse=forest come da recente discussione? (i tag che hai scelto non
sono conformi allo schemino che avevo proposto)
Abbiamo lasciato cadere la cosa, e mi
Il 05/10/2009 09:48, Andrea Musuruane ha scritto:
- spiegare cos'è una licenza libera, conta che molte persone a cui
scriverai potrebbero sapere a malapena cos'è una licenza figurati
libera ;-)
C'è scritto: ...il cui scopo è realizzare delle mappe con licenza
libera: i dati geografici
Il 05/10/2009 14:54, Luca Delucchi ha scritto:
la parte del PD. anche se sarei molto favorevole, è da modificare con
una licenza CC-BY-SA in questo momento e poi quello che verrà, come ti
ha detto anche edo se no sarebbe un po' troppo utopistica :-)
Non sono assolutamente d'accordo.
Il 05/10/2009 15:19, Luca Delucchi ha scritto:
come no, vai a dire ad un dirigente allora mi dai i tuoi dati e poi
ognuno ne può fare quello che vuole
Non è mi dai, è fai la cosa più naturale: i prodotti della
*pubblica* amministrazione devono essere di *pubblico* dominio, ovvero
di tutti, di
601 - 700 of 1327 matches
Mail list logo