Re: [Talk-it] Ca reste ouvert - richiesta feedback dei bisogni della comunità

2020-11-25 Per discussione Nap Osm
effettivamente funziona, ma solo sul territorio francese. Manuel, Mannivu @Wikimedia Il 14/11/2020 12:10, Nap Osm ha scritto: Buongiorno! Seguo la repository di GitHub di Ca Reste Ouvert e sembra ci sia aria di cambiamento. A quanto pare stanno riaprendo il sito per il territorio francese per il

Re: [Talk-it] Ca reste ouvert - richiesta feedback dei bisogni della comunità

2020-11-14 Per discussione Nap Osm
i, chiusi per DPCM). >>>> Manuel, Mannivu @Wikimedia >>>> Il 28/10/2020 15:41, Anisa Kuci ha scritto: >>>>> Ciao a tutti, >>>>> >>>>> manderò una mail al team di "ca reste ouvert" (versione originale >>>>&g

Re: [Talk-it] Traduzione dei luoghi e dei monumenti famosi all'estero

2020-07-30 Per discussione Nap Osm
020, 10:15 Cascafico Giovanni mailto:cascaf...@gmail.com>> ha scritto: > "OSM does not, generally, accept imports of data from Wikidata due to the > sources often used to contribute to Wikidata." Sull'import di elementi non presenti in OSM possi capirlo: le coordin

Re: [Talk-it] Traduzione dei luoghi e dei monumenti famosi all'estero

2020-07-30 Per discussione Nap Osm
ro sent from a phone > On 29. Jul 2020, at 20:06, Nap Osm wrote: > > (sempre attraverso Wikidata come dicevo), qualcuno saprebbe dirmi se è > possibile farlo? credo che secondo la OpenStreetMap-Foundation non si può fare perché wikidata contiene tanti dati protetti, nonostante

Re: [Talk-it] Traduzione dei luoghi e dei monumenti famosi all'estero

2020-07-29 Per discussione Nap Osm
sia anche fattibile per anche utenti non-italici e reiterabile in futuro), ma nel caso c'è anche questo task manager: https://stm.hauke-stieler.de/ (segnalato da Cascafico nel gruppo Telegram). Manuel Il 28/07/2020 19:54, Nap Osm ha scritto: Ciao Marcello, Grazie mille per l'ottimo la

Re: [Talk-it] Traduzione dei luoghi e dei monumenti famosi all'estero

2020-07-28 Per discussione Nap Osm
8, 2020 2:10 PM To: talk-it@openstreetmap.org Subject: Re: [Talk-it] Traduzione dei luoghi e dei monumenti famosi all'estero Il 23/07/20 13:14, Marcello ha scritto: Il 23/07/20 10:30, Nap Osm ha scritto: Buongiorno a tutta la lista! Questa settimana mi è capitato di vedere un documentario dell

[Talk-it] Traduzione dei luoghi e dei monumenti famosi all'estero

2020-07-23 Per discussione Nap Osm
Buongiorno a tutta la lista! Questa settimana mi è capitato di vedere un documentario della Rai della Seconda Guerra Mondiale in cui venivano nominati molti luoghi famosi come città e monumenti, in italiano. Qualche giorno fa, per perdere un po' di tempo, ho deciso di andare a vedere se fossero

Re: [Talk-it] Importazione delle stazioni di ricarica per auto Enel

2020-06-15 Per discussione Nap Osm
Buongiorno a tutti! Ho provato io stesso a inviare una email a Enel per fargli sapere del progetto, vi riporto la loro risposta (anche se sembra molto standard) Gentile Nap Osm, grazie per l'interesse mostrato verso Enel X. In merito alla tua richiesta, ti informiamo che puoi inviare l

Re: [Talk-it] Importazione delle stazioni di ricarica per auto Enel

2020-06-10 Per discussione Nap Osm
fa, sia le Enel sia le altre, almeno delle quali so l'esistenza :-) o sono riuscito a trovare info... Ciao Damjan Nap Osm je 9.6.2020 ob 11:45 napisal: Buongiorno, ragazzi, grazie mille per le numerose risposte. Quindi in passato hanno già inserito parte delle stazioni, questa è una

Re: [Talk-it] Importazione delle stazioni di ricarica per auto Enel

2020-06-09 Per discussione Nap Osm
Buongiorno, ragazzi, grazie mille per le numerose risposte. Quindi in passato hanno già inserito parte delle stazioni, questa è una buona notizia. Vedo di non essere l'unico a cui interessa la questione. Infatti anche a me interesserebbe avere le colonnine sia per una questione di completezza de

[Talk-it] Importazione delle stazioni di ricarica per auto Enel

2020-06-08 Per discussione Nap Osm
Buon pomeriggio, lista. Volevo chiedere se fosse possibile importare le posizioni delle colonnine di ricarica di Enel X su OpenStreetMap in Italia. Qualcuno è riuscito a contattare Enel per ottenere la concessione per l'import? Su Google Maps sembra siano presenti dappertutto (anche nei paesi pi

Re: [Talk-it] Adesione italiana a portale "Ca reste ouvert"

2020-05-09 Per discussione Nap Osm
-- CATENE DI NEGOZI Buon pomeriggio! Siccome viene richiesto l' inserimento delle catene, stavamo pensando di inserire quelle che sicuramente sono aperte. https://framadate.org/pBYCdDy2GbJ8Bg6hiVdGjHNf/admin Al link sopra potete spuntare le catene che sapete per certo che sono a

Re: [Talk-it] Adesione italiana a portale "Ca reste ouvert"

2020-05-08 Per discussione Nap Osm
Buonasera! Ho aggiunto i tag che avete segnalato, per ora con un (?) dove non sono riuscito a individuare la categoria. Se volete potete modificare il foglio se siete a conoscenza della categoria o eventualmente volete segnalare cose (segnalate anche problemi per la vostra regione, se necessario

Re: [Talk-it] Nuova Responsabile OpenStreetMap e Wikidata - Wikimedia Italia

2020-05-06 Per discussione Nap Osm
Congratulazioni! From: Anisa Kuci Sent: Tuesday, May 5, 2020 12:53 PM To: talk-it@openstreetmap.org Subject: [Talk-it] Nuova Responsabile OpenStreetMap e Wikidata - Wikimedia Italia Ciao a tutti, sono Anisa Kuci, la nuova responsabile OSM e Wikidata presso

Re: [Talk-it] Prova di "nuova grafica" per su.openstreetmap.it

2020-05-06 Per discussione Nap Osm
Va benissimo! From: Francesco Ansanelli Sent: Wednesday, May 6, 2020 10:03 AM To: openstreetmap list - italiano Subject: Re: [Talk-it] Prova di "nuova grafica" per su.openstreetmap.it Ciao, Il giorno mer 6 mag 2020 alle ore 12:01 Nap Osm mailto:

Re: [Talk-it] Prova di "nuova grafica" per su.openstreetmap.it

2020-05-06 Per discussione Nap Osm
va di "nuova grafica" per su.openstreetmap.it Grazie a tutti per il super lavoro! Aggiungo solo una nota, che nella pagina sotto viene riportato un testo (non so se voluto) che normalmente riporta la categoria o altro testo. Ciao Damjan Francesco Ansanelli je 5.5.2020 ob 18:01 napisal: Ri

Re: [Talk-it] Prova di "nuova grafica" per su.openstreetmap.it

2020-05-06 Per discussione Nap Osm
" per su.openstreetmap.it Ringrazio Nap Osm per il contributo e la pazienza nel risolvere tutte le mie osservazioni! 😊 Ho fatto merge delle sue modifiche e ora la nuova veste grafica è anche rilasciata in produzione. Buona serata Francesco Il giorno lun 4 mag 2020 alle ore 20:34 Francesco Ansanelli mai

Re: [Talk-it] Prova di "nuova grafica" per su.openstreetmap.it

2020-05-04 Per discussione Nap Osm
afica" per su.openstreetmap.it A me pare OK: possiamo metterla in produzione sull'url su.openstreetmap.it<http://su.openstreetmap.it>? Il gio 30 apr 2020, 20:13 Nap Osm mailto:naposm-tal...@outlook.it>> ha scritto: Buonasera a tutti! In questi ultimi due giorni ho p

Re: [Talk-it] Prova di "nuova grafica" per su.openstreetmap.it

2020-05-04 Per discussione Nap Osm
Buongiorno e buon pranzo! Ho risolto vari problemi che mi avete segnalato e ho migliorato la struttura di alcuni tag, aggiungendo avvisi sui tag che richiedono un check da parte del mappatore prima di inserirli. Fatemi sapere cosa ne pensate! From: Martin Koppenh

Re: [Talk-it] Prova di "nuova grafica" per su.openstreetmap.it

2020-05-02 Per discussione Nap Osm
orato 🤦‍♂️ From: Nap Osm Sent: Saturday, May 2, 2020 6:34 PM To: openstreetmap list - italiano Subject: Re: [Talk-it] Prova di "nuova grafica" per su.openstreetmap.it Ciao! Rieccomi... Mh... Secondo me potrebbe essere fatto per autocompletamento più c

Re: [Talk-it] Prova di "nuova grafica" per su.openstreetmap.it

2020-05-02 Per discussione Nap Osm
Ciao! Rieccomi... Mh... Secondo me potrebbe essere fatto per autocompletamento più che per elenco a discesa. Cosa ne pensi? 🤔 From: Lorenzo Rolla Sent: Saturday, May 2, 2020 4:51 PM To: openstreetmap list - italiano Subject: Re: [Talk-it] Prova di "nuova grafica"

Re: [Talk-it] Prova di "nuova grafica" per su.openstreetmap.it

2020-05-02 Per discussione Nap Osm
Sì (ora l'ho scritto bene), penso siano queste le opzioni più "usate". Alla fine penso sia difficile che si faccia ad orari l' asporto, se vedi sul sito l'ho già inserite così, con un campo per inserire eventuali commenti. Fammi sapere che ne pensi 😀 From: Martin

Re: [Talk-it] Prova di "nuova grafica" per su.openstreetmap.it

2020-05-02 Per discussione Nap Osm
rma atona del pronome riflessivo di terza persona, singolare e plurale... http://www.treccani.it/vocabolario/si/ Il giorno sab 2 mag 2020 alle 17:04 Nap Osm mailto:naposm-tal...@outlook.it>> ha scritto: Buonasera! Ho separato i campi indirizzo e ho aggiunto il takeaway, per ora in mod

Re: [Talk-it] Prova di "nuova grafica" per su.openstreetmap.it

2020-05-02 Per discussione Nap Osm
Buonasera! Ho separato i campi indirizzo e ho aggiunto il takeaway, per ora in modo molto abbozzato. Fatemi sapere cosa ne pensate! Buona serata a tutti! From: Lorenzo Stucchi Sent: Saturday, May 2, 2020 9:37 AM To: openstreetmap list - italiano Subject: Re: [T

Re: [Talk-it] Prova di "nuova grafica" per su.openstreetmap.it

2020-05-01 Per discussione Nap Osm
riday, May 1, 2020 11:22 AM To: openstreetmap list - italiano Subject: Re: [Talk-it] Prova di "nuova grafica" per su.openstreetmap.it Ciao, Vorrei solo ricordare che lo scopo non è quello di costruire un editor, ma inserire una nota che aiuti chi non sa nulla di Osm a promuovere la su

Re: [Talk-it] Prova di "nuova grafica" per su.openstreetmap.it

2020-05-01 Per discussione Nap Osm
paia, così forse in futuro potrebbe essere più facile aggiungere regole anche per questi (oppure una lista interna). Ciao Martin sent from a phone On 1. May 2020, at 12:15, Nap Osm wrote:  Ti confermo che il CSS è ottimo, grazie mille! 🙌 Ho risolto anche il problema della freccia impostando

Re: [Talk-it] Prova di "nuova grafica" per su.openstreetmap.it

2020-05-01 Per discussione Nap Osm
sito come metodo di installazione. From: Damjan Gerl Sent: Friday, May 1, 2020 10:44 AM To: talk-it@openstreetmap.org Subject: Re: [Talk-it] Prova di "nuova grafica" per su.openstreetmap.it Nap Osm je 1.5.2020 ob 11:46 napisal: Strano non funzionino, son

Re: [Talk-it] Prova di "nuova grafica" per su.openstreetmap.it

2020-05-01 Per discussione Nap Osm
re anche il servizio d’asporto (ovviamente questa modalità è legata alla sfortunata circostanza che viviamo)? Il giorno gio 30 apr 2020 alle 22:27 Nap Osm mailto:naposm-tal...@outlook.it>> ha scritto: Mi fa piacere stia piacendo. 🙂 Ho modificato l' ordine come mi hai consigliato, e

Re: [Talk-it] Prova di "nuova grafica" per su.openstreetmap.it

2020-05-01 Per discussione Nap Osm
e farei lo stesso per i social (Facebook, Instagram, Twitter e in generale quelli supportati da OSM). Anche sull' inserimento del +39 sono d'accordo, ma secondo me bisognerebbe inserirlo solo quando si seleziona l' attività in italia, così nel caso possono utilizzarli anche i n

Re: [Talk-it] Prova di "nuova grafica" per su.openstreetmap.it

2020-05-01 Per discussione Nap Osm
amjan Lorenzo Rolla je 30.4.2020 ob 22:48 napisal: Ottimo lavoro! Una proposta: si ritiene opportuno segnalare anche il servizio d’asporto (ovviamente questa modalità è legata alla sfortunata circostanza che viviamo)? Il giorno gio 30 apr 2020 alle 22:27 Nap Osm mailto:naposm-tal...@outlook.it&g

Re: [Talk-it] Prova di "nuova grafica" per su.openstreetmap.it

2020-04-30 Per discussione Nap Osm
suoi dettagli appena sopra quelli del COVID. Grazie, bel lavoro. Ale Il gio 30 apr 2020, 21:15 Nap Osm mailto:naposm-tal...@outlook.it>> ha scritto: Ciao! Sono contento ti piaccia. Non avevo ancora fatto la PR perché volevo sapere eventuali pareri e non sapevo cosa ne pensavate di un c

Re: [Talk-it] Prova di "nuova grafica" per su.openstreetmap.it

2020-04-30 Per discussione Nap Osm
onto alla produzione apri una PR che ti faccio una review e merge. Grazie Francesco Il gio 30 apr 2020, 20:13 Nap Osm mailto:naposm-tal...@outlook.it>> ha scritto: Buonasera a tutti! In questi ultimi due giorni ho provato a "rifare" il look a su.openstreetmap.it<http://su.openst

[Talk-it] Prova di "nuova grafica" per su.openstreetmap.it

2020-04-30 Per discussione Nap Osm
Buonasera a tutti! In questi ultimi due giorni ho provato a "rifare" il look a su.openstreetmap.it, utilizzando Bootstrap come base, quindi è molto simile alla grafica del tool degli indirizzi (anche lì l'ho utilizzato), giusto per provare a rendere il sito un po' più moderno e mobile-friendly.

Re: [Talk-it] Progetto OsmGuineaBissau

2020-04-29 Per discussione Nap Osm
@openstreetmap.org Subject: [Talk-it] Progetto OsmGuineaBissau Buongiorno lista, parlo in rappresentanza della classe 5^A dell’Istituto Tecnico Avogadro di Torino, e volevo informarvi che stiamo portando avanti un progetto incentrato su OSM. L’obiettivo è quello di mappare “da poltrona” un villaggio

Re: [Talk-it] Adesione italiana a portale "Ca reste ouvert"

2020-04-26 Per discussione Nap Osm
Buonasera ragazzi, sembra che in Germania vogliano fare una cosa simile a quella che volevamo fare noi ovvero mostrare tutti i negozi sulla mappa. https://github.com/osmontrouge/caresteouvert/issues/558 Magari potremmo entrare nella discussione e provare anche noi a fare una cosa simile.

Re: [Talk-it] Adesione italiana a portale "Ca reste ouvert"

2020-04-22 Per discussione Nap Osm
bile, però potremmo farla uscire, se è quello che serve. Però restaurant, ice_cream, pastry e cose simili dovrebbero essere inserite, perlomeno perché possono fare consegne a domicilio... Ale On 20/04/20 11:02, Nap Osm wrote: Si, si potrebbe fare anche così, secondo me ha molto senso. Io pr

Re: [Talk-it] Adesione italiana a portale "Ca reste ouvert"

2020-04-20 Per discussione Nap Osm
ult un colore grigio senza assumere nulla né sull'apertura né sulla consegna a domicilio. A seconda dei valuti dei tag presenti già in OSM (o via via assegnati dagli utenti in ca reste ouvert) le icone di quelle attività si dovrebbero colorare di rosso o verde. Come funziona invece nella

Re: [Talk-it] Adesione italiana a portale "Ca reste ouvert"

2020-04-20 Per discussione Nap Osm
Qui c'è un problema ad esempio ovvero che in Campania i ristoranti non possono fare consegne quindi secondo me una distinzione per regione va fatta. Questo ere il senso della lista. From: Martin Koppenhoefer Sent: Sunday, April 19, 2020 11:35 PM To: openstreetmap

Re: [Talk-it] Adesione italiana a portale "Ca reste ouvert"

2020-04-20 Per discussione Nap Osm
to ai chiusi. From: Martin Koppenhoefer Sent: Sunday, April 19, 2020 11:31 PM To: openstreetmap list - italiano Subject: Re: [Talk-it] Adesione italiana a portale "Ca reste ouvert" sent from a phone > On 19. Apr 2020, at 12:44, Nap Osm wrote: >

Re: [Talk-it] Dominio disponibile per naposm?

2020-04-19 Per discussione Nap Osm
Si, confermo, sto già imparando molte cose leggendovi. Mi rendo conto che OSM sia zeppo di errori, soprattutto nella mia zona, che proverò a migliorare appena finisce il lockdown. Allora lascio così, per ora. Se riuscite, fate più prove possibili, così ci rendiamo conto se funziona o meno. ID

Re: [Talk-it] Dominio disponibile per naposm?

2020-04-19 Per discussione Nap Osm
Grazie mille per il benvenuto, sono contento non ti abbia dato tanto fastidio. 😁 In ogni caso ho modificato il nome (molto simile) che avevo su OSM appunto per evitare di essere confusi quando faccio modifiche su MapRoulette e simili (Io uso quasi sempre nap + qualcosa dopo, ho poca fantasia

Re: [Talk-it] Dominio disponibile per naposm?

2020-04-19 Per discussione Nap Osm
oiare l' utente comune che magari non vuole scrivere cose che in realtà molto probabilmente abbiamo già. Non ne capisco molto di licenze varie sui dataset, ma siccome Nominatim è di OpenStreetMap e i dati sono quelli di OSM, dovremmo essere a posto, giusto? Alla fine è stato un modo per sper

Re: [Talk-it] Dominio disponibile per naposm?

2020-04-19 Per discussione Nap Osm
bject: Re: [Talk-it] Dominio disponibile per naposm? Ciao, On Sun, Apr 19, 2020 at 10:37 AM Nap Osm mailto:naposm-tal...@outlook.it>> wrote: Buongiorno! Mi farebbe molto piacere! Proprio ieri ho effettuato queste modifiche: * Inserito il completamento automatico del nome del comun

Re: [Talk-it] Adesione italiana a portale "Ca reste ouvert"

2020-04-19 Per discussione Nap Osm
; ma poi chiede all' utente di far sapere se è aperto o meno, aggiungendo poi il tag su OSM (lo fa in automatico). Quindi alla fine noi, segnalando ad esempio che barbieri, gelaterie ecc. sono chiusi, facciamo sapere solo al database che su tutto il territorio sono chiusi, quindi è inutile m

Re: [Talk-it] Dominio disponibile per naposm?

2020-04-19 Per discussione Nap Osm
:16 AM To: openstreetmap list - italiano Subject: Re: [Talk-it] Dominio disponibile per naposm? sent from a phone > On 19. Apr 2020, at 10:57, Nap Osm wrote: > > Ah, inoltre ho fatto in modo che se viene inserito Piazza e simili al posto > di via addr:street viene cambiato co

Re: [Talk-it] Adesione italiana a portale "Ca reste ouvert"

2020-04-19 Per discussione Nap Osm
? From: Martin Koppenhoefer Sent: Sunday, April 19, 2020 9:33 AM To: openstreetmap list - italiano Subject: Re: [Talk-it] Adesione italiana a portale "Ca reste ouvert" sent from a phone On 19. Apr 2020, at 10:50, Nap Osm wrote: Buongiorno ragazzi,

Re: [Talk-it] Dominio disponibile per naposm?

2020-04-19 Per discussione Nap Osm
ist - italiano Subject: Re: [Talk-it] Dominio disponibile per naposm? sent from a phone > On 19. Apr 2020, at 10:37, Nap Osm wrote: > > Migliorato l' inserimento delle note, che ora creano automaticamente un > addr:unit per le lettere del civico intendi in casi tipo „Via Naposm

Re: [Talk-it] Adesione italiana a portale "Ca reste ouvert"

2020-04-19 Per discussione Nap Osm
pensate, buona domenica a tutti! 🙂 ________ From: Nap Osm Sent: Monday, April 13, 2020 9:45 PM To: talk-it@openstreetmap.org Subject: Re: [Talk-it] Adesione italiana a portale "Ca reste ouvert" Buonasera! Ho risposto alla issue con i luoghi chiusi in Italia,

Re: [Talk-it] Dominio disponibile per naposm?

2020-04-19 Per discussione Nap Osm
e Trentino-Alto Adige e Sardegna su come inserire i nomi dei comuni e delle strade, basandomi sulla wiki di OSM. * Migliorato l' inserimento delle note, che ora creano automaticamente un addr:unit per le lettere del civico e non inseriscono "NOTE" quando non ve ne sono, la st

[Talk-it] Lista delle attività aperte per Ça reste ouvert

2020-04-15 Per discussione Rebello OSM
Buon pomeriggio a tutti! Dopo aver letto i messaggi precedenti in cui si discuteva della volontà di voler aderire al portale Ça reste ouvert e la issue su GitHub, ho deciso di creare una tabella su Ethercalc con cui poter iniziare a mettere in piedi una lista delle attività aperte in Italia per poi

Re: [Talk-it] Adesione italiana a portale "Ca reste ouvert"

2020-04-13 Per discussione Nap Osm
Buonasera! Ho risposto alla issue con i luoghi chiusi in Italia, ma non sono certo siano aggiornati e che siano tutti (sono andato a controllare, ma ho trovato sul sito solo i luoghi aperti, quindi sono andato a cercare i luoghi chiusi nelle notizie più vecchie). In ogni caso l' ho fatto per por

Re: [Talk-it] Indirizzo survey page

2020-04-13 Per discussione Nap Osm
ne) a tutti! 🙂 From: Cascafico Giovanni Sent: Sunday, April 12, 2020 1:19 PM To: openstreetmap list - italiano Subject: Re: [Talk-it] Indirizzo survey page Si, vincolare le coord al solo GPS era solo una mia opinione per superare quell'avviso OSM:

Re: [Talk-it] Indirizzo survey page

2020-04-11 Per discussione Nap Osm
apnik sono d' accordissimo, vorrei infatti inserire sia satellite che dati OSM con qualche opacità oppure la possibilità di cambiare tra i due, non saprei come implementarlo però. Se qualche sviluppatore OSM con più esperienza vuole dare un' occhiata trova il GitHub nei messaggi preced

Re: [Talk-it] Indirizzo survey page

2020-04-11 Per discussione Nap Osm
riguarda invece l' inserimento di civici e oggetti nel raggio di tot metri mi servirebbe l' aiuto di persone più esperte con le API di OSM. Sto lavorando inoltre sullo switch dell' immagine (Esri, OSM standard e Bing). Ho risolto il problema dello zoom. Se riuscite provate il più possi

Re: [Talk-it] Indirizzo survey page

2020-04-10 Per discussione Nap Osm
mail.com>> ha scritto: Grazie Giovanni, personalmente ritengo sarebbe utile avere modo di correggere la posizione sulla mappa, come dicevano anche Andrea e Martin. Inoltre vedo che molte note vengono inseriti anche dove gli indirizzi in OSM ci sono già. Non si potrebbe evidenziare come indicazione

Re: [Talk-it] Sempre Pavia

2014-03-16 Per discussione andria osm
a me il problema lo da solo a livello di zoom alto. Hai inserito opzioni diverse a seconda delle zoom? Il 16/03/2014 19:28, Francesco Piero Paolicelli ha scritto: no proprio di trasparenza ;) Il giorno 16/mar/2014, alle ore 19:18, Daniele Forsi ha scritto: Il 16 marzo 2014 19:05, Francesco P

Re: [Talk-it] Cartina fisica stampabile basata su osm

2014-03-04 Per discussione andria osm
03-04 21:09 GMT+01:00 andria osm : Ciao, un tipo che vuol fare un poster turistico mi chiede se c'è una mappa stampabile basata su osm. Avrebbe bisogno di una carta fisica, coi colori più o meno classici e preferibilmente senza toponimi. Esiste qualcosa di già pronto in giro? ciao Ciao, dir

Re: [Talk-it] Cartina fisica stampabile basata su osm

2014-03-04 Per discussione andria osm
si, ma in questo momento farei qualsiasi cosa per non doverla fare io :) Il 04/03/2014 21:30, Luca 'remix_tj' Lorenzetto ha scritto: 2014-03-04 21:09 GMT+01:00 andria osm : Ciao, un tipo che vuol fare un poster turistico mi chiede se c'è una mappa stampabile basata su osm. Avr

[Talk-it] Cartina fisica stampabile basata su osm

2014-03-04 Per discussione andria osm
Ciao, un tipo che vuol fare un poster turistico mi chiede se c'è una mappa stampabile basata su osm. Avrebbe bisogno di una carta fisica, coi colori più o meno classici e preferibilmente senza toponimi. Esiste qualcosa di già pronto in giro? ciao A

Re: [Talk-it] Buongiorno a tutti!

2014-02-26 Per discussione andria osm
Ida benvenuta :) sapevo che prima o poi avresti compiuto il grande passo Andria Tzedda Il 26/02/2014 10:28, Ida Leone ha scritto: Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e sono una mappatrice iper principiante, ho iniziato solo da pochi giorni dopo aver seguito due giorni di formazione con un map

[Talk-it] le guide del turismo attivo in sardegna chiedono alla regione i sentieri in openstreetmap

2014-02-03 Per discussione andria osm
Una lettera che è una proposta: http://tramasdeamistade.org/htdocs/cms/index.php?option=com_content&view=article&id=363:poi-vengono-a-dire-a-noi-di-fare-rete-arratza-de-facilai-is-provintzias&catid=69:amos-cardia&Itemid=9 interessante al punto 6. ciau _

[Talk-it] Cercasi Osmers sardi per dibattito all'open data day 2014 a Cagliari

2014-02-02 Per discussione andria osm
Ciao a tutti, quest'anno ri-organizziamo lo'open data day a Cagliari il 22 febbraio. Alla fine dei vari talk pensavamo di avviare un dibattito su "cultura sarda e mondo open". In pratica come la cultura e la lingua sarda si rapportano con le nuove tecnologie: com'è lo stato delle cose? quali os

Re: [Talk-it] OpenStreetMap a Spaghetti Open Data raduno?

2014-01-28 Per discussione andria osm
io spero di esserci pure quest'anno, ma sarà difficile purtroppo visti gli impegni Il 28/01/2014 20:30, sabas88 ha scritto: Il giorno 28 gennaio 2014 16:47, Maurizio Napolitano mailto:napoo...@gmail.com>> ha scritto: Dal 28 al 30 marzo si terrà a Bologna il secondo raduno di Spaghetti

Re: [Talk-it] R: Nomi in sardo reloaded

2014-01-10 Per discussione andria osm
fatality Il 10/01/2014 20:07, Paolo Monegato ha scritto: Il che vuol dire che se si mette name=italiano/sardo + name:it=* + name:sc=* non c'è nessun problema di funzionalità e l'unico problema è il rendering... ___ Talk-it mailing list Talk-it@o

Re: [Talk-it] Cambio Licenza Sardegna

2014-01-10 Per discussione andria osm
che bello! mi accodo ai ringraziamenti :) Il 10/01/2014 14:26, cesare gerbino ha scritto: ... e direi anche ... speriamo faccia scuola presso altre PPAA. Mi associo ai complimenti a Simone e Maurizio ! Cesare Gerbino http://cesaregerbino.wordpress.com/ http://www.facebook.com/cesare.gerbino h

Re: [Talk-it] R: Nomi in sardo reloaded

2014-01-09 Per discussione andria osm
n nessuna mappa virtuale o fisica (insomma Google, Bing, DeAgostini, qualunque) d'uso comune sia mai esistita. questo non è un argomento dialettico. In nessuna mappa, se non in osm, possiamo trovare ad esempio "i parcheggi abusivi" o altri tag molto sfiziosi. La forza di osm sta anch

Re: [Talk-it] Open data, licenze e utilizzo in OSM

2014-01-08 Per discussione andria osm
Dimenticavo che eri un pisano Il 08/01/2014 15:32, Daniele Forsi ha scritto: Il 08 gennaio 2014 15:13, Maurizio Napolitano ha scritto: Sul discorso Toscana: vorrei sapere quanti osmers attivi ci sono in ML io ___ Talk-it mailing list Talk-it@ope

Re: [Talk-it] Mapbox_stipendi

2014-01-07 Per discussione andria osm
la liguria ha storicamente la popolazione più anziana d'italia Il 07/01/2014 22:13, Elena ``of Valhalla'' ha scritto: On 2014-01-07 at 18:44:26 +0100, Mario Pichetti wrote: E tutti quei decessi in Liguria. pensionati lombardi / piemontesi che si trasferiscono al mare? _

Re: [Talk-it] Nomi in sardo reloaded

2014-01-07 Per discussione andria osm
bei tempi :) Il 07/01/2014 21:42, Luca Meloni ha scritto: Ciao a tutti, Santo cielo, ancora? Abbiamo discusso per settimane di questa cosa, basta! ___ Talk-it mailing list Talk-it@openstreetmap.org https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

[Talk-it] Street view come map maker

2013-12-11 Per discussione andria osm
http://www.wired.it/internet/web/2013/12/11/street-view-google-contribuire/ Non ho potuto approfondire sui termini della licenza ma son sicuro a priori che è la stessa roba di map maker ___ Talk-it mailing list Talk-it@openstreetmap.org https://lists.

[Talk-it] Josm offline

2013-12-05 Per discussione andria osm
Ciao a tutti, ho un quesito: insieme al mio amico carlo dovremmo spiegare l'uso di osm a delle guide turistiche durante un corso. C'è un grosso problema ovvero manca la connessione e manco il traffico dati da sim funziona in quel posto sperduto in montagna. Quindi ci siamo già br

Re: [Talk-it] Progresso mappatura Sardegna

2013-11-28 Per discussione andria osm
Ciao, pensavi ad un calcolo di qualche variabile in particolare? ultimamente qui ci stiamo addestrando a usare R in osm e siamo desiderosi di testarne a pieno le potenzialità. Vorremmo però tirar fuori qualche statistica sfiziosa e utile per cui se ti viene qualcosa in mente dì! :) Il 27/11

Re: [Talk-it] Olbia-Siniscola:aree coperte da acqua alle 17:15 del 20 novembre

2013-11-26 Per discussione andria osm
btw ho fatto una prova e come pensavo ushaidi non lo carica. A quanto pare la funzione kml è pensata solo per caricare punti Il 26/11/2013 20:44, andria osm ha scritto: si è monte mario Il 26/11/2013 20:24, girarsi_liste ha scritto: -BEGIN PGP SIGNED MESSAGE- Hash: SHA256 Ho

Re: [Talk-it] Olbia-Siniscola:aree coperte da acqua alle 17:15 del 20 novembre

2013-11-26 Per discussione andria osm
si è monte mario Il 26/11/2013 20:24, girarsi_liste ha scritto: -BEGIN PGP SIGNED MESSAGE- Hash: SHA256 Ho appena aperto il shapefile con Qgis, mi rivela sistema di riferimento Monte Mario, vi risulta? Perchè in tal caso va convertito per poter essere usato su OSM. - -- Simone

Re: [Talk-it] Olbia-Siniscola:aree coperte da acqua alle 17:15 del 20 novembre

2013-11-26 Per discussione andria osm
cmq grazie ovviamente :) Il 26/11/2013 18:28, Massimo Zotti ha scritto: Buon pomeriggio a tutti. Sperando di fare cosa utile, abbiamo analizzato la presenza di acque superficiali nella zona di Olbia-Siniscola alle ore 17:15 del 20 novembre scorso usando un'immagine RADAR acquisita dal satelli

Re: [Talk-it] Olbia-Siniscola:aree coperte da acqua alle 17:15 del 20 novembre

2013-11-26 Per discussione andria osm
ciao, il layer che si sta usando in ushaidi pare carichi solo dei marker. cmq scarico e facciamo una prova Il 26/11/2013 19:25, Francesco Pelullo ha scritto: @ francesca la cosa più immediata mi sembra quella di caricare questi dati come un nuovo layer .kml in USHAIDI: https://wiki.ushahidi.

Re: [Talk-it] Proposta mapping weekend pro Sardegna

2013-11-24 Per discussione andria osm
Tranquo, mi stanno addestrando sabas e sbiribizio Il 24/11/2013 19:29, girarsi_liste ha scritto: -BEGIN PGP SIGNED MESSAGE- Hash: SHA256 Il 24/11/2013 19:26, andria osm ha scritto: è arrivato andria_import :) ??? Voorai mica fare il rever desso che ho appena finito di

Re: [Talk-it] Proposta mapping weekend pro Sardegna

2013-11-24 Per discussione andria osm
è arrivato andria_import :) Il 24/11/2013 13:46, girarsi_liste ha scritto: -BEGIN PGP SIGNED MESSAGE- Hash: SHA256 Chiedo agli utenti Odiug e Dforsi, se hanno fatto degli import, di vedersi le strade forestali o quel che è, perchè risultano doppie, ed infatti vedo doppi tracciati, ma no

Re: [Talk-it] Proposta mapping weekend pro Sardegna

2013-11-22 Per discussione andria osm
le scuole! molti centri di raccolta sono ubicati li Il 22/11/2013 20:51, Fabrizio Tambussa ha scritto: Il 22/nov/2013 20:50 "Leonardo" > ha scritto: > > Sto guardando meglio ora il file degli strati e tramite il pdf di lettura, si potrebbe isolarsi solo alcune

Re: [Talk-it] Proposta mapping weekend pro Sardegna

2013-11-22 Per discussione andria osm
pure io commento così Il 22/11/2013 19:37, Cascafico Giovanni ha scritto: Io commento i changeset col titolo di hotosm, aggiungendo le tipologie interessate. Ho trovato dei conflitti con sbiribizio... pensavo che hotosm aiutasse a non sovrapporre i task ... tra l'altro ci siamo "scontrati

Re: [Talk-it] SardSOS e OSM su raidue

2013-11-22 Per discussione andria osm
tra poco è anche su rai3! (regionale sardegna però) Il 22/11/2013 13:16, Martin Koppenhoefer ha scritto: 2013/11/22 Luigi Toscano > Prolungo un attimo l'OT per segnalare questa estensione per Firefox, solo per sistemi basati su kernel Linux (che po

Re: [Talk-it] SardSOS e OSM su raidue

2013-11-22 Per discussione andria osm
purtroppo si paga il canone per nulla :) Riassumendo è stata assolutamente perfetta: ha spiegato come è nata la mappa ha ringraziato la comunità osm e ha ribadito l'importanza degli open data. sono commosso ;) Il 22/11/2013 10:12, Maurizio Napolitano ha scritto: sgrunt! Quanto odio il

[Talk-it] SardSOS e OSM su raidue

2013-11-22 Per discussione andria osm
Francesca ne parla praticamente, chi può si sintonizzi su raidue! ___ Talk-it mailing list Talk-it@openstreetmap.org https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Re: [Talk-it] habemus sardinia insula

2013-11-21 Per discussione andria osm
ragazzi perché non facciamo un hangout con video come ha fatto Simone stamattina che per spiegare osm ai newbie condivideva il suo schermo ? a me piacerebbe capire come si fa un import Il 21/11/2013 14:51, Daniele Forsi ha scritto: Il 21 novembre 2013 14:27, sabas88 ha scritto: Io sono

Re: [Talk-it] insta hangout domani

2013-11-21 Per discussione andria osm
purtroppo neanche io, se serve qualche info posso chattare cmq Il 21/11/2013 09:17, Simone Saviolo ha scritto: Il giorno 21 novembre 2013 09:13, Simone Cortesi > ha scritto: 2013/11/21 Simone Saviolo mailto:simone.savi...@gmail.com>>: > Ci sarò anch'io! A doman

Re: [Talk-it] Riguardo l'HOT tasking manager

2013-11-20 Per discussione andria osm
guale Siniscola, dove non è successo nulla ma sta diventando il centro per le offerte di aiuto e alloggio Il giorno 20 novembre 2013 23:15, andria osm <mailto:andria_...@tiscali.it>> ha scritto: Si è caricata tutta la sardegna ma le zone che necessitano più aiuto sono la gallu

Re: [Talk-it] Intervento in Sardegna

2013-11-20 Per discussione andria osm
quello siempre! Il 20/11/2013 23:28, Simone Cortesi ha scritto: 2013/11/20 andria osm : che casini? serietà nei confronti delle licenze che noi le rispettiamo sempre. ___ Talk-it mailing list Talk-it@openstreetmap.org https

Re: [Talk-it] Intervento in Sardegna

2013-11-20 Per discussione andria osm
che casini? Il 20/11/2013 23:11, Simone Cortesi ha scritto: 2013/11/20 andria osm : fantastico! grazie mille Simone, so che ti sei speso tanto per l'apertura di questi dati. tnx a lot! i dati non sono disponibil per il momento. domani...vedremo... per favore non facciamo casini. ab

[Talk-it] Riguardo l'HOT tasking manager

2013-11-20 Per discussione andria osm
Si è caricata tutta la sardegna ma le zone che necessitano più aiuto sono la gallura, la zona di oristano e del centro sardegna verso Nuoro. Siccome i tasselli sono molto grossi ed è difficile concludere una task, suggerisco di usare l'opzione "You can also Split it! into smaller pieces." in bas

Re: [Talk-it] Intervento in Sardegna

2013-11-20 Per discussione andria osm
a una media di circa 150.000-200.000 nodi. A questo punto conviene correggere e validare su quell'ottavo e poi dividerlo ulteriormente per agevolare l'upload. -Comprimendo il file in 7zip, abbiamo un file .osm da circa 3MB, abbastanza piccolo da potercelo scambiare tra di noi. A questo pu

Re: [Talk-it] Intervento in Sardegna

2013-11-20 Per discussione andria osm
fantastico! grazie mille Simone, so che ti sei speso tanto per l'apertura di questi dati. tnx a lot! Il 20/11/2013 16:51, Simone Cortesi ha scritto: 2013/11/20 Stefano Pallicca : Ma non possiamo proprio chiedere un'autorizzazione?! Per l'apertura/cambio licenza dei dati, domani si dovrebbe

Re: [Talk-it] Intervento in Sardegna

2013-11-20 Per discussione andria osm
fortunatamente vedo che negli ultimi mesi arzachena è stata mappata benissimo. fino a poco tempo fa mancavano quasi tutti i nomi delle vie Il 20/11/2013 14:32, Stefano Pallicca ha scritto: Il giorno 20 novembre 2013 14:11, Cascafico Giovanni mailto:cascaf...@gmail.com>> ha scritto: Qu

Re: [Talk-it] Intervento in Sardegna

2013-11-20 Per discussione andria osm
io son stato più brutale su twitter :) https://twitter.com/Andria_Tzedda/status/403082813488250880 Il 20/11/2013 09:43, sabas88 ha scritto: Il giorno 20 novembre 2013 09:37, Sky One > ha scritto: 2013/11/20 Francesca Valentina mailto:coretodes...@gmail.com>>

Re: [Talk-it] Intervento in Sardegna

2013-11-20 Per discussione andria osm
una cosa molto importante sono i nomi delle vie, gli edifici delle scuole e pubblici. Nella crowdmap https://sardsos.crowdmap.com/ sarebbero utili per una localizzazione delle segnalazioni più veloce. Ushaidi infatti mette nel modulo di segnalazione un campo di geocoding dove se si inserisce l'i

Re: [Talk-it] Intervento in Sardegna

2013-11-19 Per discussione andria osm
ovviamente mi ci metto anche io Il 19/11/2013 17:05, Michele Malfatti ha scritto: Anch'io stasera mi metto a dare una mano. Inviato da iPhone Il giorno 19/nov/2013, alle ore 17:03, Fabrizio Tambussa mailto:ftambu...@gmail.com>> ha scritto: Io sono a casa e sto per procedere. Hai qualche pos

[Talk-it] Ancora nuova versione ID

2013-11-18 Per discussione andria osm
stavolta hanno scombussolato i preset. infatti se ci si mette a mappare edifici avremmo come default "casa" ovvero building=home ma anche building=residential ecc ecc. Per me cmq è molto buono perché stanno andando ancor più nel dettaglio ___ Talk-it

Re: [Talk-it] [HOT] ricalco foto per zone colpite da tifone

2013-11-18 Per discussione andria osm
No, dovrebbe essere proprio lamiera (non arrugginita). Infatti per mappare meglio mi sono visto un po' di foto sul web e ho notato che ce ne son tantissime in lamiera Il 18/11/2013 10:53, cascafico ha scritto: andria_...@tiscali.it wrote mappare correttamente i buildings delle baraccopoli è s

Re: [Talk-it] [HOT] ricalco foto per zone colpite da tifone

2013-11-12 Per discussione andria osm
12/11/2013 14:52, Fabri ha scritto: Io. Vi invito a partecipare. C'è molto da fare con tutte quelle baraccopoli di buildings. On mar 12 nov 2013 10:08:10 CET, andria osm wrote: noto uno svavillante sbiribizio. c'è qualcun'altro di qui? Il 11/11/2013 20:36, Maurizio Napolitano

Re: [Talk-it] [HOT] ricalco foto per zone colpite da tifone

2013-11-12 Per discussione andria osm
made more than 776,956 Map changes! http://resultmaps.neis-one.org/osm-typhoon-haiyan-2013-contributors On Mon, Nov 11, 2013 at 4:29 PM, Fabri wrote: We need helping tracing satellite imagery for Typhoon Haiyan. http://t.co/TOQAoB0FD6 ___ Talk-it ma

Re: [Talk-it] OSRM su Wired

2013-11-12 Per discussione andria osm
benissimo! Il 12/11/2013 08:13, emmexx ha scritto: http://www.wired.com/wiredenterprise/2013/11/osrm/ ciao maxx ___ Talk-it mailing list Talk-it@openstreetmap.org https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it ___

  1   2   3   4   >