Elena of Valhalla ha scritto:

> [...]
>>

> si`, ma qui il nome ufficiale sembrerebbe essere Cappella di Santa
> Maria della Carità, e non e` un nome utile da far apparire sulle mappe

Sono d'accordo.
> aggiungo un po' di carne al fuoco: come si indicano le chiese che
> fanno parrocchia?
:-) A logica, viste le ultime decisioni (che non condivido...),
bisognerebbe scrivere "Chiesa parrocchiale dei Santi Faustino e
Giovita". Andando di questo passo, nel tag name ci finisce tutto
l'archivio parrocchiale :-D

Torno a proporre la creazione di nuovi tag più specifici: mi sembra
evidente che "name" sia del tutto inadeguato.
> puo` valere la pena
> di copiare il sistema dei confini amministrativi?
Sì! OSM è o non è una mappa libera? Credo che un'informazione geografica
di questo tipo sarebbe un grande valore aggiunto.

Direi che sarebbe fantastico se si indicasse le diocesi (di Milano,
ecc.), i decanati (di Vimercate, di Casatenovo, ecc., in genere sono
20-30 parrocchie) e le parrocchie. La tecnica dovrebbe essere del tutto
analoga a quella per indicare i confini amministrativi "civili"[1]:

diocesi ---> tipo "regioni"
decanati ---> tipo "province"
parrocchie ---> tipo "comuni"

Ovviamente i due sistemi sono totalmente incompatibili, quindi bisogna
mantenerli ben distinti e indipendenti.
>  esiste qualche fonte
> ufficiale per i confini delle parrocchie che potrebbe darci i dati?

Potresti iniziare chiedendolo al tuo parroco. Lo farei io stesso, ma
attualmente mi trovo a Parigi...
> interessano a qualcuno?

A me :-)

Buon lavoro!

[1] A proposito: a che punto siamo?

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882