On Sat, Nov 1, 2008 at 2:20 PM, Paolo Molaro <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> Tra le incosistenze che sono state trovate:
> 1) http://www.openstreetmap.com/browse/relation/46862
> La way 28085785 non c'entra nulla con il confine.

sistemata. la way che dici te, in effetti non aveva nulla a che fare col resto.

> 2) La relazione Italia ha almeno una way (la 25540146) senza
> boundary info

qui è dove ho gia' lavorato io per sistemare il confine "di spiaggia"
incorporando in esso le relation appena aggiunte. ho fatto qualche
kilometro sulla costa di ferrara. e poi ho eliminato il
confine-solo-confine, lasciando il confine-spiaggia. adesso quella
spiaggia è membro di 4 relation: comacchio, ferrara, emilia-romagna,
italia (http://www.openstreetmap.org/browse/relation/48130)

se qualcuno è intyeressato a collaborare all'idea lanciata da me e da
cristiano, quella di sistemare i confini marini incorporando nella
linea di spiaggia natural=coastline i dettagli delle relation, questo
potrebbe essere un buon luogo dove puntare josm e valutare come ho
fatto io:
http://informationfreeway.org/?lat=44.67531890530785&lon=12.251139056126622&zoom=13&layers=B0000F000F

all'inizio sembra impossibile, ma quando ci si prende un attimo la
mano è veloce.

> 3) Siracusa (http://www.openstreetmap.org/browse/relation/39169)
> manca la way 28114153 nella relation.

ho sistemato anche questa, stessa modalità di comacchio.

Paolo: hia in mente qualche sistema per tenere controllati i confini?
per evitare che dopo un delete non consapevole, sia complesso
ricaricare i dati mancanti?

-S