Elena of Valhalla ha scritto:

> ci sono un sacco di superfici non pavimentate su cui un'auto normale
> puo` tranquillamente passare, anche se lentamente, un esempio su tutti
> la terra battuta o il generico sterrato
>
> se un tratto del genere e` dotato di nome, e magari porta su case
> dotate di numero civico, per me e` piu` che degno di essere chiamato
> unclassified o residential a seconda dei casi, con la specifica di
> surface=unpaved o simili

Concordo.
Dalle mie parti (alta padovana) fino a qualche anno fa molte vie non
erano asfaltate ed avevano un fondo sterrato/ghiaino. In seguito molte
sono state asfaltate ma alcune sono rimaste unpaved. Per me quelle sono
residential con la specifica surface=gravel. Altre strade sterrate,
senza nome e periferiche che portano a poche case sparse ma soprattutto
a campi le classificherei come track (anche se collegano località).

Quoto Alberto, sarebbe importante che la mappa visualizzasse in modo
differente strade asfaltate e strade non asfaltate: