  From: Paolo Monegato
  To: openstreetmap list - italiano
  Sent: Saturday, May 16, 2009 12:33 PM
  Subject: Re: [Talk-it] strade extraurbane non pavimentate

  Concordo.
  Dalle mie parti (alta padovana) fino a qualche anno fa molte vie non erano
asfaltate ed avevano un fondo sterrato/ghiaino. In seguito molte sono state
asfaltate ma alcune sono rimaste unpaved. Per me quelle sono residential con la
specifica surface=gravel. Altre strade sterrate, senza nome e periferiche che
portano a poche case sparse ma soprattutto a campi le classificherei come track
(anche se collegano località).

  Quoto Alberto, sarebbe importante che la mappa visualizzasse in modo
differente strade asfaltate e strade non asfaltate:

Mi sembra importante comunque differenziarle dalle asfaltate, altrimenti
si finisce a visualizzarle come fa Google dove sembrano ottime e comode
strade anche dei tratturi erbosi tra i campi, solo perchè hanno un nome