Anche se sono d' accordo col principio che la classificazione delle
strade la fa l' utilizzo e non il tipo di fondo stradale e che sarebbe
auspicabile differenziare sul rendering strade della stessa
classificazione ma con fondo stradale differente, credo che allo stato
attuale del rendering questo modo di vedere le cose porti in pratica a
non apprezzare sulla mappa un parametro importante della strada, cioè la
sua percorribilità.
Se ho due strade, parlo sempre di strade di campagna non importanti, che
funzionalmente sono unclassified e quindi le taggo ambedue in quel modo,
ma una è asfaltata e l' altra è ghiaiata ma magari con buche che dopo
piovuto hanno un palmo d' acqua, perchè non dovrei apprezzare sulla
mappa questo stato di cose?
Il rendering non farebbe differenza, ed io darei una informazione
sbagliata dichiarandole ambedue percorribili allo stesso modo.
Una mappa mi serve per organizzare un percorso, devo potere avere
informazioni in tal senso.
Mi direte che guardo troppo al risultato visivo della mappa, ma alla
fine è quello che poi serve a chi la usa.
Ora come ora abbiamo a disposizione una gamma di tipologie di strade
renderizzate in un certo modo, dall' autostrada alla "track", nulla mi
dice che in futuro avrò a disposizione altre varianti grafiche che
tengano conto del fondo stradale.
Ciao

Alberto