2010/9/22 Luca Delucchi <lucadel...@gmail.com>:
> infatti, io non lo avrei mai utilizzato :-)

motorroad=yes indica il cartello quadrato blu col disegno
dell'automobile, che vuole dire "strada riservata ai veicoli a motore"

E' implicito da CdS nelle strade extraurbane principali (quelle col
cartello di inizio e fine) quindi è corretto metterlo su OSM ad una
trunk che è una extraurbana principale

D'altra parte su OSM mappiamo come trunk anche strade che non sono
extraurbane principali ma sono semplicemente "superstrade", es. la
SGC. Le "superstrade" non sono ben definite dal CdS e quindi non è
implicato il cartello motorroad=yes. In questo caso su OSM va messo il
tag motorroad=yes solo se c'è nella realtà.

http://it.wikipedia.org/wiki/Strada_extraurbana_principale
http://it.wikipedia.org/wiki/Superstrada#Superstrade_in_Italia

Che confusione!

Ciao,