Qualcuno ha idea se Copernicus EMS fornisce un download singolo/aggregato per tutti gli shapefiles elencati qui

http://emergency.copernicus.eu/mapping/list-of-components/EMSR177

Oppure se fornisce direttamente un servizio WMS?

Mi pare strano che nel mondo dei servizi interoperabili l'unica modalità di accesso a quelle importantissime info sia per singola mappa...

Grazie,

Ale