Il giorno 30 agosto 2016 19:57, girarsi_liste <liste.gira...@gmail.com> ha
scritto:

> Scusate se torno sulla questione, forse sembrando antipatico, anche se
> mi pare ormai sotto controllo in generale, e lo vedo in primi dai
> messaggi in questa lista.
>
> Qual'è la funzione adesso del task 15? siamo partiti col mappare edifici
> inesistenti su OSM, perchè mancanti in precedenza, ora si chiede la
> mappatura con tag specifici su edifici o altro, in base a quanto
> riscontrato da Copernicus?

Di integrare le informazioni iniziali che abbiamo (avete, io ho fatto poco
:|) inserito (situazione al 201X) ed aggiornato con le prime informazioni,
con quello che ci arriva dalle fonti primarie sulla situazione attuale.

> È ancora emergenza, non c'è dubbio, anche se a distanza di qualche
> giorno è diversa rispetto all'inizio, però mi pare qui ci stiamo
> muovendo a servizio di qualcuno che non è OSM, e non gestendo la nostra
> mappatura ai fini di OSM, o sbaglio?

Beh, inserendo le informazioni che vengono da Copernicus raggiungi la
situazione *attuale* non quella che vedi sulle foto satellitari
(considerato che molte strutture non stanno più in piedi e che sono sorte
strutture -si spera- temporanee)...

> Sinceramente in questo momento sono disorientato parecchio, non so come
> muovermi, perchè vedo, per esempio su amatrice che sono stati importati
> (?) dei nodi dei poligoni degli edifici che erano presenti nello
> Vector.zip delle stesse foto messe a disposizione da Copernicus, e non
> capisco a cosa servano quei tag visto che gli edifici sono comunque
> rappresentati con tag uguali.

Puoi farmi un esempio di zona dove si presenta il problema? (link ad
oggetto o ad area).

> Mi fermo quà, spero non la prendiate come polemica la mia, ma solo
> semplice riflessione scritta.

Grazie,
Stefano