Il 25.03.2016 12:09 Milo Casagrande ha scritto:
Non ne sono molto convinto... Soprattutto, cosa intenti con "parlando di software"?
Tutto ciò che non riguarda fisicamente un dispositivo specifico, o una parte di esso; per esempio un messaggio, e in genere l'output di un comando, che appare a video, o sul monitor, o sullo schermo, o anche proiettato su un muro, indica sempre la stessa cosa. Insomma, quando i tre termini possono essere usati come sinonimi. Con "parlare di hardware" intendo quando si parla di qualcosa che indica una parte fisica di un dispositivo; per esempio lo "sfarfallio" riguarda solo lo schermo, così come la "risoluzione", mentre si accende o spegne solo il monitor. Tra l'altro un monitor può avere anche due schermi virtuali. Resta da capire se questo manuale usa screen e display come sinonimi, oppure no.
Connetti gratis il mondo con la nuova indoona: hai la chat, le chiamate, le video chiamate e persino le chiamate di gruppo.
E chiami gratis anche i numeri fissi e mobili nel mondo! Scarica subito l’app Vai su https://www.indoona.com/ -- principale: http://www.linux.it/tp/ ausiliaria: http://fly.cnuce.cnr.it/gnu/tp/ausiliaria.html
