Il 12/06/2015 davide ha scritto:
[Marco Ciampa] Attualmente AOO ha un buco di sicurezza da aprile
grande come una casa.

Ben lungi dall'alimentare polemiche, su questo devo intervenire. Mi perdonerete il fatto che non posso rivelare dettagli riservati. Questo bug di sicurezza (che esiste da anni e anni, in OpenOffice.org 3.x, in Apache OpenOffice e in LibreOffice) è molto meno grave dei bug di sicurezza risolti in OpenOffice e in LibreOffice nel corso del 2014.

Il bug è stato trovato da un anonimo in LibreOffice e risolto con la release successiva di LibreOffice, intorno a marzo 2015.

In OpenOffice è risolto (sì, è risolto) dal primo maggio e la prossima versione 4.1.2 conterrà il fix, insieme ad altri fix.

Chi vuole risolverlo da solo sulla sua installazione di OpenOffice 4.1.1 può semplicemente cancellare un file: http://www.openoffice.org/security/cves/CVE-2015-1774.html contiene tutte le istruzioni. Oppure può attendere la 4.1.2 che uscirà durante l'estate.

Apache Open Office nella figura di
Andrea Pescetti ha più e più volte aperto la porta, l'ultima volta al
FOSDEM.

Non merito di essere citato come unico esempio, perché dopo FOSDEM (febbraio 2015) sono stati altri a proseguire i contatti, e io ho dovuto fare un piccolo passo indietro esclusivamente per mancanza di tempo (seguo il progetto OpenOffice come semplice volontario nel mio tempo libero, e come tutti ho purtroppo pochissimo tempo libero). La presentazione mia e di Jan Iversen è su
https://fosdem.org/2015/schedule/event/editors_reaching_out/
(l'audio non si sente, ma nel video si leggono le slides).

I contatti a qualsiasi livello non sono mai cessati. Io sono ancora fiducioso che possano produrre qualche frutto.

Ciao,
  Andrea.

---------------------------------------------------------------------
To unsubscribe, e-mail: utenti-it-unsubscr...@openoffice.apache.org
For additional commands, e-mail: utenti-it-h...@openoffice.apache.org

Rispondere a