----- Original Message -----
From: "freefred" <[EMAIL PROTECTED]>

On Friday 28 February 2003 12:49 am, Di Fresco Marco wrote about RE:
[newbie-it] Avvio automatico [EMAIL PROTECTED]:

> In linux e' estremamente piu' veloce (non ho mai fatto
> paragoni scientifici, ma direi di 3 o 4 volte, e lo e' anche se su win il
seti
> non gira solo come screensaver).

> La velocita' assoluta dipende comunque fondamentalmente direi dalla
> potenza della CPU.

Volevo infatti cimentarmi in una misurazione approssimativa dell'efficienza
del sistema operativo, Linux (mdk 9) Vs Windows (NT 4 / Me) utilizzando come
metro proprio Seti at home.
Attualmente ho stimato, su sistemi Windows, con l'ausilio di programmi come
Setilog, Setiwatch e Setispy un tempo medio di completamento delle workunit
(chi lo utilizza solo come screen saver gli viene calcolato il tempo in cui
lo screen saver è attivo e quindi il programma lavora)
P2 400 in media 12,5 - 14 h
P3 500 in media 11 - 13 h
Athlon 2100+ in mdeia 3,5 - 4 h
considerando anche il fatto che alcune workunit richiedono più tempo altre
meno.

Volevo a questo punto provare a farlo girare sotto mdk 9 con i programmni
analoghi Setilog e Ksetispy per linux

Avevo temporaneamente sospeso per installare linux su un vecchio pc di un
amico e ora grazie ad Andra Celli sono arrivato alle rifiniture, quindi mi
alletta riprendere questo progetto.

Le difficolta che avevo incontrato erano la configurazione di Setilog in
automatico che poi fa partire il seti vero e proprio (come nel windows), e
Ksetispy, però distribuito in forma sorgente e per me sono cavoli perchè
sono alcora più che all'inizio con linux.
Avevo tentato comunque la compilazione che si è tradotta in circa 200Mb di
programmi installati su disco, compilatore c e compagnia, ma alla fine si è
verificato un errore nella compilazione... e dato che non ci capisco un tubo
ho accantonato il tutto, ma ora mi viene voglia di riprovarci, se qualcuno
mi da una mano...
Grazie

    Bye

        Alessandro

bye
--
Devil Inside Experiment - C'era un bambino che odiava la polizia
http://www.acidlife.com/mayhem/freefred/

Rispondere a