Deve aver avuto molto sonno, perche' il domenica 20 luglio 2003, alle 11:23, Giuseppe
Ferruzzi ha scritto:

> Però potrai dirmi se nel file di configurazione .muttrc hai settato
> envelope_from=yes o se invece non ce l'hai proprio e magari lo hai
> settato di default con yes in /etc/Muttrc, sapere questo per me è
> importante.

Famme vede'... in .muttrc non c'e'. In /etc/mutt/Muttrc c'e' questo.

# set envelope_from=no

con tanto di commento davanti.

> Poi usi con sendmail submit.cf o sendmail.cf ?

Oddio, non ricordo... ho fatto provve con entrambi, ma alla fine non
ricordo cosa ho scelto. c'era una meravigliosa mail di syd con tutte
le prove da fare, pero', ti ripeto, non ricordo. Dove posso
controllare per darti l'informazione?

> Inoltre mi dici al prompt dei comandi che localhost hai ?
> dovresti avere come penso
> [EMAIL PROTECTED]
> è così ?

Penso di si', avevo cambiato ma poi sono tonata indietro per problemi
con mysql.

> Io per esempio ho preferito lasciare quello di default ossia
> [EMAIL PROTECTED] e il dominio localhost.localdomain
> tu invece dovresti avere darkstar.example.net come quello
> di Syd, è così ?

Il prompt mi dice:

bash-2.05a$

senza specificare l'host; tieni conto che sia io che syd abbiamo il
localhost modificato per quanto riguarda il solo utilizzo di mutt. Il
mio e' VecchioStregone.it, quello di syd, se non retto, vladimir o
qualcosa di simile.

> Infine dato che usi la versione 1.4i di Mutt hai notato quando posponi e poi
> richiami con m il messaggio posposto se perdi la riga relativa all'header
> X-Mailer nel messaggio così richiamato ?

No, non ho visto... aspe' che controllo con questa mail.
Ah, dimenticavo. Ho brutalmente eliminato la riga con X mailer... non
so se si veda poi qualcosa, usando il comendo h. Ho controllato ed
effettivamente le mie mail non hanno X mailre, bensi' una riga con
mail agent.

> Io ho questo difetto, lo avevo
> risolto con versioni di sviluppo di mutt ma purtroppo quelle versioni non
> funzionano bene come la 1.4.1 che ho io, a parte il particolare suddetto.

Cmq se non erro la 1.4 ha dei bug di sicurezza, ma non so quali.

> Concludo con quest'ultima domanda:
> In .muttrc come hai settato la riga relativa a sendmail ?
> Io ho questa:
> set sendmail="/usr/sbin/sendmail -t -oi -oem -f [EMAIL PROTECTED]"

set sendmail="/usr/bin/sendmail -Am -f [EMAIL PROTECTED]"

> ti chiedo questo perchè tu a differenza di me e Syd hai un header
> in meno nelle mail che ricevo, syd per esempio come me ha questi
> headers finali:
>         by darkstar.example.net (8.12.9/8.12.9/Submit) id h6AH8LX6001266
>         for [EMAIL PROTECTED]; Thu, 10 Jul 2003 19:08:21 +0200
>
> tu invece hai solo:

>         id 3E9BEBC301FC0F14 for [EMAIL PROTECTED]; Sun, 20 Jul 2003 08:44:13 +0200

Non ti so dire, a parte il fatto che buona parte delle mie
configurazioni sono scopiazzate da syd. Non so se quel pizzico di
diversita' causi questo, ne' so dirti quali siano le eventuali
differenze tra le nostre impostazioni.

> Come vedi non è presente la versione di sendmail e il Submit questo mi fa pensare che
> forse stai utilizzando sendmai.cf al posto di submit.cf oppure usi una versione
> più vecchia della nostra, lo credo ma non ne sono sicuro, dovrai confermarmelo tu.

Non trovo l'opzione per verificare la versione corrente di sandmail
in uso nel mio pc; in compenso ho scoperto che l'opzione -Am (ho verificato ora sul
man) indica l'utilizzo di
sendmail.cf.
> Grazie per la collaborazione Arwan.

Prego! Una volta tanto che posso ricambiare...

Arwan
--
 "There's so many different worlds
 So many different suns