Alle 12:52, domenica 19 ottobre 2003,   Mimmo  ha scritto a
[EMAIL PROTECTED]  in merito a [newbie-it] Errore nel
Filesystem ext2 :

> Per una settimana tutto bene ... poi ho fatto un upgrade parziale
> della distro ed a questo punto c'e' stato il primo problema: Il NB si
> e' impallato e non riusciva piu' a fare il boot dicendo che
> nhjecessitava di un check dek file system.. cosa che non non sono
> riuscito a fare perche mi dava degli errori vari e quindi andava in
> "kernel panic" con conseguente blocco.

avvio con cd in modalità rescue
fsck manuale

> A questo punto ho deciso di tagliare la testa al toro ed ho cercato
> di reinstallare ex-novo la distibuzione ma non vado oltre la scritta
>
> "in second stage install"
>
> e nella finestra del Kernel Message "
>
> <4> EXT2-fs warning: checktime reached, running e2fsck is
> reccomended"
>
> preciso che dopo il primo tentativo di installazione non andato a
> buon fine ho ripulito tutte le partizioni l'HD ma mi da semprte lo
> stesso errore..

1 avvia da cd
modalità rescue
arrivi ad una shell minimale

2 lanci fdisk /dev/hda
leggi un pò le opzioni

3 quindi rimuovi tutte le partizioni e
salva la nuova tabella delle partizioni

(se hai partizioni con Win$  non rimuoverle ed esegui anche i punti  4 e
5)

4 riavvia con floppino di win98
5 lancia fdisk /mbr

6 riavvia

a questo punto ricomincia l'installazione

> Ciao by Mimmo

- --

bye

miKe

Slackware 8.1  GNU/Linux 2.4.22 @ ASUS S1N 1330c
+- R.U.#219755 -+- S.R.U.#705 -+- R.M.#110932 -+