2010/2/17 Giacomo Boschi <gwil...@email.it>:

> My 2 cents: non so se può essere *il* criterio per distinguerli, ma una
> buona regola a livello empirico è l'orario di apertura. Se è aperto dopo
> cena, allora è un bar, se è aperto durante la giornata, è un cafe.

In UK è più semplice: un cafè (UK) non vende alcolici, un bar (UK) sì.
In Italia i bar (IT) vendono alcolici ma di solito in misura minore
rispetto ai non alcolici (caffè ecc.).

Il "tasso di alcool" va d'accordo col tuo criterio: di solito alle
11:00 di sera non si ordina un cappuccino :-)

Per i casi dubbi che potrebbero essere un amenity=bar oppure un amenity=cafe...
beh, possono essere l'uno o l'altro, quindi li si può taggare in un
modo o nell'altro :-)