On Wed, Feb 17, 2010 at 2:33 PM, totera <g...@hotmail.it> wrote:
> Scusami, ma direi proprio che non va bene.
> Se nella definizione internazionale [1] abbiamo
>
> A Bar is
> [...]
> b) in southern countries like the mediterranean it is integral part of the
> lifestyle. You go there in the morning to have breakfast, at lunch they

Quella è l'opinione di Martin del 1 settembre 2009:
http://wiki.openstreetmap.org/index.php?title=Tag:amenity%3Dbar&diff=331228&oldid=330911

Io propendo per un differente significato di amenity=bar.
Entrambi gli approcci hanno dei pro e dei contro.

I pro (a mio parere) del mio punto di vista:
a. è chiaro cosa è un bar e cosa è un cafe anche nei paesi
mediterranei - si evita il doppione e le ambiguità
b. il rendering, che è internazionale, può mostrare (come già fa) un
bicchiere da cocktail anche nei paesi mediterranei
c. non è necessario introdurre un nuovo tag per i "cocktail bar" nei
paesi mediterranei

Poi il progetto è libero e ognuno fa come vuole

Ciao,
Federico