Il 31 maggio 2010 12.20, luca menini <menini.l...@gmail.com> ha scritto:

> [...]
> Pero' cerchiamo di non rimanere imbrigliati in schemi a-critici.
>
> Quando si "compra" e' opportuno chiedersi:
> - chi e' il committente e chi il cliente?
> - la "licenza commerciale" ha clausole adeguate all'uso che mi serve?
> - i costi totali pagati, sono congrui rispetto all'uso che serve?
> - ci sono alternative alla "licenza d'uso" oppure per lo Stato sarebbe
> meglio essere "proprietario" delle informazioni?
> - se sono un "organo centrale", ha senso che mi ponga il problema
> dell'uso di queste informazioni da parte di strutture che,
> direttamente o indirettamente, dipendono da me?

Sì, sono d'accordo. Ma allora facciamo un'interpellanza parlamentare!
Incazzarci con qualcuno del PCN o del Ministero dell'Ambiente che in
fondo sta solo cercando di aiutarci non serve proprio a niente. Penso
che anche Costabile preferirebbe avere tutti i diritti possibili sulle
foto...

Lavoriamo con quello che abbiamo, e ringraziamo chi ci ha dato ciò che
abbiamo. Una volta fatto questo, cerchiamo civilmente di avere
qualcosa di più.

> Ciao.
> luca

Ciao,