> infatti, io ho chiesto dove si possa trovare e non mi è stato
> risposto! dopo osmit2010 insisterò fino che non mi sarà data una copia
> di tali contratti che essendo di un PA devono essere pubblici e a
> disposizione di tutti

A chi l'hai chiesto?

Con un po' d'impegno vedrai che lo trovi. Per esempio in FVG tutte le gare e i
capitolati si trovano nel sito della regione, basta scavare un po'. Visto
l'importo avranno fatto sicuramente una gara che è stata pubblicata.

Qui tutto è partito perché GFOSS ha messo in piedi un server (che non è la
stessa cosa della cache del browser come qualcuno sostiene) senza avvertire
preventivamente né la ML di OSM né chi ha lavorato per ottenere
l'autorizzazione. Alla faccia della trasparenza e della collaborazione.

Ciao,

Stefano