> Secondo me il dubbio non c'e'. La risposta e': "non possono".
> Per quella che e' la mia conoscenza delle licenze e concessioni
> "standard" dei fornitori "originari" delle ortofoto, il PCN non puo'
> mettere a disposizione le immagini con il fine di "opere derivate".
> Credo, ma posso sbagliarmi, che cosi' facendo siano in violazione del
> contratto.
> In genere le immagini le puoi usare come sfondo, ma non ci puoi
> "derivare" niente.

no, guarda che è proprio il contrario: di solito compri "solo" la
possibilità di derivare dati ed il modo con cui il 90% delle altre
ortofoto è stato messo a dispozione di OSM.

tempo fa in lista era passata la notizia di qualcuno che parlando con
BLOM (quelli che fanno le foto aree) era venuto fuori che loro non
vedono nessuna violazione di licenze nel derivare dati vettoriali
dalle loro foto. Il PCN ci ha solo concesso l'utilizzo del loro
servizio WMS senza il quale nessuna opera derivata sarebbe possibile.

Ciao,

Stefano