--- Micron Engineering ha scritto:

> vero, è una facoltà che gli da la legge. Tra l'altro se guardi il
> rovescio della medaglia è un modo per essere certi di ottenere quello
> che si vuole. Rapidissimo esempio. Supponiamo che la FIAT abbia
> investito nel tempo un sacco di soldi in un sistema
> CAD-CAM-Produzione armonizzato ed ottimizzato per i suoi scopi. Se

scusa ma se tu devi produrre determinati file che devono essere letti
dal loro prodotto è sufficiente che sia il programma che usi tu per
crearli che il loro per leggerli/modificarli utilizzino lo stesso
formato ... quindi se il formato è uno standard aperto senza brevetti e
quindi implementabile da tutti non c'è assolutamente nessun problema

I formati incompatibili sono stati introdotti da aziende come microsoft
che hanno cercato (e cercano) di incatenare i loro attuali utenti ai
loro prodotti per farli diventare loro clienti in eterno ... e tutto
questo andando contro gli standard già esistenti.

Ciao
Davide

Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice.org:
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=UsaOOo