Il 25/09/2009 16:48, Alberto Nogaro ha scritto:
D'accordo, allora andiamo per gradi.
Bene :-)
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/ .''`.
\_)__/ +--- : :' :
/( )\
Il 25/09/2009 18:49, Daniele Forsi ha scritto:
per i Santi, togliamo S., San, Sant', Santa, SS., Santissimi e
consideriamo il resto con le regole dei nomi, hm, però se esiste Via
San Benedetto del Tronto, la mettiamo sotto la t?
No no, i santi vanno giustamente tutti sotto S.
--
.' `.
Il 27/09/2009 06:51, Edoardo 'Yossef' Marascalchi ha scritto:
Purtroppo, senza una specifica autorizzazione, noi non possiamo usare le
informazioni presenti su comuni-italiani.it.
Sinceramente su questo non mi formalizzerei: sono dei semplici dati
oggettivi, che verrebbero inseriti
Quando trovate questi problemi e non avete tempo/voglia/le_competenze per
risolvere da soli, segnateli su OpenStreetBugs:
http://openstreetbugs.schokokeks.org/
E magari controllate ogni tanto se nella zona che voi gestite ci sono
segnalazioni :-)
È un servizio bellissimo e da promuovere,
Il giorno 29 settembre 2009 12.10, Federico Cozzi f.co...@gmail.com ha
scritto:
Io invece voterei per la sort key interna al DB (il ragionamento che è
specifica per un certo tipo di applicazione non mi convince: tante
chiavi sono specifiche per un certo uso).
A me invece quest'idea non
Il 30/09/2009 12:40, Federico Cozzi ha scritto:
A questo punto vorrei capire meglio la mappatura dei confini stessi:
se tanto una linea di confine fa anche parte di una relazione, perché
bisogna taggare anche la linea (e con i tag di quale confine?)
In questi giorni sto un po' sistemando le
Il 30/09/2009 10:42, Daniele Forsi ha scritto:
la soluzione proposta da Carlo IMHO è troppo complicata per sperare
che venga adottata in massa
Si potrebbe iniziare da questa parte, che è facile:
via, piazza, chiesa, hotel, rifugio, ecc. ecc. ecc. li metterei
in un tag separato
--
.'
Il 30/09/2009 13:17, Federico Cozzi ha scritto:
Insomma non capisco che vantaggio ci porterebbe spezzare il nome.
Un paio di esempi.
Anche se meno di un tempo, si trovano ancora abbastanza spesso
abbreviazioni tipo P.zza, V.le, L.go, ecc. Se invece si potesse pescare
da un elenco ridotto
Il 30/09/2009 19:47, Martin Koppenhoefer ha scritto:
IMHO chi chiede di redurre i possibili valori a questi riportati in
delle tabelle ausiliarie non crede nella potenza della parte open di
OSM.
Bah, alla fine ci si può anche credere (io ci credo), ma perché perdere
tempo su stupidi errori di
Il 30/09/2009 21:45, Alessandro Rubini ha scritto:
Riguardo alla precision dei rilivei, c'e` un dettaglio che non e`
trascurabile per le righe lunghe (sono anche dell'ordine del centinaio
di chilometri, mi pare): cosa vuol dire linea retta che collega due
punti?
Immagino sia la linea piu`
Il 01/10/2009 11:44, Marco Certelli ha scritto:
Rimane il punto fondamentale: la definizione in OSM di come va considerato il
segmento che unisce due punti.
Se OSM lo definisse come ortodromica, non si commetterebbe alcun errore a
mettere solo il punto d'inizio e fine del segmento (è solo
Il 01/10/2009 11:24, Marco Certelli ha scritto:
E' evidente che la linea di base legale inizia congiungendosi alla linea di
base naturale e quindi il punto di inizio e fine di un segmento è sulla linea
di costa con bassa marea (né fari né altro).
Ok, quindi quando si parla di Faro XXX,
Ieri ho finito di sistemare le province della Sardegna, includendo anche
quelle nuove.
Queste sono le relazioni:
Provincia di Sassari -- http://www.openstreetmap.org/browse/relation/275098
Provincia di Olbia-Tempio --
http://www.openstreetmap.org/browse/relation/44869
Provincia di Nuoro --
A volte capita di trovare un banale errore e di volerlo sistemare al
volo. Quando l'errore è in un tag (quindi niente informazioni
geografiche) usare un normale editor grafico diventa pesantissimo, e fa
passare la voglia, soprattutto usando un pc con risorse limitate.
Mi spiego con un esempio.
Il giorno 02 ottobre 2009 14.37, Niccolo Rigacci o...@rigacci.org ha
scritto:
Idea interessante, ma di sicuro io la immagino come applicazione
web
Sì, l'idea dell'applicazione web è ottima, soprattutto se la si integrasse
ufficialmente in openstreetmap.org.
Attualmente infatti cliccando
Il 02/10/2009 15:06, Martin Koppenhoefer ha scritto:
2009/10/2 Carlo Stemberger carlo.stember...@gmail.com:
Vedo che in questa[1] relazione manca lo short_name in italiano. In
fondo alla pagina c'è il link per scaricare i dati in XML. Scarico i dati
[1] http://www.openstreetmap.org
Il 02/10/2009 17:35, David Paleino ha scritto:
Mi hai incuriosito, mi sono appena messo a scrivere un po' di codice :)
Bravissimo!
È python, con interfaccia stile-ncurses (in realtà è python-urwid).
Non conoscevo Urwid, grazie per avermelo presentato! Credo che mi
tornerà utile, tra
Il 02/10/2009 15:35, Daniele Forsi ha scritto:
ora ci provo io, sei arruolato come tester :-)
Ottimo! Aspetto volentieri anche questa implementazione web based,
sperando che venga integrata in OSM.
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/
Il 02/10/2009 00:09, Carlo Stemberger ha scritto:
Il 01/10/2009 20:01, Damjan Gerli ha scritto:
PS: Ho notato che manca la relation Sardegna (come regione), o mi sbaglio?
Non ti sbagli. Se per quello fino a 48 ore fa stranamente non c'era neppure
la provincia di Cagliari.
Come si fa
Il 03/10/2009 12:30, Damjan Gerli ha scritto:
In josm devi aprire la relazione Italia, poi scarichi tutte le way della
relazione. A questo punto crei una nuova relazione Sardegna, scegli tutte le
way della Sardegna e le includi nella relazione. In questo modo è facile
selezionare solamente le
Il 01/10/2009 18:10, iiizio iiizio ha scritto:
Se ti può servire per controllare che le relazioni siano chiuse, a me
è stato utile per i confini FVG (si aggiorna dopo qualche giorno):
http://beta.letuffe.org/?zoom=8lat=40.06145lon=9.01173layers=BFFFTTT
Grazie, sembra un
Il 04/10/2009 11:48, iiizio iiizio ha scritto:
Che livelli visualizzare lo selezioni dal + in alto a dx.
Sì, fin lì c'ero arrivato.
Se non hai nessun colore allora non ci sono relazioni chiuse per il
livello selezionato, altrimenti:
admin_level=4
Shown in green when the relation is
Il 04/10/2009 11:48, iiizio iiizio ha scritto:
admin_level=6
Shown blue when the relation is complet.
C'è un problema con queste 2 relazioni:
http://www.openstreetmap.org/browse/relation/275098
http://www.openstreetmap.org/browse/relation/44869
Chi trova l'errore... è bravo :-)
--
.' `.
Segnalo che ci sono problemi[1] nelle seguenti regioni:
*Lombardia
*Trentino Alto-Adige (anche se credo che ufficialmente la regione non
esista propria, in quanto si tratta di 2 province autonome)
*Liguria
*Toscana
*Abruzzo
[1]
Il 04/10/2009 21:08, Andrea Musuruane ha scritto:
Attendo i vostri feedback.
Bella!
non avvalendovi più del diritti d'autore --- non avvalendovi più del
diritto d'autore
A parte questo refuso, ci sono alcuni dettagli che rivedrei, ma è già da
adesso la migliore lettera di questo tipo che
A parte il problema licenza, se diventa possibile l'importazione,
cogliamo l'occasione per metterci a lavorare sui tag landuse=farm e
landuse=forest come da recente discussione? (i tag che hai scelto non
sono conformi allo schemino che avevo proposto)
Abbiamo lasciato cadere la cosa, e mi
Il 05/10/2009 09:48, Andrea Musuruane ha scritto:
- spiegare cos'è una licenza libera, conta che molte persone a cui
scriverai potrebbero sapere a malapena cos'è una licenza figurati
libera ;-)
C'è scritto: ...il cui scopo è realizzare delle mappe con licenza
libera: i dati geografici
Il 05/10/2009 14:54, Luca Delucchi ha scritto:
la parte del PD. anche se sarei molto favorevole, è da modificare con
una licenza CC-BY-SA in questo momento e poi quello che verrà, come ti
ha detto anche edo se no sarebbe un po' troppo utopistica :-)
Non sono assolutamente d'accordo.
Il 05/10/2009 15:19, Luca Delucchi ha scritto:
come no, vai a dire ad un dirigente allora mi dai i tuoi dati e poi
ognuno ne può fare quello che vuole
Non è mi dai, è fai la cosa più naturale: i prodotti della
*pubblica* amministrazione devono essere di *pubblico* dominio, ovvero
di tutti, di
Il 05/10/2009 20:48, niubii ha scritto:
Francesco de Virgilio ha scritto:
2009/10/5 Niccolo Rigacci o...@rigacci.org:
On Mon, Oct 05, 2009 at 03:31:16PM +0200, Simone Cortesi wrote:
la nostra prima uscita su una rivista patinata:
Il 06/10/2009 00:53, niubii ha scritto:
@ carlo:
:-D ma l'avevi gia' visto oppure l'hai scoperto adesso
No, lo conoscevo già :-)
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/ .''`.
\_)__/ +---
Il 06/10/2009 23:28, Daniele Forsi ha scritto:
questo è il mio prototipo di editor:
http://www.forsi.it/mappe/osm/tagedit.php
Promette bene!
Ho provato a fare una modifica alla relazione Germania, e mi dà questo
errore:
Errore interpretazione XML: entità non definita
Indirizzo:
Il 06/10/2009 23:28, Daniele Forsi ha scritto:
certamente si può fare meglio, magari usando Javascript per scaricare
i dati da osm e creare l'interfaccia dinamicamente senza contattare il
mio server
No, ti prego, niente Javascript. La mia idea, una volta che l'editor
sarà finito, è proprio
Il 09/10/2009 19:32, Diego Guidotti - Aedit s.r.l. ha scritto:
Corretto...
Qui bisogna aggiungere la provincia di Monza e della Brianza:
http://www.gfoss.it/osm/stat/?cod_reg=3
così come nelle altre regioni dove sono state aggiunte nuove province
(Sardegna, ecc.).
--
.' `. | Registered
Il 09/10/2009 23:43, David Paleino ha scritto:
In realtà l'ho fatto in GTK :)
Ed è molto carino :-)
Ecco il codice:
http://alioth.debian.org/~hanska-guest/coffee.py
da notare la versione :-)
Infatti non funziona...
Cliccando su Save dà quest'errore:
NameError: global name
Il 09/10/2009 23:43, David Paleino ha scritto:
Si accettano proposte per il nome
OSMartEditor: the OSM smart editor
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/ .''`.
\_)__/ +--- : :' :
/( )\
Il 10/10/2009 02:47, Carlo Stemberger ha scritto:
Ecco la patch:
$ diff coffee_old.py coffee.py
40,41c40,41
# This should be your e-mail address
user = d.pale...@gmail.com
---
# This should be your user name or e-mail address
email = d.pale...@gmail.com
Patch della patch: meglio
Il 10/10/2009 19:48, Luca Delucchi ha scritto:
Se
volete effettuare modifiche da committare scrivete prima in lista
essendo un documento comunque della e per la comunità
Io voglio l'accesso a SVN! :-)
Leggerò il tutorial con comodo, ma sono sicuro che qualche minima
correzione vorrò
Il 10/10/2009 02:53, Carlo Stemberger ha scritto:
Il 09/10/2009 23:43, David Paleino ha scritto:
Si accettano proposte per il nome
OSMartEditor: the OSM smart editor
OSMart: come sopra ma più in breve.
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org
Qualcuno che ha lavorato CTR Lombardia sa dirmi cos'è questa way?
http://www.openstreetmap.org/browse/way/38127166
Immagino ci sia un qualche errore.
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/ .''`.
\_)__/ +---
Il 13/10/2009 13:21, Stefano Pedretti ha scritto:
Che si fa? Si corregge rimuovendo il source, dato che è specificato
nella relation?
Non so se il problema sia questo, in ogni caso per me è un tag inutile.
Piuttosto forse si poteva spendere qualche parola in più al momento
Il 13/10/2009 15:18, Elena of Valhalla ha scritto:
commerciale si`, non c'e` niente di male; proprietario e` una cosa
diversa, e non tutte le licenze libere lo permettono
Ben pochi progetti liberi (rispetto al totale) usano licenze che lo
permettono, per lo più BSD.
È questo il problema:
Il 12/10/2009 18:11, Luigi Chiesa ha scritto:
Per le eccezioni bisognerà discuterne man mano che si presentano e
crearne una lista (ad esempio Dante Alighieri lo indicizzereste sotto
la D oppure la A?)
Sotto D: per i nomi medioevali/rinascimentali ordinerei per nome e non
per cognome, anche
Il 13/10/2009 15:40, Federico Cozzi ha scritto:
Con OSM il confine tra libero e proprietario è un po' confuso.
Provocazione: si può considerare proprietaria anche la OpenCycleMap
(non abbiamo accesso al foglio di stile, non possimo copiarlo né
modificarlo), eppure viene mostrata sulla slippy
Il 13/10/2009 23:55, Martin Koppenhoefer ha scritto:
2009/10/2 Carlo Stemberger carlo.stember...@gmail.com:
Mi spiego con un esempio.
2) lo apro con JOSM (con Merkaartor non funziona, perché mancano le
coordinate geografiche), aspetto un minutino buono perché il programma
si avvii
Il 13/10/2009 23:21, Luigi Chiesa ha scritto:
La regola non è così ferrea, non cercherei mai Giovanni Boccaccio sotto la
G. :-)
Ci sono le eccezioni, ovviamente. Ma anche Boccaccio non era un vero
cognome, era più un soprannome (il padre si chiamava Boccaccino da
Chiellino).
Diciamo che
Il 14/10/2009 01:04, Martin Koppenhoefer ha scritto:
2009/10/14 Carlo Stemberger carlo.stember...@gmail.com:
[1] Pc del 2001, ma lo farò durare ancora un po' di anni, perché si
difende ancora piuttosto bene per quel che mi serve.
vabe, pero lamentarsi del tempo che dura l'avvio di
Il 13/10/2009 20:06, iiizio iiizio ha scritto:
Ora mi sono bloccato sulla surface delle vie attorno alla piazza.
E' un alternarsi si lastre di pietra e strisce di sassi tondi:
http://it.wikipedia.org/wiki/File:Palmanova-IMG_3159.JPG
Che ne pensate?
Direi surface=paving_stones
--
.' `.
Il 13/10/2009 19:40, Edoardo 'Yossef' Marascalchi ha scritto:
carissimi amici grazie per avermi aiutato
Prego :-)
ho notato pero un
ulteriore errore
Appena ho un attimo di tempo controllo e sistemo.
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/
Il 15/10/2009 09:18, Federico Cozzi ha scritto:
Dal PDF che hai indicato vedo che sia le colture, sia i boschi sono
ulteriormente divisi in sottotipi. Questo ci è molto utile, perché ad
esempio per i boschi viene distinto se sono di latifoglie o conifere o
misti.
Ricordo che al momento
Il 15/10/2009 13:12, Edoardo 'Yossef' Marascalchi ha scritto:
edoardo voglio segnalare che dopo il vostro aggiornamento delle 8 nuove
province sarde cè ancora un errore infatti il comune di Budoni e il
comune di San Teodoro sono in provincia di Olbia-Tempio Pausania, quindi
Budoni che è
Non riesco a venire a capo di quest'errore, dovuto alla presenza di
nell'URL:
Il 22/10/2009 16:18, Federico Cozzi ha scritto:
2009/10/22 Marco Predicatori ma...@predicatori.it:
Federico Cozzi, on 10/22/2009 02:58 PM, wrote:
Devi sostituire le all'interno di href con ref;
Mi sembra amp;
Hai proprio ragione :-)
Sistemato. Grazie mille ad
Ho trovato solo ora il tempo di leggere la mail qui allegata che mi ha
mandato un amico qualche giorno fa; non ho seguito alla lettera le
istruzioni (niente inoltro indiscriminato a tutti i miei contatti)
perché tendenzialmente odio le catene di S. Antonio, però mi permetto di
spammare sulle
Il 24/10/2009 15:41, Guido Piazzi ha scritto:
- percorrere strade e sentieri in entrambi i sensi tenendo la destra
O la sinistra: i pedoni, quando non ci sono marciapiedi, devono tenere
la sinistra. Basta ricordarsi/segnare da che parte della strada si era.
--
.' `. | Registered Linux
Il 24/10/2009 15:41, Guido Piazzi ha scritto:
- percorrere strade e sentieri in entrambi i sensi tenendo la destra
o la sinistra: i pedoni, quando non ci sono marciapiedi, devono tenere
la sinistra. Basta ricordarsi/segnare da che parte della strada si era.
--
.' `. | Registered Linux
Il 26/10/2009 13:15, Federico Cozzi ha scritto:
Mi piace molto l'idea di accomunare le malghe alle farm.
+1
Per tutti i tag in ambito agricolo/forestale ci sarebbe bisogno di una
riorganizzazione profonda.
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/
Il 26/10/2009 14:05, ale_z...@libero.it ha scritto:
Qual'è lo scopo principale dell'utente medio? Usare la cartografia,
sembra una risposta banale; se osserviamo con occhi da newbie la wiki
vediamo che si parla di come fare un sacco di cose tranne ... come
usare i dati OSM.
Ed ora mi
Il 26/10/2009 14:18, Carlo Stemberger ha scritto:
Più precisamente, personalmente vedo con urgenza la necessità di
scrivere 3 guide:
1) Come realizzare una carta su carta coi dai di OSM
2) Come integrare una mappa di OSM in un sito web
3) Come usare le mappe di OSM in un navigatore
Il 28/10/2009 22:19, Elena of Valhalla ha scritto:
(e se non era fedora era debian)
Da quel che mi ricordo era Fedora. In ogni caso sarebbe interessante
sentire anche la campana di Debian, dato che a livello di
scassamaronaggine in tema di licenze sono secondi solo a Richard
Stallman in
Il 29/10/2009 14:28, Fabry ha scritto:
qua in Trentino abbiamo un utente che
vuole chiedere ad OSM la cancellazione dei suoi edits
1) Non può: effettuando l'upload ha ceduto parte dei suoi diritti alla
comunità (vedasi CC_BY_SA), quindi noi possiamo farci quello che
vogliamo, coi suoi
Il 29/10/2009 17:20, Federico Cozzi ha scritto:
C'è da divertirsi:
1. la vecchia licenza non protegge i dati, quindi i dati non hanno
licenza, ma i dati non sono protetti da copyright, quindi li si può
copiare liberamente
2. la vecchia licenza non protegge i dati, quindi i dati non hanno
Il 29/10/2009 17:28, Federico Cozzi ha scritto:
Quindi sei un fautore dell'ipotesi 4. :-)
Comunque OSM ha per anni sostenuto la 3 (ora forse crede alla 1) ma
altre persone sostengono la 2 ;-)
Ripeto: le opzioni sono formulate male. Come minimo si deve sostituire
tutti i protegge in è
Il 30/10/2009 12:08, gvf ha scritto:
Sarebbe interessante avere sulla wiki questa estensione, mi sembra
nettamente superiore all'attuale slippymap (fra l'altro permette più
mappe per pagina).
http://www.mediawiki.org/wiki/Extension:Maps
+1!
Al limite si potrebbe limitarla al solo
Il 30/10/2009 12:14, Carlo Stemberger ha scritto:
Per OSM la situazione a Lecco (e nel lecchese e alta Brianza) è ancora
tragica. Dovremmo organizzarci per porre rimedio, almeno nella zona
attorno alla sede di YetOpen.
Oooops, chiedo scusa... ero convinto che questa mail arrivasse dal
Il 30/10/2009 15:53, David Paleino ha scritto:
È per questo che è una beta :)
Sì, avevo già riportato il problema.
In questo istante GitHub è giù...
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/ .''`.
\_)__/ +---
Il 30/10/2009 15:02, David Paleino ha scritto:
Altri
suggerimenti? :)
eucariote
Continuo a pensarci un po' su :-)
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/ .''`.
\_)__/ +--- : :' :
/(
Il 30/10/2009 16:07, David Paleino ha scritto:
EUCARiote Is an OSM Tag Editor? :)
Esatto :-D Per ora non ho trovato di meglio.
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/ .''`.
\_)__/ +--- :
Il 30/10/2009 15:10, Maurizio Napolitano ha scritto:
... ho provato a girare il codice ed ora mi scrive che la password non
puo' essere vuota
... ma io la inserisco
Confermo: una volta sistemata la riga 219, si casca in quest'altro bug.
In pratica non genera il file di configurazione.
--
Il 30/10/2009 16:48, David Paleino ha scritto:
Potete darmi qualche info in più?
Questo è l'output nel terminale:
$ ./piote.py
gtk.Entry object at 0x9048784 (GtkEntry at 0x90839c0)
'Stemby'
gtk.Entry object at 0x90487ac (GtkEntry at 0x9083aa0)
''
Traceback (most recent call last):
File
Il 30/10/2009 16:50, David Paleino ha scritto:
L'unica cosa che mi viene in mente è qualche problema di permessi.
Ho notato che invece, rilanciando subito dopo il programma, come prima
riga compare la password:
gtk.Entry object at 0x9c477ac (GtkEntry at 0x9c82aa0)
'LA_MIA_PASSWORD'
e poi
Il 30/10/2009 17:06, David Paleino ha scritto:
Per evitarmi mal di testa, potreste provare la mia stessa versione?:
È esattamente la stessa.
Prima volta:
$ ./piote.py
gtk.Entry object at 0x8d5f784 (GtkEntry at 0x8d9a9c0)
'Stemby'
gtk.Entry object at 0x8d5f7ac (GtkEntry at 0x8d9aaa0)
''
[...]
Il 31/10/2009 11:23, Carlo Stemberger ha scritto:
Nel frattempo, è arrivata un'altra proposta per il nome: Iote (Iote
is an Osm Tag Editor).
+1
Suonano bene anche
*rote
*tote
*dote
*gote
*zote
*note
*mote
ma il più bello tra questi secondo me è note, che in inglese significa
appunto
Il 08/11/2009 16:49, Stefano Salvador ha scritto:
Vorrei riaprire il ticket ma mi sfugge come ottenere un account in trac
È lo stesso che usi per editare in OSM (non quello del wiki).
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/ .''`.
Il 09/11/2009 16:12, Federico Cozzi ha scritto:
Per piacere risponda qualcun altro se no faccio scattare una flame-war...
Vai, vai, io adoro i flame, quando ci vogliono!
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/ .''`.
\_)__/ +---
Il 09/11/2009 14:06, Alessandro Pozzato ha scritto:
Buona settimana a tutta la lista,
Esiste il sistema per indicare un incrocio a tre vie con corsia centrale
di svolta/immissione sulla strada con precedenza?
Non so se ho ben capito (uno schemino sarebbe utile), ma se sì, di
solito io
[OT]
Il giorno 10 novembre 2009 14.06, Luca Delucchi lucadel...@gmail.com ha
scritto:
io lavoro all'istituto agrario di san michele
Ah si?! Allora conosci Toller?
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
Il 19/11/2009 11:11, Ruggero ha scritto:
Altra domanda: se un fence coincide con il limite di un
landuse=residential li traccio sovrapposti?
Usi la stessa way, opportunamente taggata.
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/ .''`.
Il 19/11/2009 11:58, David Paleino ha scritto:
No, meglio due (o più) way sovrapposte, ma con il landuse (o qualunque altra
cosa) chiuso.
Sì, è vero. È meglio così.
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/ .''`.
\_)__/ +---
Il 24/11/2009 21:13, Elena of Valhalla ha scritto:
solo che piuttosto di creare un tag specifico per mense universitarie
mi sembrava utile creare un tag che andasse bene anche per segnalare
mense aziendali ed altri posti convenzionati
In francese mensa (termine generico) è cantine, analogo
Il 24/11/2009 23:18, Federico Cozzi ha scritto:
2009/11/24 brunetto brunetto.zi...@gmail.com:
http://www.openstreetmap.org/?lat=45.489236lon=12.175235zoom=18layers=B000FTF
è il tentativo di fare una rotonda in salita (ebbene sì, ci sono anceh
di queste cose nella viabilità italiana!:-P)...
Il giorno 25 novembre 2009 08.58, brunetto brunetto.zi...@gmail.com ha
scritto:
vi sembrerà impossibile ma la salita inizia con le rotonde... se può
essere utile posso buttar su un paio di foto.. in lista o sulla mappa
(cosa che però non so bene come fare..)
Sì, qualche foto è utile. Puoi
Il 25/11/2009 14:00, brunetto ha scritto:
Sarebbe quindi:
amenity=canteen
+ i vari tag di restrizione da mettere a punto
quindi in definitiva come taggo? devo mettere qualcosa nel wiki?
Per ora puoi accontentarti di mettere amenity=canteen. Ovviamente però
non sarà renderizzato.
Il 26/11/2009 10:14, brunetto ha scritto:
ultima cosa.. se si volesse inserire/creare (anche più avanti magari)
il tag per il tipo di mensa/ticket accettati? non sarebbe più un
valore di amenity, ma un tag nuovo giusto?
Sì, da inventare e da aggiungere ad amenity=canteen
--
.' `. |
Il 26/11/2009 23:18, Stefano Pedretti ha scritto:
E' una novità. Lo stile e i colori ricordano moltissimo mapnik, anche
se è chiaro che il sistema è un'altro. Si saranno ispirati.
Pazzesco quanto è simile! Comunque oltre che a Mapnik si sono ispirati
anche a GMaps: il mio paese contiene
[OT]
Il 24/11/2009 13:08, gvf ha scritto:
Non puoi variare l'ora del GPS in quanto si tratta dell'ora di un
orologio atomico inviata dal satellite, leggermente più precisa di
quella della macchina fotografica :-), ed è la base su cui funziona il
sistema GPS.
Questa cosa non l'ho mai ben
Il 27/11/2009 21:56, David Paleino ha scritto:
ed eventualmente piazzarci anche più di un vhost (una
cosa che mi viene al volo: piote).
+1! La versione web, ovviamente. Non vedo l'ora di provarla.
Il nome è quindi definitivo?
Ciao!
Carlo
--
.' `. | Registered Linux User #443882
La strana sintassi è HTML + CSS inglobati.
In effetti sarebbe forse una buona idea predisporre dei template: è
fattibile, Francesco?
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/ .''`.
\_)__/ +---
Il giorno 30 novembre 2009 18.09, gvf g...@gvf.ve.it ha scritto:
Mi sembra che sia un po' più usabile e corregge l'errore dei
box sfalsati anche se alle risoluzioni inferiori a 1280x1024 il
risultato non è ottimale.
In effetti bisognerebbe cercare di mantenere un layout fluido.
Il tutto sta
[OT]
Il 01/12/2009 09:28, iiizio iiizio ha scritto:
Così mi sembra una buona mappa per l'hiking:
http://beta.letuffe.org/?zoom=13lat=46.48794lon=11.66144layers=0B000FF
Che meraviglia, una delle zone più belle di tutte le Dolomiti... ottima
scelta ;-)
--
.' `. | Registered
Il 01/12/2009 16:11, Alessandro De Noia ha scritto:
Sulle chiese avevo anche io le tue stesse perplessità, sicuramente
quello che dici tu è vero per il 99% degli edifici religiosi in Puglia
ma non ne abbiamo la certezza per cui ho preferito evitare. Mi
piacerebbe sapere cosa ne pensa il resto
Il 01/12/2009 17:08, Luca Delucchi ha scritto:
prima che vengano corrette tutte le case in eccesso del FVG secondo me
passerà molto più tempo, pensa ai paesini di montagna o alle
frazioni...
Sinceramente, un bel chissene... ci sta, per le case in eccesso in
paesini di montagna: se uno è
Il 01/12/2009 17:09, Alessandro De Noia ha scritto:
Sul wms mi trovi totalmente in disaccordo, ho controllato il lavoro
fatto in alcune città pugliesi, ricalcando da yahoo, con il wms messo a
disposizione della Regione Puglia, il lavoro non è fatto per niente bene
e credo che sarebbe stato più
Il 01/12/2009 17:31, Luca Delucchi ha scritto:
Il 01 dicembre 2009 17.18, Carlo Stemberger
carlo.stember...@gmail.com ha scritto:
Sinceramente, un bel chissene... ci sta, per le case in eccesso in
paesini di montagna: se uno è interessato a studiare quelle case, come
minimo deve farci un
Il 01/12/2009 17:40, Luca Delucchi ha scritto:
questo è sicuramente il problema a cui mi riferisco, e soprattuto
spesso chi lavora questi dati non lo fa con passione e attenzione come
gli utenti di osm
Stendiamo un velo pietoso... diciamo che c'è di tutto e di più. Ed in
ogni caso passione ed
Il 01/12/2009 17:45, Simone Saviolo ha scritto:
Il giorno 01 dicembre 2009 17.18, Carlo Stemberger
carlo.stember...@gmail.com mailto:carlo.stember...@gmail.com ha
scritto:
mai detto e pensato ciò...ma posso dire che tutti i dati da me
inseriti, così come tutti gli altri utenti
Il 01/12/2009 17:51, Simone Saviolo ha scritto:
Questo è presente anche nelle mappe di TeleAtlas o di qualunque
azienda si sia occupata di mappare per la Regione XYZ. In fondo anche
quelle sono importate da umani. L'unica differenza è che magari
un'organizzazione professionale ha un QA più
Il 01/12/2009 17:30, Fabri ha scritto:
Organizziamo un gruppo di acquisto???
Adesso che ci penso, devo ancora ritirare il panciotto di OSM... ops.
Deve essere da qualche parte in Toscana, se non ricordo male, disperso
ormai da mesi e mesi :-)
--
.' `. | Registered Linux User #443882
Il 01/12/2009 19:01, Paolo Monegato ha scritto:
Il problema secondo me è un altro: siamo sicuri che ci saranno le
correzioni?
Apro una nuova discussione :-)
--
.' `. | Registered Linux User #443882
|a_a | | http://counter.li.org/ .''`.
\_)__/ +---
Entro la fine di quest'anno solare, a partire da domani, mi impegno
solennemente
1) ad inserire su OpenStreetBugs[1] almeno 10 segnalazioni di errori, e
2) a chiuderne altrettante tra quelle che non siano state da me effettuate.
Nel commento aggiungerò anche il link alla paginetta wiki che sarà
601 - 700 di 1327 matches
Mail list logo