2012/10/30 Frederik Ramm frede...@remote.org:
See also:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Open_Data_License/Closed_Issues#What_sort_of_access_to_Derivative_Databases_is_required.3F
The page is quite old; the green boxes represent legal advice that we have
received at the time.
It is also
(After a hiatus - I've been discussing this off-list with Anthony and
others.)
On 22/10/12 23:13, Anthony wrote:
On Mon, Oct 22, 2012 at 4:49 PM, Martin Koppenhoefer
dieterdre...@gmail.com wrote:
2012/10/22 Jonathan Harley j...@spiffymap.net:
Anyway, the ODbL is explicit that an image is
Hi Igor and fellow legal-talk,
A rather long email, so summary: I am rather hijacking Igor's email, but
I hope it will help provide an answer though not immediately. The
present Trivial Transformation Community Guideline, [1], is applying
tactics and discussion without having any overriding
Hi Michael,
For my part, I really like your proposed wording and I hope we'll reach
consensus on these issues in a way that satisfies both producers and
consumers of OSM data.
Best regards,
Igor
On Tue, Oct 30, 2012 at 1:30 PM, Michael Collinson m...@ayeltd.biz wrote:
**
Hi Igor and fellow
On Tue, Oct 30, 2012 at 11:46 AM, Frederik Ramm frede...@remote.org wrote:
On 10/30/12 08:19, Igor Brejc wrote:
Some then say that these in-memory data structures are also Derivative
Databases. In what form can you then offer such a Database to someone
that requests it?
I don't think
On 30/10/2012 13:07, Jonathan Harley wrote:
(After a hiatus - I've been discussing this off-list with Anthony and
others.)
[snip]
One thing that's confusing me, is that
http://www.openstreetmap.org/copyright does not say what license
applies to the contents. ODbL specifically says that
Hi Igor,
I'd like to address a couple of points.
On Tue, Oct 30, 2012 at 3:19 PM, Igor Brejc igor.br...@gmail.com wrote:
Not one company will dare to give out their proprietary source code to
someone, even if they release it under a very strict license. The risks of
someone inadvertently then
On 30/10/2012 13:07, Jonathan Harley wrote:
(After a hiatus - I've been discussing this off-list with Anthony and
others.)
On 22/10/12 23:13, Anthony wrote:
On Mon, Oct 22, 2012 at 4:49 PM, Martin Koppenhoefer
dieterdre...@gmail.com wrote:
2012/10/22 Jonathan Harley j...@spiffymap.net:
deliberately Offlist
2012/10/30 Michael Collinson m...@ayeltd.biz:
No loop hole. Unless I am missing something earlier in the thread, this is
covering very old ground. This is the LWG understanding: The buzz phrase
is layered copyright. Using an open licensed photo of a MacDonald's
On 10/30/2012 07:19 AM, Igor Brejc wrote:
Some then say that these in-memory data structures are also Derivative
Databases.
They also cannot request RAM dumps of the routers and switches that ODbL
data is transmitted over as they download it.
- Rob.
Good starting point for such an application seems to be the Amenity Editor:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Amenity_Editor
In the moment it's difficult to select and editing nodes cities for
large area. Only way I see is to use overpass API with a more or less
cryptical URL[1] and adding a
I noticed this morning a map on boston.com (which is part of the Globe,
it seems):
http://www.boston.com/news/weather/specials/hurricane_sandy_reports_mapped/
The map data looked like it was from nOSM, but there was no attribution
(only that it used leaflet), so I wondered. I sent a note to
Beste mappers,
Als de structuur er of zelfs maar sporen zijn blijft het uit historisch oogpunt
handig om de laatste resten van het culturele erfgoed te carteren. De
aangehaalde inundatiesluis is of was vaak in de realiteit geen sluis voor
schepen, schutten is/was er dus niet bij bv
Hæ aftur.
Allir póstkassarnir og pósthúsin eru komin inn. Ef það var þegar
póstkassi nálægt lét ég hann njóta vafans nema í tveim tilvikum þegar
loftmyndirnar gáfu greinilega til kynna að hann gæti ekki verið þar. Í
held ég tveim tilvikum færði ég póstkassan yfir á staðsetninguna sem
gögn
Das Wiki schreibt zu amenity=vending_machine, dass man damit auch
Vorrichtungen taggen könne, die Waren umsonst verteilen (
payment:none=yes ), also z.B. Hundekottütenspender. Das macht
allerdings semantisch keinen Sinn, da es sich nicht um
Verkaufsautomaten handelt, wenn sie nichts verkaufen
Qui a Firenze (e in altre città?) sono stati installati nelle piazze
erogatori dell'acqua pubblica con filtri di alta efficienza e bombole
dell'anidride carbonica per fare l'acqua frizzante. Erogano liscia e gassata
, tutte e due refrigerate.
Come li tagghiamo ???
2012/10/30 Alech OSM alech.hos...@gmail.com:
Qui a Firenze (e in altre città?) sono stati installati nelle piazze
erogatori dell'acqua pubblica con filtri di alta efficienza e bombole
dell'anidride carbonica per fare l'acqua frizzante. Erogano liscia e gassata
, tutte e due refrigerate.
Come
Il 30/10/2012 09:30, Alech OSM ha scritto:
Qui a Firenze (e in altre città?) sono stati installati nelle piazze
erogatori dell'acqua pubblica con filtri di alta efficienza e bombole
dell'anidride carbonica per fare l'acqua frizzante. Erogano liscia e gassata
, tutte e due refrigerate.
Come li
On Oct 30, 2012 9:54 AM, Gianluca Boero gianlucabo...@alice.it wrote:
Il 30/10/2012 09:30, Alech OSM ha scritto:
Qui a Firenze (e in altre città?) sono stati installati nelle piazze
erogatori dell'acqua pubblica con filtri di alta efficienza e bombole
dell'anidride carbonica per fare
On 2012-10-30 at 09:53:14 +0100, Gianluca Boero wrote:
amenity: drinking_water (che sul wiki indica punto dove si può
attingere ad acqua potabile).
io metterei drinking_water solo se è possibile arrivare assetati
e bere, gratis e senza doversi portare contenitori.
quando c'è l'obbligo di
Ma amenity: drinking_ mi sembra solo il tag minimo, che va bene per una
vecchia fontana in ghisa dalla quale esce acqua al sapor di cloro e calcare
Questi sono apparecchi grossi come una biglietteria automatica che erogano
acqua -parole loro- di alta qualità.
In piazza della signoria ce ne
Il 30/10/2012 10:41, Alech OSM ha scritto:
Ma amenity: drinking_ mi sembra solo il tag minimo, che va bene per
una vecchia fontana in ghisa dalla quale esce acqua al sapor di cloro
e calcare ...
Questi sono apparecchi grossi come una biglietteria automatica che
erogano acqua -parole loro-
Qui si tratta di acqua PUBBLICA quindi gratuita,
e nessuno ti vieta di mettere le mani a coppa sotto il rubinetto ... :)
#-Messaggio originale-
#Da: Elena ``of Valhalla'' [mailto:elena.valha...@gmail.com]
#Inviato: martedì 30 ottobre 2012 10.21
#A: talk-it@openstreetmap.org
#Oggetto: Re:
Il 30/10/2012 10:58, Alech OSM ha scritto:
Qui si tratta di acqua PUBBLICA quindi gratuita,
e nessuno ti vieta di mettere le mani a coppa sotto il rubinetto ... :)
L'acqua pubblica è gratuita sicuramente, ma se la stessa acqua viene
addizionata di bollicine devi pagarla, pochi centesimi si
Il giorno 30 ottobre 2012 10:58, Alech OSM alech.hos...@gmail.com ha
scritto:
Qui si tratta di acqua PUBBLICA quindi gratuita,
e nessuno ti vieta di mettere le mani a coppa sotto il rubinetto ... :)
Smettiamola con 'sta cosa dell'acqua pubblica. C'è già stata abbastanza
disinformazione quando
E per i distributori presenti in alcuni negozi IKEA?
Nel parcheggio del negozio IKEA di Padova, nell’area tra l’entrata e
l’uscita, è attiva la casa dell’acqua, un erogatore di acqua potabile
naturale o gasata.
Ogni giorno, dalle 8.30 alle 21.30, i soci IKEA Family, strisciando la loro
tessera,
Per me va bene amenity=vending_machine, che vuol dire distributore
automatico, e non implica necessariamente un pagamento. infatti nella
pagina wiki c'è anche l'opzione payment:none=yes (cioè gratis, free of
charge)
--
http://goo.gl/maps/igIxf
___
Il 30/10/2012 12:09, Fabri ha scritto:
Per me va bene amenity=vending_machine, che vuol dire distributore
automatico, e non implica necessariamente un pagamento. infatti nella
pagina wiki c'è anche l'opzione payment:none=yes (cioè gratis, free of
charge)
sai che mi era sfuggito? Così andrebbe
2012/10/30 Elena ``of Valhalla'' elena.valha...@gmail.com:
On 2012-10-30 at 09:53:14 +0100, Gianluca Boero wrote:
amenity: drinking_water (che sul wiki indica punto dove si può
attingere ad acqua potabile).
io metterei drinking_water solo se è possibile arrivare assetati
e bere, gratis e
2012/10/30 Simone Saviolo simone.savi...@gmail.com:
Qui si tratta di un distributore d'acqua. Il distributore è pubblico. Se
offre acqua solo gratuitamente, metterei amenity=drinking_water,
eventualmente taggando il fatto che offre anche acqua gasata gratuita. Se
l'acqua gasata è a pagamento e
Il giorno 30 ottobre 2012 12:31, Martin Koppenhoefer dieterdre...@gmail.com
ha scritto:
2012/10/30 Elena ``of Valhalla'' elena.valha...@gmail.com:
On 2012-10-30 at 09:53:14 +0100, Gianluca Boero wrote:
amenity: drinking_water (che sul wiki indica punto dove si può
attingere ad acqua
Il 30/10/2012 12:19, Gianluca Boero ha scritto:
Il 30/10/2012 12:09, Fabri ha scritto:
Per me va bene amenity=vending_machine, che vuol dire distributore
automatico, e non implica necessariamente un pagamento. infatti nella
pagina wiki c'è anche l'opzione payment:none=yes (cioè gratis, free
On 2012-10-30 at 10:58:29 +0100, Alech OSM wrote:
Qui si tratta di acqua PUBBLICA quindi gratuita,
e nessuno ti vieta di mettere le mani a coppa sotto il rubinetto ... :)
ecco, appunto, in quello di varese l'acqua e` pubblica, gratuita, ma c'è un
cartello che vieta di prenderla senza usare dei
2012/10/30 Fabri erfab...@gmail.com:
Per me va bene amenity=vending_machine, che vuol dire distributore
automatico, e non implica necessariamente un pagamento. infatti nella
pagina wiki c'è anche l'opzione payment:none=yes (cioè gratis, free of
charge)
mi sembra strano questo vending,
Ganzo , non lo sapevo ! Ora lo dico a quelli dellIkea di Firenze-Sesto ^^
Ma alla luce del messaggio di Fabri, direi
payment:none=yes
E forse drinking_water:natural=yes si riferirebbe allacqua minerale
naturale, mentre questa è dellacquedotto clorata-declorata e decalcificata
.
Ma non si tratta di un falso amico ???
[vending][selling]
[distribuire][vendere]
Poi a essere pignoli:
costo zero non significa assenza di prezzo
;-)
#-Messaggio originale-
#Da: Martin Koppenhoefer [mailto:dieterdre...@gmail.com]
#Inviato: martedì 30 ottobre 2012 12.43
#A:
Il giorno 30 ottobre 2012 12:48, Alech OSM alech.hos...@gmail.com ha
scritto:
Ma non si tratta di un falso amico ???
[vending][selling]
[distribuire][vendere]
L'ho pensato anch'io, ma non è così. È un caso di false false friend: una
vending machine è un distributore automatico, ma non
2012/10/30 Simone Saviolo simone.savi...@gmail.com:
Ma non si tratta di un falso amico ???
[vending][selling]
[distribuire][vendere]
L'ho pensato anch'io, ma non è così. È un caso di false false friend: una
vending machine è un distributore automatico, ma non significa macchina
che
Il 30/10/2012 12:42, Martin Koppenhoefer ha scritto:
2012/10/30 Fabri erfab...@gmail.com:
Per me va bene amenity=nding_machine, che vuol dire distributore
automatico, e non implica necessariamente un pagamento. infatti nella
pagina wiki c'è anche l'opzione payment:none=s (cioè gratis, free of
http://en.wikipedia.org/wiki/File:Freebox.JPG
ciao,
Martin
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
2012/10/30 Fabri erfab...@gmail.com:
per fortuna al mondo esistono ancora distributori di quotidiani
gratuiti, di mappe dei trasporti pubblici gratuiti, e di acqua minerale
gratuita!
si, ma non sono vending_machines ma distributori (dispensers).
ciao,
Martin
Il 30/10/2012 12:59, Martin Koppenhoefer ha scritto:
+1, un vending_machine _vende_, un distributore distribuisce vendendo
o anche no (quindi gratuitamente), mentre vending signifa che c'è un
prezzo (compensazione) da pagare. 0 non è un prezzo, è gratuito,
free of charge, without compensation
2012/10/30 Gianluca Boero gianlucabo...@alice.it:
Il 30/10/2012 12:59, Martin Koppenhoefer ha scritto:
D'accordo su questo, mi rimane però il dubbio dove c'è la doppia erogazione,
gratis e a pagamento (anche se per pochi centesimi).
ne fai 2 di nodi, volendo contenuti dentro un area (per il
Per rispolverare l'argomento ho letto attentamente il wiki.
Le strade provinciali vengono classificate come highway secondary mentre
per le tertiary bisogna mettere strade che non hanno l'importanza di una
provinciale ma hanno almeno la linea di mezzaria e 4 metri di larghezza.
Ebbene...conosco
Il 30/10/2012 14:52, Gianluca Boero ha scritto:
Per rispolverare l'argomento ho letto attentamente il wiki.
Le strade provinciali vengono classificate come highway secondary
=-O
Ancora si trova scritto questo? Dove, esattamente?
Carlo
--
.-. | Registered Linux User #443882
Il giorno 30 ottobre 2012 14:55, Carlo Stemberger
carlo.stember...@gmail.com ha scritto:
Il 30/10/2012 14:52, Gianluca Boero ha scritto:
Per rispolverare l'argomento ho letto attentamente il wiki.
Le strade provinciali vengono classificate come highway secondary
=-O
Ancora si trova
Il 30/10/2012 12:59, Martin Koppenhoefer ha scritto:
si, ma non sono vending_machines ma distributori (dispensers).
ciao,
Martin
a parte il discorso semantico, dovresti anche proporre il tag per questi
distributori di cose gratuite se c'è (non ho cercato)
e poi spiegarlo a chi ha usato 1051
Il 30/10/2012 14:55, Carlo Stemberger ha scritto:
Il 30/10/2012 14:52, Gianluca Boero ha scritto:
Per rispolverare l'argomento ho letto attentamente il wiki.
Le strade provinciali vengono classificate come highway secondary
=-O
Ancora si trova scritto questo? Dove, esattamente?
Carlo
Il 30/10/2012 15:09, Gianluca Boero ha scritto:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Map_Features#Highway_.28strade.29
nella casella secondary
Ma che palle!!!
Ma chi è che continua a tornare a queste definizioni???
--
.-. | Registered Linux User #443882|
On 2012-10-30 at 14:52:26 +0100, Gianluca Boero wrote:
Per rispolverare l'argomento ho letto attentamente il wiki.
Le strade provinciali vengono classificate come highway secondary
mentre per le tertiary bisogna mettere strade che non hanno
l'importanza di una provinciale ma hanno almeno la
Il 30/10/2012 15:50, Elena ``of Valhalla'' ha scritto:
correggere il wiki :D
Sto facendo io, un attimo di pazienza.
Ciao!
Carlo
--
.-. | Registered Linux User #443882| .''`.
oo| | http://linuxcounter.net/ | : :' :
/`'\ |
Corretto:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Template:It:Map_Features:highway
Ciao!
Carlo
--
.-. | Registered Linux User #443882| .''`.
oo| | http://linuxcounter.net/ | : :' :
/`'\ | Registered Debian User
2012/10/30 Simone Saviolo simone.savi...@gmail.com:
+1. Se la strada è provinciale, statale, regionale, comunale o privata va
(al limite) indicato in operator (ma credo che nessuno faccia così).
alle volte l'ho fatto (quando si trovano dei cartelli che dicono cose
del genere inizio tratto
Il giorno 30 ottobre 2012 16:29, Martin Koppenhoefer dieterdre...@gmail.com
ha scritto:
2012/10/30 Simone Saviolo simone.savi...@gmail.com:
+1. Se la strada è provinciale, statale, regionale, comunale o privata va
(al limite) indicato in operator (ma credo che nessuno faccia così).
alle
2012/10/30 Carlo Stemberger carlo.stember...@gmail.com:
Corretto:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Template:It:Map_Features:highway
grazie Carlo. Credo che si dovrebbe aggiungere qualche paragrafo per
l'ambito urbano. In una metropoli e probabilmente anche in città
grandi in generale ci
Il 30/10/2012 16:36, Martin Koppenhoefer ha scritto:
Credo che si dovrebbe aggiungere qualche paragrafo per l'ambito
urbano. In una metropoli e probabilmente anche in città grandi in
generale ci sono delle strade principali (primary e secondary) che non
sono necessariamente di importanza
2012/10/30 Fabri erfab...@gmail.com:
Il 30/10/2012 12:59, Martin Koppenhoefer ha scritto:
si, ma non sono vending_machines ma distributori (dispensers).
a parte il discorso semantico, dovresti anche proporre il tag per questi
distributori di cose gratuite se c'è (non ho cercato)
e poi
Se ho capito bene avete tolto il vincolo fra classifica ufficiale e
classifica in OSM che c'è nella maggior parte dei paesi (vedi
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Highway:International_equivalence).
Ovviamente c'è adesso una contraddizione fra questa pagine e la nuova
pagine italiana.
Io
Il 30/10/2012 17:27, Martin Koppenhoefer ha scritto:
2012/10/30 Fabri erfab...@gmail.com:
Il 30/10/2012 12:59, Martin Koppenhoefer ha scritto:
si, ma non sono vending_machines ma distributori (dispensers).
a parte il discorso semantico, dovresti anche proporre il tag per questi
distributori
Il 30/10/2012 17:40, Fabri ha scritto:
la parola dispenser implica una gratuità?
No, ma NON implica una vendita. Il punto è questo.
poi guarda qui:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:amenity%3Dmilk_dispenser
Tag obsoleto... (è diventato vending_machine)
Ciao!
Carlo
--
.-. |
Il giorno 30 ottobre 2012 17:33, Volker Schmidt vosc...@gmail.com ha
scritto:
Se ho capito bene avete tolto il vincolo fra classifica ufficiale e
classifica in OSM che c'è nella maggior parte dei paesi (vedi
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Highway:International_equivalence).
Ovviamente
#Oggetto: Re: [Talk-it] Come tagghiamo un fontanello ?
#
#2012/10/30 Fabri erfab...@gmail.com:
# Il 30/10/2012 12:59, Martin Koppenhoefer ha scritto:
# si, ma non sono vending_machines ma distributori (dispensers).
# a parte il discorso semantico, dovresti anche proporre il tag per
# questi
Il giorno 30 ottobre 2012 17:44, Simone Saviolo
simone.savi...@gmail.comha scritto:
Strada Provinciale in Italia non significa strada di importanza
regionale
...ovviamente intendevo scrivere strada di importanza provinciale.
___
Talk-it mailing list
On 2012-10-30 at 17:33:31 +0100, Volker Schmidt wrote:
Se ho capito bene avete tolto il vincolo fra classifica ufficiale e
classifica in OSM che c'è nella maggior parte dei paesi (vedi
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Highway:International_equivalence).
questo perché la classificazione
Il 30/10/2012 17:33, Volker Schmidt ha scritto:
Se ho capito bene avete tolto il vincolo fra classifica ufficiale e
classifica in OSM che c'è nella maggior parte dei paesi (vedi
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Highway:International_equivalence).
Ovviamente c'è adesso una contraddizione fra
2012/10/30 Carlo Stemberger carlo.stember...@gmail.com:
Chiaramente anche la pagina linkata da Volker va assolutamente sistemata;
qualche volontario?
Segnalo che, a questo punto, ci sarebbe da correggere anche
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Italian_Roads_Tagging
--
Cià
Cristiano /
Cheers Rob, The Spon Gate it is.
See everyone Thursday
Andy
From: Rob Nickerson [mailto:rob.j.nicker...@gmail.com]
Sent: 29 October 2012 23:19
To: talk-gb-westmidlands
Subject: [Talk-gb-westmidlands] Coventry social this Thursday
Hi all,
Just a quick reminder that the next
great, see ya
2012/10/30 Andy Robinson ajrli...@gmail.com
Cheers Rob, The Spon Gate it is.
** **
See everyone Thursday
** **
Andy
** **
*From:* Rob Nickerson [mailto:rob.j.nicker...@gmail.com]
*Sent:* 29 October 2012 23:19
*To:* talk-gb-westmidlands
*Subject:*
Thank you; but my user name is Pigsonthewing.
The two halves of the cemetery have, in the current rendering, different
types of path. It that correct?
A.
On 30 October 2012 22:07, Florian LAINEZ winner...@free.fr wrote:
Hi Andy,
I went to the cimetery this afternoon, I completed what
The bit in the south looks (on bing) to be a wide route (so either a
'service' or 'track' highway). I don't think it should be tagged as motor
vehicle = designated tho as this could result in routing software using it
as a through road!!
Rob
On 30 October 2012 22:30, Andy Mabbett
Hej,
Nej, det ser dåligt ut, möjligtvis så kanske jag kan vrida till så att jag kan
dyka upp vid 22... Men det känns i senaste laget.
/ Philip
29 okt 2012 kl. 21:36 skrev Andreas Vilén andreas.vi...@gmail.com:
Du kan absolut inte fredagen?
2012/10/29 Philip Olsson ols...@puffy.nu:
Hej,
Siento el retraso pero andamos un poco liados.
Esto es uno de los problemas que te comentaba. Creo que es en Berlín,
no es común pero a veces haces una vía duplicada (en Catastro hay
millones de estos). El problema no suele ser la geometría, porque en
cuanto mueves un nodo rápidamente lo vez,
În data de 27 octombrie 2012, 22:28, Michael Häckel
michael.haec...@web.de a scris:
Am Samstag, 27. Oktober 2012, 22:00:29 schrieb Eddy Petrișor:
În afacerea aceasta România nu urmează regula internatională în OSM care
este că numele nu este o descriere. Dar înțeleg că cel mai mulți trasee
Am Dienstag, 30. Oktober 2012, 20:36:12 schrieb Eddy Petrișor:
Hmm, interesant, nu luasem în calcul prelucrarea relațiilor.
Cred că e nevoie să fac ceva modificări în cod ca să fie mai flexibile
transformările și să permită anumite restricții, fără a fi nevoie să
modific codul.
Am să mă mai
Osmandam var definēt kādus ceļus izmantot routingam, lai tas izmantotu
arī zemesceļus, stigas un visu citu, kur vien var iebraukt avārijas auto?
Pašam nav, tāpēc nevaru pārbaudīt.
Visas Jūrmalas ūdens ņemšanas vietas tur ies iekšā, un būtu forši, ja
varētu ugunsdzēsējiem arī ieteikt navigāciju.
tiem, kas grib briivaa briidii palabot kljuudas :)
--
http://peirce.gis-lab.ru/fixme/p0/56.9416,24.136?next
routing kljuudas pa latviju (saakumaa).
liela dalja ir micromapping sadaljaa - piemeeram, serviceway, kas saakas
no footway utt. iespeejams, taadus vajag apziimeet kaa
On 2012-10-11 15:01, Raitis U. wrote:
It requires R, gpsbabel, and a few R packages (all are on CRAN, some are
packaged for Debian, some aren't). So far it's only tested in Linux but
the code should run on OS X as-is; might need a few tweaks to the system
call code to run on Windows.
mnja...
Spams, bet ontopic.
http://manabalss.lv/par-publiskas-telpas-vizualas-attelosanas-brivibu/show
Viesturs
___
Talk-lv mailing list
Talk-lv@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-lv
De : James Ewen ve6...@gmail.com
Geobase provides various administrative boundaries. See
http://www.geobase.ca/geobase/en/data/admin/index.html
The municipal boundaries (admin_level=8) are provided by each province.
Admin_level 6 is also available for Ontario. The Shape files have to be
Superbe projet! Exactement ce dont la Communauté OSM a besoin pour
maintenir et soutenir sa croissance, gérer la qualité des données et
acceuillir ses nouveaux contributeurs!
Bruno Remy
Le 2012-10-29 12:20, Pierre Béland infosbelas-...@yahoo.fr a écrit :
OSM étant un projet collaboratif, les
James,
I told you early this morning that I did some work repairing the Stratchona
boundary relation. And I asked you to validate. But I forgot to save the result
of the edit. I later try to tell you but we had power failure around here. And
Sandy is not around yet. After that, I saw on the
Bonjour,
Osmose me lève une
erreurhttp://osmose.openstreetmap.fr/map/?zoom=18lat=49.1865lon=-0.3666layers=B000FFTitem=3160level=2,
concernant le nombre incorrect de 'lanes' par rapport au nombre de
'turn:lanes'... Mais c'est sur une voie en sens unique ! Il n'y a forcément
que des
Le 30/10/2012 09:13, Francescu GAROBY a écrit :
Osmose me lève une erreur
http://osmose.openstreetmap.fr/map/?zoom=18lat=49.1865lon=-0.3666layers=B000FFTitem=3160level=2,
concernant le nombre incorrect de 'lanes' par rapport au nombre de
'turn:lanes'... Mais c'est sur une voie
Le 30/10/2012 09:18, David Crochet a écrit :
Le 30/10/2012 09:13, Francescu GAROBY a écrit :
Osmose me lève une erreur
http://osmose.openstreetmap.fr/map/?zoom=18lat=49.1865lon=-0.3666layers=B000FFTitem=3160level=2,
concernant le nombre incorrect de 'lanes' par rapport au nombre
Bonjour
Le 30/10/2012 09:13, Francescu GAROBY a écrit :
Osmose me lève une erreur
http://osmose.openstreetmap.fr/map/?zoom=18lat=49.1865lon=-0.3666layers=B000FFTitem=3160level=2,
concernant le nombre incorrect de 'lanes' par rapport au nombre de
'turn:lanes'... Mais c'est sur
2012/10/29 Eric SIBERT courr...@eric.sibert.fr:
J'étais parti pour ajouter place=locality à tous ces points. Mais
finalement, ce ne sont pas des noms de lieux-dits mais de carrefours.
Rien empêche qu'un lieux - dit (nom désignant un lieu) soit un
carrefour. C'est même assez courant.
Pieren
Une voie (au sens 'way' dans OSM) est forcément entièrement unique : il ne
peut pas y avoir un tronçon d'une way unique et l'autre tronçon non. Si ce
cas se présente, il y a forcément 2 ways distincts.
Francescu
Le 30 octobre 2012 09:26, David Crochet david.croc...@online.fr a écrit :
Bonjour
Le 29 octobre 2012 14:11, Claire Libertic claire.liber...@gmail.com a écrit :
Bonjour,
Concernant l'intégration des antennes relais à partir de la base de l'ANFR :
Je viens de recroiser un agent de l'ANFR (responsable du département d'étude
sur l'exposition du public) qui confirme la
Courrier des lecteurs... avec plusieurs lettres sur le sujet, ils vont
peut être réagir avec un article sur OSM.
Au moins ils sont sensibilisé à la cartographie et sûrement réceptif.
Le 29 octobre 2012 18:57, Emilie Poulard Bostyn
emilie.bos...@valdille.fr a écrit :
Bonjour,
A noter aussi dans
Le mardi 30 octobre 2012 10:00:17 nicolas.chouali a écrit :
Ce dernier est fermé à la circulation dans les deux sens pour une durée
minimum de 3 semaines le temps de l'expertise -je vous raconte pas le chaos
- et un nouveau plan de circulation sera diffusé le 31 octobre par la
préfécture.
Voilà ce que je mettrai:
highway=construction
construction= valeur actuelle de highway
access=no (pour être sûr qu'un cacul d'itinéraire ne passera pas par là)
opening_date= date estimée de ré-ouverture ?
Le 30 octobre 2012 10:00, nicolas.chouali nicolas.chou...@laposte.net a
écrit :
Salut la
Je crois que l'on t'a devancé :
http://www.openstreetmap.org/browse/way/174556236
http://www.openstreetmap.org/browse/way/134381104
Le 30 octobre 2012 10:00, nicolas.chouali nicolas.chou...@laposte.net a
écrit :
Salut la liste,
Nous venons d'avoir un accident routier assez peu commun ici a
Le 26 septembre 2011 20:09, Pierre-Alain Dorange pdora...@mac.com a écrit
:
L'article :
http://www.charentelibre.fr/2011/08/17/militant-a-la-rue-par-passion,10
50372.php
Je suis d'avance désolé pour les termes que le journaliste m'attribu en
disant que jai réalisé la carte de cognac
Bonjour,
C'est le titre d'un article paru sur le site http://www.zinfos974.com:
http://www.zinfos974.com/Open-Street-Map-cherche-contributeurs-pour-cartographier-La-Reunion_a48906.html
A noter qu'un contributeur mécontent a posté un commentaire en bas de page.
Romain
Salut ! Moi je ne suis pas très à l'aise avec la modification de tags pour
refléter un état transitoire de quelques semaines voire même quelques mois.
Imagine, si pendant cette période une municipalité fait imprimer des plans
basés sur OSM destinés à être utilisés sur une longue période, personne
Bien l'article.
J'imagine qu'il y a eu un dossier de presse?
Si oui, ça m'intéresse. J'aimerais bien faire que ce genre d'infos
passe dans mon secteur.
___
Talk-fr mailing list
Talk-fr@openstreetmap.org
Salut à tous,
J'ai répondu au commentaire. j'attends la validation du commentaire.
C'est dommage d'avoir ce genre de retour quand l'objectif du projet est
clairement bénéfique à tous.
J'aimerais bien savoir ce qui a poussé cet ancien contributeur à avoir
cette vision du projet.
Arnaud
Le 30 octobre 2012 10:58, Apamée apa...@laposte.net a écrit :
Bien l'article.
J'imagine qu'il y a eu un dossier de presse?
Si oui, ça m'intéresse. J'aimerais bien faire que ce genre d'infos
passe dans mon secteur.
Dans quel secteur es-tu? As-tu pris contact avec les médias locaux? Si tu
Je suis dans la Creuse.
J'ai seulement contactés les inscrits du secteurs, pour tous ou
presque inactifs.
Je connais bien les médias locaux pour d'autre raisons. Mais il leurs
faut un document, de la matière, un dossier de presse. Pas le temps
d'en créer un depuis zéro et pas trouvé sur le
Séverin MENARD (Le Tue, Oct 30, 2012 at 02:15:20AM +0100):
(Google translate into Eglish below)
Bonjour à tous,
Merci à Christian d'avoir fait cette annonce et merci à ceux qui ont
manifesté leur intérêt pour ce soutien à distance des volontaires Eurosha
(projet européen de création d'un
1 - 100 of 137 matches
Mail list logo